The Return
di _IncantoPatronus_

20/08/14, ore 08:47

E allora, non potevo non lasciare un commentino anch'io! Mi hai stupito in positivo, non arrabbiarti ma non pensavo scrivessi così bene ^^. A dire la verità sono rimasta incuriosita non appena ho visto la fanfiction pubblicata, non mi immaginavo nemmeno che avessi Efp. Ma parliamo un po' del vero centro della recensione, ovvero la tua fanfiction **. Inizio subito col dire che mi è piaciuta davvero tanto, anche se la trama di per sé è semplice ci sono alcuni momenti che mi hanno toccato (come Katniss che ribadisce molte volte il fatto che lei e Peeta siano una squadra, awwww TwT) . La caratterizzazione del padre di Katniss e la scelta di introdurlo nei sogni della ragazza di fuoco mi piace perchè nel libro non esiste praticamente, anche se viene menzionato molte volte (e questo sappiamo bene che è nello stille Collins uu''). Ce l'hai fatto conoscere con una tua personalissima versione dei fatti che non mi aspettavo proprio! Well done <3 ( il particolare del codino. Non so perchè, ma mi ha fatto impazzire lol). Inoltre, il tuo stile di scrittura mi piace ed è proprio come tutta la storia: semplice, schietto ma pieno di particolarità che ti fanno apprezzare il tutto ancora di più. Un bacione, continua così e arriverai alle stelleh (?) TheLadyintheWater <3

19/08/14, ore 21:25

Hola amiga ♥ Era da un po' che non entravo su Efp né recensivo qualcosa e sono contenta di ricominciare a farlo dalla tua oneshot (?); come saprai amo la trama di Hunger Games ma apprezzo un po' meno lo stile della Collins, la quale a parer mio non approfondisce a fondo il carattere dei suoi personaggi o di specifiche situazioni, mentre si fossilizza su momenti che non avrebbero bisogno di essere allungati; quindi sono sempre felice di leggere fanfiction che mostrano i 'lati oscuri' - più o meno verosimili - di questa saga. A proposito di verosimiglianza, inizio col dire che la tua trama non mostra situazioni poco realistiche, anzi mi è sembrato plausibile il ritorno del signor Everdeen, che come mi hai giustamente fatto notare, non si ca..lcola nessuno uu Ho amato l'inizio della tua oneshot, poiché amo i momenti Peeniss (ambiguità in corso) e - neanche a dirlo - Peeta è il mio stereotipo di ragazzo perfetto *^* ecco, quella quotidiana tranquillità che si prospettava nelle prime righe viene 'disturbata' prima dai sogni mooolto inquietanti di Katniss, e poi dal -appunto- ritorno di suo padre. Lì ci sono rimasta proprio di sasso, perché nessuno si sarebbe mai aspettato che suo padre (che, diciamoci la verità, davamo già tutti per morto e sepolto), si ripresentasse un giorno alla porta di sua figlia. Hai reso bene il caratteraccio di Kat, che all'inizio sbraita e s'infuria con suo padre, fino a quando lui non si decide a raccontarle l'intera storia. Storia che - ripeto- ho trovato plausibile ed interessante, soprattutto il momento in cui il signor Everdeen segue sua figlia sugli schermi, My feels çç Ma il mio momento preferito in assoluto è quando Katniss si ritrova a pensare che avrebbe preferito dimenticare i suoi primi famigliari defunti piuttosto che ricordarli ogni volta con una stretta al cuore e le lacrime agli occhi. Ecco, quel pezzo è stato fantastico. Anche la prospettiva che i genitori di Kat tornino a vivere insieme mi rende felice, nonostante la signora Everdeen non mi vada poi così a genio -ma perlomeno smetterà di essere apatica e depressa. E qui hai chiuso con un altro momento Peenis, asdfghjkl, basta. *3* E credo che sia giunto il momento di chiudere, perché ho scritto già troppo. Ho apprezzato veramente questa oneshot, soprattutto perché non è banale ed offre un ottimo punto di vista alternativo insieme ad una storia interessante. Non smettere di scrivere, ti prego! E continua così :'3 Tanti baci ♡ La tua Cefalin, _pink