Could our destiny be meaningless
di flatwhat

30/01/15, ore 18:12

effettivamente sei stata parecchio crudele, ma io lo sono altrettanto con alcuni personaggi, quindi ti capisco...
e soffrire con loro č masochisticamente piacevole!
mi č piaciuta molto l'idea di "trasformare" un episodio del libro con una chiave diversa, invece che inventare di sana pianta, perchč amo molto il mantenimento di legami con l'opera originale, soprattutto se, come in questo caso, non sono forzati. credo che tu sia riuscita a rendere coerente e verosimile la questione dei tatuaggi con la versione originale, mantenendo i personaggi perfettamente IC.
bella la dolcezza della scena di Fantine che si inganna perchč vuole che il mondo sia perfetto, come una favola, e si auto-convince che il bel ragazzo che la corteggia per un'estate (o di pių? scusa, forse mi sto confondendo con il film!) sia la sua anima gemella, sembra quasi di sentire in sottofondo I dreamed a dream. e mi piace molto come hai reso Javert, crudele e spietato, sembra quasi che sopprima la parte pių umana di sč, ossessionato dai "peccatori" e da Valjean.

01/09/14, ore 16:28

Qualcuno e' iscritto a Tumblr, vedo... o te ne ha parlato qualcun altro? Nel fandom i soulmate tattoos aus sono l'ultima moda in fatto sia di fluff che di angst... ;)
Ok, dopo questa prova di valore, mi costringi a metterti fra gli autori preferiti... congrats :) Bella forma, Drama quanto basta, angst quanto si vuole come piace a me. Alla prossima :*
Lou

20/08/14, ore 14:34

Salve!
Allora... devo dire che l'idea č interessante, anche se Javert e Fantine non riesco proprio a vederli accoppiati. E poi Valjean con chi si mette, con la Toussaint?
Scherzi a parte, l'idea č molto originale, e molto ben gestita. Si riesce a sentire il disgusto e la perplessitā di Javert (doveva aspettarselo, che uno come lui si sarebbe trovato un'anima gemella del genere, era OVVIO) e il desiderio di Fantine di essere salvata e amata, desiderio che finisce come tutti sappiamo. Anche il tuo stile č impeccabile, quindi devo solo farti i complimenti.
Sayonara!
Catcher