The mirror
di Zia Isa

01/09/14, ore 21:01

Recensione premio per la partecipazione al Contest “Characters' Feelings – Momenti di Protagonismo” indetto sul Forum di EFP.

Primo classificato: Zia Isa

Grammatica, ortografia e punteggiatura: 28/30
"Cercava di autoconvincersi che si trattava solo di tela e pittura, ma nonostante tutto, quando passava davanti a quei ritratti non riusciva a scollarsi di dosso la sensazione di non essere ritenuto degno del sangue che scorreva nelle sue vene." – Dopo "ritratti" ci vuole una virgola (-0,5 punti).
"Aveva finito per convincersi che al mondo non esistesse nulla di più inquietante di quel lunghissimo corridoio, perciò puntò gli occhi a terra ed accelerò il passo." – La d eufonica non va bene, in quanto le vocali a contatto sono diverse (-1 punto).
"Che cosa triste scoprire, dopo aver vissuto una vita con la convinzione di essere una persona, di non esserne altro che lo spettro." – Dopo "triste" ci vuole una virgola (-0,5 punti).

Stile: 9/10
Oh Miei Dei. Amo il tuo stile! È davvero perfetto; ho amato ogni singola parola da te scritta. Forse questa è l'unica fic del Contest che mi ha fatto fangirlare come una matta; sul serio, sto svalvolando!

Originalità: 7/10
Questo è il punto più carente, dal momento che un Draco distrutto è un cliché più che ricorrente nella fanfictions; io stessa ne sono ossessionata, quindi non mi permetto di farti la predica. Non è certo colpa mia se lui è così allettante!

Rispetto del tema: 10/10
Damn, è tutto così perfetto. Davvero, io credo di aver perso l'uso della parola perché sto formulando frasi banali e sempliciotte. Ma il fatto è che ho adorato questa fic dall'inizio alla fine. La delusione di Draco è palpabile e la storia trasuda frustrazione da tutti i pori. Davvero bellissima!

IC e caratterizzazione del personaggio scelto: 20/20
Trovo che Draco sia perfettamente IC. E... niente, non ho altro da aggiungere, altrimenti divento ripetitiva.

Gradimento personale: 18/20
Nel caso tu non l'avessi ancora capito, questa fic mi è piaciuta :'3
Draco è il mio personaggio preferito in assoluto e stavo quasi perdendo la speranza che qualcuno scrivesse su di lui. E poi sei arrivata tu e... BOOM! I miei feels sono andati a farsi fottere. Oltretutto, l'angst è uno dei miei generi prediletti, nonché quello su cui scrivo maggiormente, e ciò mi ha fatto apprezzare questa flash ancora di più. La metto immediatamente nelle preferite e chissà che non ci finisci pure tu! Non vedo l'ora di leggere altre tue storie e magari passare a recensirle! Grazie mille per la partecipazione al Contest; hai dato a questa Draco's girl un po' di materiale su cui fangirlare.

Totale: 92/100

See ya soon,