La guerra di Fortwar
di alessandroago_94

27/04/19, ore 08:53

Sono un’amante del fantasy e sono stata incuriosita dalle tue die saghe. Ho letto dei tuoi lavori più recenti e si vede che il tuo stile è maturato, tuttavia il talento e le capacità già si notavano da questo primo capitolo.
Bravo.

08/08/18, ore 16:57

allora eccomi a fare la prima recensione. osservando questa storia sono chiare già due cose.
l'ambientazione fortemente legata al fantasy più orientaleggiante piuttosto che a quello medievale e occidentale e il personaggio principale che nella sua semplicità, genuina e tenera si mostra come un ragazzo qualunque che soffre di nostalgia e ama fortemente la libertà. devo dire che questo è un punto a suo favore visto che solitamente nei fantasy l'eroe è descritto come un eletto, un guerriero e comunque un tipo speciale mentre Tim è uno come tanti.
di lui mi ha colpito come agisce nelle situazioni ammetto che il capitolo mi ha molto soddisfatta e che questa storia sembra davvero interessante. solitamente nel prologo non mi dilungo troppo ma devo dire che le scende d'azione e quelle dove Tim effettivamente riflette sul suo passato mi sono piaciute. ora continuo a leggere.

12/01/17, ore 20:29

Ciao, questa long potrebbe interessarmi, ed eccomi qui XD.
La storia parte bene: un impero non più ricco come una volta, un soldato sfortunato, davvero, è un massacro. L'ambientazione deserta mi è piaciuta, così come la differenza tra i due schieramenti; i signori della guerra si spostano sui cammelli, sono effettivamente originari di quel posto, mentre gli imperiali discendono da altre terre, vanno a dorso di calvalli perché sono la dotazione di un esercito con ben altra cultura. Davvero una splendida ambientazione, le spiegazioni della formazione sono state a mio avviso descritte bene, la tattica è stata ineccepibile, se non fosse stato per il numero esiguo...
Tim è stato molto freddo e lucido, inaspettatamente, nonostante abbia confessato di essere coraggioso; una situazione del genere, con tutti i tuoi amici commilitoni caduti... è dura da digerire.
Per concludere, abbiamo l'inizio di quella che si prospetta una corsa contro il tempo, un'avventura stile vecchio gioco fantasy, con tatto di oggetti recuperati alla rinfusa. Non è niente male: metterò tra le seguite e continuerò a leggere.
Spettro94

24/01/16, ore 09:11

Ciao!!!
Mi catapulto anche in questa storia! Ti avviso già da adesso che non riuscirò a mantenere un ritmo di lettura costante, sorry.
Allora, devo dire che il primo capitolo mi ha entusiasmato parecchio! Certo non è il genere di storie che leggo di solito, ma mi ha incuriosita!
La prima impressione che ho avuto è: "ha qualcosa vagamente simile a "Il deserto dei Tartari" ", come il tema del fortino sulla frontiera, quello dei nemici che non si vedono da secoli e improvvisamente (proprio per venirti a rompere le scatole) si fanno vivi. Ecco, e tu hai collocato la distruzione del fortino all'inizio per dar il via alla storia. Bene, mi piace parecchio!
Tim è un bel personaggio! Sinceramente credevo che riuscisse a scappare con il suo amico Glen, ma a quanto pare hai voluto far restare lui "solo al mondo". L'idea di nascondersi sotto il letto fa venire i brividi...brrr...quante volte ho sognato di nascondermi lì sotto...ma il gigante riusciva sempre a trovarmi 😒...quindi mi aspettavo che fosse scoperto anche lui...meno male che c'era la botola!
Adesso che è riuscito a scappare deve avvisare i grandi dell'Impero per salvare il paese! Mi sembra che il protagonista agisca sul colpo, senza pensar troppo. Bene, è davvero solo al mondo, senza famiglia e senza compagni.
La storia mi piace davvero molto! Scrittura che permette una lettura scorrevole, come sempre. Un'altra idea geniale la tua!
Complimenti!!!
Buona giornata e a presto 😊

30/04/15, ore 15:48

Ehi ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che ne sono rimasta particolarmente colpita, alcune tue trovate sono proprio geniali ( soprattutto riguardo ai demoni).
Unica cosa che secondo me intacca la bellezza della storia è il comportamento di Tim negli ultimi capitoli... Credo che stonino un po rispoetto al comportamento che il protagonista aveva tenuto durante tutto il corso del racconto
potresti spiegarmi come mai hai deciso di cambiare la caratterizzazione del personaggio di Tim ?

per il resto ottimo scritto che ho già anche consigliato :)

10/02/15, ore 13:45

Ciao! Eccomi ancora fra i piedi XD
Bene! Mi appresto anche alla lettura di quest'altra tua opera, certamente diversissima da "il brigante", ma che porta ancora senza dubbio la tua impronta nitida e caratteristica: mi è piaciuto molto il fatto che la storia sia iniziata focalizzando il più possibile sul protagonista, è importante che si sappia tutto il necessario su di lui non appena la storia comincia: la sua difficile situazione familiare, il motivo per cui si è arruolato, il suo amico e la ragazza che ama, tutto confluisce molto bene in un panorama complessivamente difficile. Ho apprezzato molto e ho potuto di nuovo constatare le tue capacità! La storia è lunghina, quindi la leggerò a poco a poco XD ma non mancherò certo di commentare ancora. Bravo e a presto! :)

InsurgentMusketeer

16/12/14, ore 18:37

Capitolo molto interessante, a partire dalle descrizioni del combattimento, molto ben fatte: é difficile trovarne in giro, per cui questo é un motivo in più per iniziare a leggere! L'ambientazione mi ispira molto, mi da' idea di un epic fantasy vecchia maniera, non del solito "lei ama lui e lui e' una persona oscura e misteriosa" alla Twilight per intenderci, e vorrei capire da dove proviene e che cosa vuole l'esercito nemico, per cui...al prossimo capitolo! P.S. Dato che mi sono resa conto che alcune recensioni sono un po' aride, tipo questa, probabilmente le modifichero' in questo periodo!
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 07:15 pm)

26/10/14, ore 13:08

bella la storia , mi piace tantissimo e la seguirò fino alla fine. Non sono uno scrittore professionista, ma ti posso dire da novizio che mi hai intrattenuto parecchio. Spero di leggere subito gli altri tuoi capitoli. Se ti va, potresti dare un'occhiata al mio racconto fantasy su efp? Si chiama Radamanthis Quest. Magari ricambi la cortesia e mi scrivi una recensione. Grazie e buona fortuna

21/10/14, ore 18:33

Bello!
Mi sembra di aver intravisto degli spunti interessanti.
Spero che la storia si arricchisca di personaggi, magari completamente diversi tra loro.

13/09/14, ore 13:51

La storia di Tim sembra impostata bene. Forse ci sono un paio di cose da aggiustare (una frase alla fine con la ripetizione di "distante da lui", e il breve sonno di Tim che non ho capito bene a cosa serva, parlo strettamente dal punto di vista narrativo).
La parte della battaglia mi è piaciuta. Ben scritta, vivace, molto da sezione "azione". Insomma, questo capitolo ha qualche breve momento di scontato in un complesso positivo. Cosa può essere più interessante e movimentato che un'invasione di un nemico sconosciuto? Tim sopravvive e mi aspetto che sia lui a continuare l'avventura. Ho già buttato l'occhio sul capitolo seguente e ho visto che ha la stessa struttura grafica compatta. Proverò a darci un'occhiata...
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 11:37 am)