Sentiero
di Celsius

09/09/16, ore 07:31

Eccomi qua!!! 😄
Oh, che bella questa poesia!
Il tema che hai trattato è davvero originale, io non ho mai letto una poesia del genere. Ma anche il tuo stile mi piace, anche perché io stessa ultimamente scrivo poesie brevi e concise. Inoltre hai giocato benissimo con le parole!
Be', la prima strofa è chiara ed esprime benissimo il susseguirsi di passato, presente e futuro.
Molto bella l'immagine del tassello. Uhm, gli ultimi due versi però possono avere mille interpretazioni. Non so, io provo a dare la mia: forse significa che adesso tu hai bisogno di qualcuno che ti aiuti e ti regga sul palmo della sua mano, ed in futuro sarai tu l'aiuto. Mah, a me fa pensare alla famiglia, al susseguirsi delle età. Ma non so se ha senso...
Bene, complimenti per questa poesia!!! Mi raccomando, fatti vivo con nuovi versi!
A presto 🌸

09/09/14, ore 22:09

Non ho molto da dire, più che altro perché il significato l'hai già ben spiegato tu, ed io non potrei che fare qualche inutile divagazione, visto che concordo per lo più con quella spiegazione. E' bella perché composta in un modo evocativo, che fa riflettere e colpisce nell'immediato dei cinque versi, per altro molto ben calibrati.
Ho solo commentato per mostrare il mio apprezzamento!

26/08/14, ore 19:56

Questa è senza dubbio la mia preferita. Breve, con un buon ritmo e un bel significato...e fa sempre piacere trovare una poesia che non parli di amori infelici! O no?

23/08/14, ore 00:07

Non c'entra praticamente nulla, ma mi ha ricordato immensamente il simpatico scheletro della Trinità di Santa Maria Novella (per capirci, http://www.librari.beniculturali.it/opencms/export/sites/dgbid/it/immagini/01_trinita.jpg), con il suo "io fui già quel che voi siete e quel ch'io son voi anco sarete" - il che è una cosa positiva!
Mi è molto piaciuta la tua poesia: dimostri un grande senso del ritmo con i tuoi versi e un'intelligente struttura per esprimere un contenuto assolutamente non banale. Queste epifanie sono sempre "toste" da digerire e soprattutto da rappresentare in poesia. Molto bella, non c'è che dire, vola subito nelle preferite. Complimenti, a rileggerci presto!

Un saluto!
Tawara