Triangolo amoroso
di gabrygianatti

11/09/16, ore 12:22

Questa storia è stata pubblicata tanto tempo fa, ma purtroppo recensisco solo ora perché l’ho scoperta da poco. La cosa che più mi è piaciuta di questa one-shot è che ha uno stampo analogo a quello della prima stagione, perché si concentra soprattutto su Oliver e sulla sua trasformazione dopo l’isola. Da ricco playboy che era, è diventato una persona diversa ‒ è diventato un uomo e un giustiziere che deve rimediare agli errori del padre.
Nel corso della prime due stagioni lo abbiamo visto diverse volte in conflitto con sua madre. Ed è chiaro che Moira di errori ne ha fatti, in primis per quanto riguarda la faccenda del Queen’s Gambit, ma in fondo voleva bene a Oliver, anche se aveva un modo tutto suo per dimostrarlo.
Ho amato fin da subito il triangolo fra Sara, Oliver e Laurel, un po’ perché la serie inizialmente ruotava intorno a quello, un po’ perché anche le scelte amorose di Laurel sono state condizionate dal tradimento di Oliver e dalla presunta morte di sua sorella. E un po’ è triste pensare che alla fine Oliver non è rimasto con nessuna delle due, perché è stato proprio questo intreccio a dare vita ad Arrow.
Ti faccio tanti complimenti per la storia, l’ho adorata :)