La rivincita di X.A.N.A ed il contrattacco dei guerrieri di lyoko
di PandoraHearts

06/10/14, ore 19:39

Bene bene, ecco i nostri Guerrieri Lyoko canonici. Mi fa piacere rivederli :)
Dunque, iniziamo prima con la recensione "indigesta" e poi ti dico quello che mi è piaciuto, 'kay? ;)
In primis continuo a vedere errori sulle virgole. ad esempio:
"Nella vecchia fabbrica , si sentiva parlottare allegramente i combattenti" Innanzitutto la virgola che c'è dovrebbe sparire.. E poi il verbo sentire dovrebbe essere al plurale, poiché il soggetto (i combattenti) è plurale.
"Giusto in tempo per vedere uscire da uno degli scanner , una ragazza sorridente dai capelli scuri" Anche qui virgola fantasma: c'è ma non deve esserci.
Per aiutarti a capire dove le virgole devono andare prova a leggere il testo ad alta voce e fare attenzione dove fai "le pause"; se vedi che la pausa "suona male" ricorda di togliere la virgola :) Inoltre volevo farti notare che per dare un aspetto più ordinato al testo dovresti scrivere la virgola attaccata alla parola prima e con uno spazio dopo, mentre tu metti lo spazio sia prima che dopo. Mi spiego:
-Ciao ,disse-->NO
-Ciao , disse-->NO
-Ciao, disse--> Si :)
Per il testo ti consiglio solo di soffermarti di più sulle descrizioni e sulle emozioni di tuuutti i persoaggi. Ad esempio potresti ampliare la descrizione della ragazza dal futuro: come è vestita? Che corporatura ha?

Ora la parte positiva!
Innanzitutto bravissima per il codice HTML! Ora sì che il testo è chiaro, leggibile e scorrevole! Anche i colori vanno bene; in ogni caso ti consiglio di far risaltare chi parla col testo più che con i colori.
Anche l'idea di questa ragazza che proviene dal futuro mi piace, non vedo l'ora di leggere di piu su di lei! :D
Questa volta ti lascio una bella bandierina verde, brava!
Un bacio!

23/08/14, ore 21:10

Ciao PandoraHearts,
Sono Jeremy336. Forse anche io ho la febbre dal momento che non recensisco capitoli così velocemente ma c'è così poco da dire che ci metto circa cinque minuti tra il correggere e riferire. Altre fanfiction sono talmente piene di errori che mi ci vogliono giorni per correggerle.
Per fortuna questo non è il tuo caso.

Iniziamo:

Oltre alle cose che ti ho già detto su punteggiatura e codice HTML e che non avrebbe senso ribadire, ho trovato solo due errori nel testo e un punto che non mi è molto chiaro.
Per gli errori mi riferisco a due accenti dimenticati nella frase: "ringrazio , poi continuo" (ringraziò, poi continuò) e ad una ripetizione del verbo utilizzare nella frase: "Ciao Yumi , sai che Jeremy ha creato dei mezzi che utilizzeremo su lyoko? Io non vedo l’ ora di utilizzarli!!" (Utilizzeremo e utilizzarli sono troppo vicini, prova con un sinonimo), mentre la parte che non ho capito è quando Aelita dice che c'è un problema nella sala degli scanner. Io non ho capito come fa a dirlo, cioè, l'ha visto sul monitor del supercomputer? Ti prego di perdonare il mio stupido cervellino 😁😁😁

Questo capitolo di preparazione al fatale incontro mi ha messo molta curiosità hai introdotto abbastanza bene tutti i personaggi ("STRAFICHI!!" Citazione necessaria) anche se avresti potuto allargare le descrizioni all'abbigliamento dei ragazzi per non parlare della descrizione assente di Jeremy (povero Jeremy) ma sono sicuro che ti farai perdonare in seguito.
Dunque, io quello che dovevo dire l'ho detto chiedo scusa se in qualche punto ti ho offeso se l'ho fatto non era assolutamente mia intenzione.
Detto questo, ci vediamo con impazienza al prossimo capitolo!
Ciao

Jeremy336