Recensioni per
La rivincita di X.A.N.A ed il contrattacco dei guerrieri di lyoko
di PandoraHearts

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/06/15, ore 15:48

Ciao, questa è una delle prime ff che recensisco.
Mi piace davvero molto Code Lyoko e trovo la tua storia davvero singolare.
Continuerò a leggerla, mi complimento ancora per la tua inventiva :)

Nuovo recensore
11/09/14, ore 17:55

Ciao!
La storia è molto interessante, spero di poter conoscere presto meglio i personaggi! :D
Ho solo due cose da rimproverarti..In primis un paio di virgole:
-Quando scrivi "Sembrava come se , le pareti fossero incuriosite da ciò che stavano vedendo" c'è una virgola che non dovrebbe esserci
"..Questa sua espressione , veniva accentuata dai suoi occhi neri." Anche qui, virgola fantasma: c'è ma dato che, per regola, non si può frapporre la virgola fra soggetto (espressione) e verbo (veniva accentuata) dovrebbe sparire.

La seconda cosa che voglio correggerti, e che ti assicuro è DAVVERO grave, è che non hai usato il codice HTML. Nella pagina di pubblcazione per le storie c'è scritto chiaramente che ne hai bisogno, e evidentemente un motvo ci sarà o sbaglio?
Noterai anche tu che il testo manca degli "a capo", di un font e una dimensione carina, tutto appare appiccicato e illeggibile. Ti garantisco che solo vedere un testo così mal messo allontana i lettori dal leggerlo, poiché la lettura non è facile nè tantomeno scorrevole. E' per questo che non mi son decisa a recensire prima! Come descritto nelle istruzioni della pagina di pubblicazione devi prima creare il CODICE HTML della storia, andando sull'editor HTML presente nel sito e linkato nelle stesse istruzioni. QUi scrivi il testo e, dopo aver cliccato su "codice sorgente", copi tutto (inclusi tutti quei codici "incomprensibili" compresi fra le virgolette). Solo ora puoi tornare nella pagina di pubblicazione, incollare il tutto e inviare il tuo capitolo. E' faticoso, ma se non lo fai saranno poche le anime vagabonde come me che ti recensiranno (anche se magari il capitolo è gradevole).
Scusa il papiro ma è tipo la 9843789° storia senza formattazione che vedo e la cosa mi fa arrabbiare tantissimo, perché vi rovinate la storia da soli?? D:

Metto recensione neutra, diventerà positivissima appena aggiusterai la formattazione :)
Un bacio! ♥

Nuovo recensore
22/08/14, ore 11:49

Ciao PandoraHearts,
sono Jeremy336 una delle tante anime che vagano nella sezione di code lyoko e non ho potuto fare a meno di notare una nuovissima trama proprio in cima alle altre che parlava di un guerriero spedito indietro nel tempo.
Subito dopo mi sono precipitato a leggere il primo capitolo in preda alla curiosità e devo dire che le aspettative sono state pienamente soddisfatte ma (c'è sempre un ma) l'estetica del tuo scritto potrebbe essere migliore:

1) i segni di punteggiatura (di solito anche i trattini - e le virgolette " ) andrebbero attaccati direttamente alle parole senza lasciare lo spazio
Esempio: "Nella stanza degli scanner , aleggiava un aria molto pesante ."
Correzione: "Nella stanza degli scanner, aleggiava un'aria molto pesante."
Ignorando per un momento l'apostrofo a cui probabilmente non hai fatto caso, nota come le virgole e i punti sono accostati alla parola precedente come se fossero un'altra lettera e separati dalla parola successiva da uno spazio come avviene di norma fra le parole.

2) il codice HTML, di cui probabilmente hai sentito parlare, serve per rendere l'impaginazione con cui hai scritto il testo compatibile con EFP.
Se hai notato, quando inserisci un nuovo capitolo, da parte alla casella dove inserire il testo ci sono delle scritte che parlano proprio di quello.
Senza il codice HTML i testi vengono tutti appiccicati senza distinzione fra paragrafi e si fa fatica a leggerli.

Dopo questi passaggi, per quanto riguarda la narrazione del primo capitolo ho solo tre cose da dirti:

1) quando dici: "Aveva le mani vicino al collo e sorrideva – A proposito di colpe…- dissero in coro i due fratelli , girandosi verso il ragazzo
ed una quarta voce parlò –Sei stato tu ad aver mancato numerosi bersagli e per poco non ci rimettevamo tutti , se non fosse stato per i gemelli a quest’ ora non saremmo qui a parlarne .- disse una voce complice , da sinistra ." Se fai caso hai ripetuto due volte l'origine della quarta voce ("ed una quarta voce parlò" prima del discorso diretto e "disse una voce complice" dopo il discorso diretto). Sembra quasi che siano in due a parlare.

2) quando arriva il quinto ragazzo che consegna un oggetto alla "viaggiatrice nel tempo" manca l'azione della consegna, ovvero prima viene detto: "tieni" quindi si suppone una consegna poi, però, non se ne parla affatto e si salta subito al pezzo successivo. Questo da nel lettore l'idea di essersi perso qualcosa.

3) "dippiù" non è un errore ma non lo si usa. Di solito si preferisce la forma staccata "di più".

Con questo ho finito. Ripeto che è una bella storia molto originale. Non l'avevo ancora letta una trama di questo tipo e poco alla volta recensirò tutti i capitoli.
Non per niente l'ho messa tra le seguite.
A presto.

Jeremy336