Unione d'affari
di Kaiyoko Hyorin

31/01/15, ore 23:46

Per l'amministrazione:
Segnalo la storia per l'inserimento tra le storie scelte del sito.
Ritengo che l'autrice abbia un italiano corretto e molto forbito.
Storia ricca di colpi di scena, altalenati da momenti tranquilli, tristi, commoventi e comici.
Consiglio assolutamente la lettura (e la recensione).

12/01/15, ore 21:59

Complimenti! Questa storia mi sta piacendo molto solo da questo capitolo! Ora scusami ma devo correre a leggere il seguito, non sto più nella pelle! :D
Baci
Kuroi

25/08/14, ore 23:31

Ciao! Eccomi qua, mi ci sono fiondata di corsa.
Non potevo non lasciare una recensione a questo primo capitolo, sai?
Da quanti anni non sentivo parlare di BayBlade? Il primo, vero, sacro BayBlade? Mi manca un po' come anime e anche come fandom, quindi la tua storia capita a fagiUolo, come si suol dire. E poi, beh, Kei è Kei! :P

Passiamo alle cose serie!

Per quanto riguarda questo primo capitolo, si delinea già molto bene la meccanica della storia, o meglio si intuisce già quali possibili intrecci potrebbero esserci, perchè è chiaro che le intenzioni della signora Natsuki siano quelle di accasare la sua povera figliola! XD
E' stato un capitolo con uno ottimo mix di dialoghi e descrizioni, mai preponderanti, che hanno consentito alla storia di avere un ottimo ritmo e scivolare via liscia: non si incespisca in sbrodolature, ma allo stesso tempo c'è tutto il necessario per figurarsi la scena.
Mi è piaciuta particolarmente, infatti, la scena tra Yukiko e sua madre (ma hanno una azienda, sicura vadano in giro solo con una utilitaria? XD) per la partenza: è stata divertente, genuina e realistica. A chi non capitano certe discussioni?

Ecco, a proposito di realismo. Il personaggo di Yukikio mi sembra molto genuino, una ragazza normale, anche se - occhio! - spero non caschi nel MarySue-ismo, che il passo è sempre breve e pericoloso, in certi casi.
Per ora mi è simpatica, perchè sembra davvero una ragazza come me o te, che si stufa di tenere dietro a sua madre e si ficca nel mondo della musica per evadere.

Di Kei ho ritrovato il solito carattere introverso e ombroso, ma anche terribilmente pratico. Quindi, per lui, direi che hai mantenuto un certo IC, cosa che gradisco.
Mi è piaciuto anche il ruolo che hai dato al padre, di solito hanno un rapporto un po' conflittuale e viene tenuto in ombra, quindi lo spunto è interessante.

Sì, dicevo dello stile. Come già scritto, la storia è scorrevole, dinamica e la trama si mette in modo già da ora, che è una cosa ottima.
Ci sono un po' troppi puntini di sospensione in giro, però. Sarebbe conveniente utilizzare, al loro posto, altri segni di punteggiatura, ovvero virgole e punti fermi (che ogni tanto, a fine discorso diretto, ti sei scordata e che ti conviene aggiungere). Questi puntini di sospensione alle volte creano una pausa troppo prolungata nel testo e, comunque, vanno usati con parsimonia.
Occhio ad un errore di battitura: "Tokio" -> Tokyo.
La forma espositiva però è sostanzialmente corretta, le frasi sono lineari, "pulite" e piacevoli: ti trasportano senza fatica fino alla fine.

Direi che ho detto tutto. Se mi sarò persa qualche pezzo, direi che mi rifarò al secondo capitolo, appena ho un attimo per continuare la lettura. *_*

(Recensione modificata il 25/08/2014 - 11:39 pm)

21/08/14, ore 14:05

Ciao Kaiyoko-chan ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto molto.
La trama è interessante ed adesso vado a leggere il prossimo cappy.
Continua così
Baci Key

21/08/14, ore 00:39

Ciao Kaiyoko!
Finalmente un'altra scrittrice della vecchia scuola di Beyblade è tornata alla carica e questo non può che rendermi felice *w*.
Adoro la prima saga di Bey, quella con Takao per intenderci, ma ultimamente le nuove storie sono quasi tutte sulla saga Metal che io non conosco e sinceramente, dopo averne vista qualche puntata, neanche mi piace così tanto.
Ho cominciato a leggere la tua fanfiction principalmente perché c'è Kei, il mio personaggio prediletto di tutta la prima saga dell'anime. Non potevo non leggerla xD.
Sono contenta di vedere che qualcuno ha utilizzato anche il padre di Kei, ci sono solo storie con Vorkof e con suo nonno, non che siano scritte male, anzi, ma diciamo che la tua storia è una ventata di freschezza in quello che è diventata ormai una routine xD.
Trovo la descrizione del tuo OC carinissima, sono curiosa di saperne di più su di lei e vedere come si evolverà la situazione, sopratutto perché da quello che ho capito, la mamma di Yukiko, vorrebbe che la figlia e Kei ... si sposassero D:! *shock*
Sono proprio curiosa! *w*

Passando alla parte "tecnica" del capitolo, trovo le tue descrizioni molto ben scritte e dettagliate, il tuo italiano è ottimo e anche la punteggiatura è al posto giusto.
Ho trovato vocaboli che non vedevo da una vita ed io in primis non utilizzo, mi piace! Brava!

Essendo riuscita ad incuriosirmi, aggiungerò la tua storia tra le seguite e attenderò con impazienza un tuo prossimo aggiornamento *w*!

Nel frattempo, t'invito a leggere la mia storia e, se ti va, a dirmi che cosa ne pensi.
Al prossimo capitolo!
Un bacio ^*^.