Senza Maschera
di Astry_1971

28/09/16, ore 13:29

Ciaooooo
eccomi quì! Finalmente oggi ho trovato un pochino di tempo per leggere qualcosa di tuo e ... sono rimasta estasiata!! Scrivi benissimo, non sono mai riuscita a distogliere gli occhi dal tablet... perchè ero vicino a Severus che osservavo la scena, tra l'altro descritta in maniera sublime. Severus è perfettamente IC ed anche Harry. Una scorcio alternativo, più che credibile ed una conclusione con successiva dipartita degna di essere letta. Severus meritava un uscita di scena così. Bene, pian piano leggerò le cose che hai scritto e mi sentirai, perchè io sono una che come hai notato recensisce. Anzi mi meraviglio, in senso negativo, che questo pezzo abbia ricevuto solamente 7 recensioni perchè ne meritava almeno 10 volte tanto. Bene ti saluto e alla prossima.
LadyV

16/08/09, ore 12:57

Ma che bella!Sto recuperando le letture perdute. Sinceramnte, dovessi recensire la "chiusa" della Rowling, con quel "povero Piton" beh, sarei decisamente meno entusiasta. Aveva fretta di finire il tema? Onore a voi che cercate di rimediare!

16/08/09, ore 12:57

15/06/09, ore 17:15

"Non hai mai capito".
Complimenti, questa one-shot è la perfezione assoluta. Adoro come scrivi e come ci hai posto le sensazioni dei personaggi, I dialoghi sembrano scritti dalla Rowling in persona... di nuovo complimenti, è grandiosa.

15/02/09, ore 11:32

Brava cara, molto ben scritta. Penso che leggerò altro di te.

23/01/09, ore 21:15

Questa one-shot è veramente bella. Scrivi benissimo. Deciso: autrice tra i preferiti.

19/09/08, ore 17:13

Ciao Astry, sai, devo essere sincera, leggere questo racconto mi ha fatto piangere, mi ha lasciato dentro un nonsochè di indefinibile e al tempo stesso di chiaramente riconoscibile al centro del mio cuore. Se non sapessi di amare già Severus con tutta me stessa mi stupieri di trovarmi completamente innamorata di lui, del suo modo di fare, del suo modo di parlare, della sua eleganza anche in punto di morte. Oh quanto ho amato questo racconto, Astry! Ho pianto insieme ad Harry per quell'uomo straordinario. E grazie per questa splendida interpretazione.

18/09/08, ore 09:25

Veramente bella questa one-shot. Ogni minimo gesto, tono di voce è perfettamente studiato e significativo di ciò che avviene e di ciò che si muove nell'animo dei personaggi. Lo stile è scorrevole, curato, così come curata è la scelta di ogni singola parola. Tutto mi ha portata a credermi nascosta nell'ombra ad assistere all'incontro tra Severus e Harry. Ad essere nascosta alle spalle di Harry quando lui è sulla tomba del professore. E il finale, il momento in cui Harry rende i ricordi a Severus è da lacrime. Complimenti!