Mesmerized.
di disconnected

31/08/14, ore 23:37

«Sei sicura di non essere un angelo o una cosa del genere?» mi sussurra all’orecchio.

Una serie di brividi mi percorre la schiena e il cuore comincia a battere più forte. Comincia a disegnare dei cerchi sul mio braccio. Il suo tocco era leggero come una piuma. Pensavo di sapere cosa si provava ad essere sfiorata da lui, invece provavo sensazioni del tutto nuove: era come se le mie vene fossero percorse da fuoco, non sangue. Abbassa lo sguardo su di me, i nostri occhi s’incontrano per pochi millesimi di secondo, poi lui ritorna a guardare l’orizzonte e io mi sento gelare e senza fiato.

«Tu vedi delle ali?»

«Probabilmente non puoi farmele vedere.»

Inizio così questa recensione perché queste frasi mi hanno preso così tanto, tu non puoi nemmeno immaginarti. E' qualcosa di bellissimo, tanto bello da toglierti il fiato.

Non ho letto Divergent, ma i riferimenti che hai usato mi sono piaciuti parecchio. E, oltre al fatto che mi hai fatto venire voglia di leggere la saga, mi hai fatto anche adorare questa storia.

Mi è piaciuto sognare un po' ad occhi aperti, è da un po' che non leggo storie del genere. Amore, amore, ultimamente sono stata molto indecisa sul crederci o meno, ma questa è un'altra storia.

Mi ha davvero stupito come tutt'ad un colpo tutto cambiasse così, in un battito di ciglia. L'ho anche vissuto e continuo a non capacitarmene. E' così facile che le cose cambino? Dove sono le battaglie? Ormai vedo battaglie ovunque. Dovrei smetterla e tornare a guardare il mondo come prima, quando tutto mi sembrava più semplice, perché lo è, in realtà.

Mi ha fatto piacere leggere questa os, mi è piaciuta un sacco. Ora corro a leggere l'altra, perché ho quest'inspiegabile bisogno di storie d'amore. Forse sto cercando l'ispirazione, la sto cercando diperatamente. E tra le righe delle storie magari la trovo e, sai?, questa tua storia me ne ha data più di quanto pensassi.

Grazie, Giulia. Grazie davvero.

Mi permetto di darti una piccola dritta: tendi molto a saltare dal presente all'imperfetto, descrivendo i gesti e i dialoghi con il primo e descrivendo le scene col secondo. Magari lo fai senza accorgertene o magari lo fai apposta, ma credo che tu debba deciderne solo uno e usare quello, perché spesso il lettore, in questi svasamenti temporali, inciampa e si confonde. Magari ti è capitato solo in questa storia (perché, per quanto io ricordi, nelle altre tue storie che ho letto non l'hai fatto) ma ti consiglio di straci attenta, perché hai una scrittura bellissima ed è un peccato.

E ora chiudo con la seconda citazione che mi è piacuta di più.

«Se ti dicessi che ti amo mi crederesti?» mi sussurra senza smettere di guardarmi negli occhi.

Non importa se è sbagliato, non m’interessa.

«E se te lo dicessi io?»

Si avvicina lentamente a me, gli occhi che indugiano sulle mie labbra e poi tornano ai miei occhi, come a chiedere il permesso. Annuisco piano e le nostre labbra si incontrano. Sento la sua mano spostarsi sul mio viso, e poi l’altra sul collo. Gli metto le mani dietro al collo e all’improvviso mi dimentico di essere a più di cinquanta metri d’altezza. L'amore rende stupidi e deboli.

Lui si stacca da me e scende dal cornicione. Lo guardo mentre, a metà strada si gira verso di me per controllare se lo stavo seguendo. Sorride e io voglio solo corrergli incontro e saltargli in braccio, e lasciare che le sue dita mi sfiorino le guance.

Adesso sono debole, e felice.

Glo.

20/08/14, ore 22:46

Wow, storia bellissima e spero per te che sia la realtà. Anche io amo la serie di divergent e anche io mi sono sempre collocata tra gli intrepidi. La cosa che mi piace di più è la consapevolezza improvvisa della protagonista dell'amore nei confronti del suo migliore amico. Non mi è mai capitato do avere un pensiero così improvviso, un "lo amo" inaspettato. Scritto benissimo e con uno stile che amo. Complimenti ♡