Ciò che nessuno sa.
di BlackPaperMoon

21/08/14, ore 01:13

Eccomi!
E anche qui emerge la Maka dolce e fragile! La cosa non mi può far altro che piacere, visto che anche qui è resa benissimo, ma ormai non c'è bisogno che te lo dica, ti è riuscita sempre così! :)
Allora... quando ho finito di leggerla e ho visto l'immagine, mi è venuto in mente che questi potrebbero essere benissimo i pensieri di Maka nel capitolo 74 (dopo l'incontro con quella mocciosetta antipatica, ma è meglio sorvolare su questo punto...).
Perciò credo che siano pensieri che possa fare davvero.
La cosa che mi è piaciuta di più? Il fatto che hai fatto rientrare Soul nel ragionamento di Maka in modo molto interessante: hai usato il ghiaccio, prima per descrivere il carattere di Maka e poi il ghiaccio che viene sciolto dal suono del pianoforte di Soul come metafora per far capire che Soul sta cambiando, in qualche modo Maka. L'ho trovato molto bello!
Ho adorato il riferimento che hai fatto per il loro primo incontro con Blair... è da quel momento che ho subito pensato che Soul fosse un ragazzo serio; poi tu l'hai usato per far capire a Maka i sentimenti che nutre verso Soul e questo mi rende ancora più contenta!
E sono molto belle anche le sensazioni di Maka quando a incontrato Soul, sono scritte davvero bene.
Quando hai scritto che prima Maka odiava tutto di Soul, ma poi hai messo che detestava i suoi modi di fare, ecco, io, personalmente quel "tutto" non l'avrei messo e avrei scritto direttamente che detestava i suoi modi di fare, si capisce che con quel "tutto" intendi quello che hai scritto nel rigo seguente, ma io trovo la parola "tutto" un po' pesante, perché con questa parola si intende proprio ogni aspetto di qualcosa e non penso che sia così... comunque è soltanto il mio punto di vista, non una critica, non voglio che tu te la prenda, perché è una tua scelta e non voglio che cambi ciò che hai scritto, assolutamente.
Mi piace la conclusione: il desiderio che Soul la ami e i dubbi alla fine sono adattissimi per concludere una fanfiction introspettiva così, e li ho trovati fantastici! Ma la domanda che ha più effetto è sicuramente l'ultima, proprio perché è posizionata alla fine.
Che dire, sei sempre bravissima e stimo molto il tuo stile!
Spero che non te la prenderai per ciò che ho scritto...
A presto
Sara

(Recensione modificata il 21/08/2014 - 01:34 am)