Helblindi: quando si è troppo vecchi per piangere
di EastEgg

27/08/14, ore 15:19

Mi piace il tuo stile, semplice, ma incisivo e ricco di dettagli. E' un'introduzione molto studiata e molto ben costruita. i personaggi iniziano a delinearsi con pennellate chiare e veloci, coinvolgono da subito il lettore. Buon lavoro, spero che continui su questo livello, perché penso ne possa uscire qualcosa di notevole.

21/08/14, ore 17:21

Alluooora, premetto che io non sono una pignola e di solito non faccio critiche costruttive e nemmeno metto bandierine bianche.
Ma iniziamo, già nel l'introduzione ci sono alcuni errori:

"Un astronomo, un businessman e situazioni molto complesse.
---
Loki si chiede dove sia finito il clichè della pioggia.
Un prato grigio, da cui spuntaNo lapidi grigie, i fiori sono appassiti, le lapidi ammuffite, E i morti dimenticati"

Vedi, tra "astronomo" e "businessman", manca la virgola.
Invece, dove dice "spuntano" , al posto della "N" hai inserito la "T".

Poi: " sente il suo stomaco CHE è sempre più pesante"

Qui non sono molto sicura, perché hai messo solo "è", senza niente prima. Credo ci volesse un "CHE".

"il cappotto è lungo E sfilacciato" (hai messo ancora la "E" accentata)
"gli occhi anche, un verde spento incatenato nel viola delle sue occhiaiE."
Dopo "occhi" non serve molto la virgola, mentre al posto della "E" in "occhiaie" hai inserito la "A".

"alla vista di quelli" qui si può mettere, per esempio: "alla loro vista" riferito ai dati.

"della larga E luminosa" sempre la "È" mancante.

"cosa che riesce A fare È rimanere" hai scordato la "A" e l'accento sulla "E".

"da tempo che non" il "CHE" non ci sta proprio benissimo, secondo me.

"non è quelL ordine" hai scordato la "L".

"E non avrebbe" hai messo ancora l'accento sulla "E".

Inoltre, ripeti un po' spesso i nomi dei personaggi; prova ad usare anche delle similitudini, per non usare sempre il loro nome, cosa che a lungo andare tende ad essere fastidiosa.

Potrei essermi scordata qualcosa.

A scanso di equivoci, voglio chiarire che ti scrivo tutto ciò perché la storia mi piace, la trovo interessante e molto ben studiata.
Non è assolutamente una critica, perché non ci sono errori madornali, ma anche queste piccole imperfezioni rovinano la qualità di un testo.
Ovviamente tutti ne facciamo, io compresa.
Spero di non averti offesa, sono molto curiosa di vedere come le cose si evolveranno :)
Un saluto

Im a Murder girl