Profumo di cannella
di GingerRose

18/07/21, ore 03:43

Ehii, l'introduzione alla one shot è interessantissima, ma apro e non vedo nulla. Mi dice che ho trovato un baco su EFP... come mai? Cosa significa?
Ho un modo per leggere la storia?
(Recensione modificata il 06/12/2023 - 11:27 pm)

26/08/14, ore 00:12

Zalve! Sinceramente io non capisco ancora perché io sia così tanto sadica con me stessa o forse perché, alcuni autori come per esempio te siano così crudeli da scrivere queste cose. Quando l'ho letta avevo ormai chiuso il pc, sicura di poter andare a dormire senza problemi, ma poi ho avuto un impellente bisogno di riaprire il portatile per venire qui farti sapere cosa ne penso realmente e dire che è il caso di iniziare tutto dal principio. Allora, l'ho aperta perché ho amato infinitamente il titolo e la descrizione che hai lasciato: era bello vedere quelle parole così piene di significato e, ancora adesso, non mi spiego perché questa storia non stia ricevendo abbastanza amore anche da altri lettori. Per mio parere è stupenda. All'inizio ero leggermente scettica perché non capivo dove volessi andare a parare, ma quando l'ho vista così perfetta, così pronta ad affrontare ogni minima situazione mi sono detta che non poteva essere così semplice, che doveva esserci qualcosa dietro pronto a farmi piangere. Ed eccola, la fatidica domenica - o meglio tutte le domeniche - quando lei sparisce e non si fa vedere da nessuno perché vuole solo ricordare quello che, quella donna perfetta, ha perso. E la capisco, l'ho sempre pensato. Mi sono sempre detta che, senza Fred, Hermione non era altro che una ragazza vuota, senza vita; mi sono detta che ci avrebbe messo anni a capacitarsi di quella morta, di quella perdita troppo grande solo per lei, nonostante avesse avuto il peso di una guerra sulle proprie spalle.
E' una tristezza vederla così piccola, così impotente mentre viene schiacciata da un mondo che non può appartenerle, da un mondo che non potrà mai calzarle a pennello e tu l'hai fatto capire. Hai reso molto chiaro che lei, senza il suo Fred, senza il suo profumo di cannella, non ci vive più. Lei, proprio come Katniss Everdeen, ha bisogno del suo fiore giallo - si può dire anche arancione, susu - e Fred era proprio questo: era la ventata di aria fresca che la faceva vacillare e battere il cuore. Dio, ho adorato questa storia come non mai e lo ammetto, ho pianto. Ci sono molte occasioni in cui mi succede, ma poche riguardanti gli scritti come questi eppure eccomi qui a mezzanotte a piangere per questa tua bellissima storia che finisce per forza nei preferiti. Scrivi davvero molto bene e spero di poter leggere qualche altra tua storia cara mia, perché adoro il tuo stile.
Adesso ti lascio, è stato bello poterti dire quello che pensavo anche se, probabilmente sono incappata in parecchi errori e ti ho anche annoiata, se così perdonami.
Sia ❤
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 12:14 am)

22/08/14, ore 21:44

mi hai commosso, le mie lacrime stanno scendendo senza fermarsi.. questa storia è un capolavoro.. sei stata bravissima, sono troppo triste.. è troppo bella questa storia..