Oneirikon
di Arepo Pantagrifus

09/11/22, ore 23:35

Uno scrigno d'oro intarsiato di pietre preziose si apre a me mostrandomi, adagiati su broccato cremisi, gioielli di mirabile fattura. È questo il primo paragone che mi viene in mente leggendo le poesie di questa raccolta, sino ad ora pubblicate. È un peccato che, per mancanza di tempo - e anche per evitare di intasarti la pagina delle recensioni - io mi trovi costretta a dare un giudizio generico nello spazio dell'ultima poesia da te pubblicata. La tua bella penna è capace di creare magie d'inchiostro che incantano, affascinano e riempiono il cuore di lirico misticismo. Sono certamente poesie dettate da un'ispirazione "superiore" nel vero senso del termine. Non si tratta delle poesie che riempiono il 98% di questo sito, che per quanto possano sembrare carine ad una prima lettura, svaniscono facilmente dai pensieri. Le tue composizioni meritano di essere lette, rilette e meditate. Le amo particolarmente perché ho avvertito una profonda affinità con il mio modo di scrivere, o comunque con ciò che, in base al mio sentire, è il perfetto stile poetico. Tornano spesso i temi della solitudine e della Morte, a me molto cari. Ammirevoli i continui rimandi alla mitologia, ai testi sacri e al mondo dell'Occulto. Si nota la tua dimestichezza con tali argomenti, ai quali peraltro io stessa sono molto interessata, che sapientemente sai incastonare come splendidi brillanti in un anello d'argento.
Ti rinnovo i miei complimenti. Certamente leggerò e recensirò ancora altro da te pubblicato. Sono piacevolmente colpita dalla bella scoperta di quest'oggi.

F.

30/08/18, ore 16:54

Nella torre d'avorio sei come il conte Ugolino murato nella sua casa..Un poeta ha bisogno di nutrirsi di realta' per quanto nociva possa essere.Si rimane immuni se si sopravvive ai morsi del serpente.Comunque un ottimo lavoro.
Pasta 30/8

30/08/18, ore 15:36

Buon pomeriggio.
Complimenti per la complessità di questa poesia.
E anche per la preparazione a riguardo ^^
Buona giornata :)

02/05/18, ore 16:02

Buon pomeriggio.
Una poesia lunghissima, molto suggestiva.
Complimenti per tutto :)
Buona giornata :)

19/09/14, ore 11:14

Tre versi profondi, che forse racchiudono anche una grande verità... Chi può dirlo.
Mi è piaciuta, ancora complimenti :)
A presto :D

07/09/14, ore 17:06

Esperimento riuscito alla perfezione! Mi piacciono i suoni ripetuti per tutta la poesia, oltre che l'onomatopea finale.
La poesia è riuscita a mettermi un po' di ansia per questi lupi affamati che cacciano di notte... veramente un'ottima poesia!
Au revoir

06/09/14, ore 22:04

davvero non male questa poesia. sei riuscito ad inserire le rime molto bene creando una composizione lineare e cantabile, quasi a danza.
hai descritto molto bene la figura del poeta sognatore che si rifugia nella torre d'avorio del suo mondo per cantare dall'alto i suoi versi.
gli ultimi due versi sono molto molto belli! i migliori dell'interra composizione. davvero molto bene!

se hai tempo puoi dare un'occhiata al mio lavoro "Lettere senza destinatario" e farmi sapere che ne pensi. ne sarei felice XD