Onde
di Nina133

20/08/14, ore 10:08

Ciao.
Questa è la prima flashfic che leggo della serie Mya ♥ Jake. Solitamente, chi scrive delle flashfic deve essere molto bravo a trasmettere dei sentimenti o a far capire al lettore quello che l'autore vuole in poche righe; provare a scrivere delle flashfic senza diventare prolissi è, infatti, un ottimo esercizio per chi vuole migliorarsi in questo campo. Non so se tu abbia voluto, difatti, scrivere una ff oppure no, ma sei riuscita ad emozionarmi. L'ambiente, i personaggi e il tempo non vengono descritti e, contrariamente a quanto dico di solito, è stato un bene, è proprio una delle cose principali che rendono bella questa ff. In questo modo, ogni lettore potrà immaginarsi da sé ogni più piccolo dettaglio, attribuendo qualcosa di suo alla tua storia. Per esempio, io mi sono immaginata la protagonista - che, se non sbaglio, si dovrebbe chiamare Mya - oltre che con gli occhi verdi e i capelli lunghi e scuri, con delle lentiggini spruzzate di qua e di là sulle guance e sul naso. È solo un dettaglio, probabilmente nella tua testa Mya ha un volto preciso e non avrà delle lentiggini come l'ho immaginata io, ma come ho detto, il tuo testo privo di descrizioni è bello appunto per questo motivo.
Non so bene che programmi hai per questi due, ma sbaglio o tra Mya e Jake c'è molto di più che la pura e semplice amicizia? Chissà, ogni tanto potrei tornare a curiosare tra questa serie, giusto per sapere che fine faranno questi due.
La mia parte preferita del tuo racconto è stata questa:

E i brutti pensieri non ci sono più, inghiottiti dalle onde, spazzati via dalla presenza di Jake.

Capisco troppo bene le sensazioni di Mya e sono fortunata ad avere un amico come Jake che spazza via i brutti pensieri.
Sto divagando, perdonami.
Non ho riscontrato alcun errore grammaticale, se non giusto alcuni di battitura, ma niente che tu non possa correggere con una veloce scorsa al testo. Ti consiglio di sostituire E' (anche se è approvato dal regolamento di EFP) con una ben più elegante È.
Concludo il mio papiro - spero di non essere stata annoiante - dicendoti che hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Arrivederci!
- pterodattilo.