La Terza Parte di Noi
di Gageta

29/09/14, ore 23:10

Ho pianto come una bambina. Questo capitolo...questo capitolo!!! Salazar mio, e' devastante, stupenda ma devastante. Questi due sono da prendere, abbracciarli e forse anche urlargli contro perche' non possono stare separati. Sherlock e' terribile, lo amo perche' e' Sherlock e perche' e' fantastico, ma in questo capitolo e' veramente meraviglioso. Il maglione, la droga, la confessione a fine eposodio!!!! John. Salazar e' John quindi non puoi non amarlo, ma in questo capitolo e' cosi' dolce, deciso. Hamish, cucciolo mio adorato!! Sorridi tesoro, i papa' hanno finalmente capito che si amano e sono tornati insieme *spara mortaretti per aria, saltella felice e si asciuga le lacrime*

22/09/14, ore 16:23

Ciao!! Scusa, non ho recensito subito questi ultimi due capitoli semplicemente perche' non li avevo ancora letti. Non ero sicura di voler leggere qualcosa che, ero sicura, mi avrebbe strappato il cuore. Oggi mi son decisa e ho letto il capitolo 2 e 3... *scoppia a piangere senza potersi controllare*
Sherlock dannatissimo adorabile idiota!! Cosa ti passa per quel megacervello??? Perche'? Non ha senso!! Stai male tu, sta male John e pure il figlio che ami piu' di te stesso!!
John..lasciamo perdere la parentesi Mary *scuote per aria il pugno mugugnando il nome di Mary* ma posso abbracciarti forte e allo stesso tempo tirare una sberla? Per la miseria, vai e ripigliati tuo marito!!
Adoravo e adoro ancora di piu' Hamish. E' fantastico!! Lo adoro, veramente. Lo vorrei abbracciare, coccolarlo e canticchiargli I see fire per tutto il tempo.
Alla prossima

16/09/14, ore 22:20

Bellissimo capitolo anche se molto triste..e poi io amo John quindi non riesco vederlo soffrire..per quanto riguarda Hamish posso solo dire che é esattamente come mi sarei aspettata il figlio di Sherlock..mi dispiace solo sia cosi freddo a volte con il mio John :(
Spero aggiornerai presto perché la tua storia mi ha davvero presa ;) un bacione

16/09/14, ore 21:37

Sì, diciamolo, lo sono. Sono sempre stati due idioti e sempre lo saranno, ma Dio se stanno bene insieme, si compensano in qualche modo (idiozia a parte, ovviamente). Beh, che dire? Tento di reprimere le lacrime, perchè leggere certe parole mi distruggono dentro, non sto scherzando, lo fanno davvero.. Scrivi molto bene, mi piace il tuo stile, devo ammettere che sei veramente brava. Continua così, mi raccomando. Sono curiosa di sapere che cosa si diranno questi due idioti, ma sono altrettanto curiosa di constatare che sì, torneranno insieme. Perchè lo faranno, vero? *sorrisetto*
Alla prossima~

07/09/14, ore 22:27

O. Mio. Dio, okay?
O. Mio. Dio.
Ho letto spesso ff johnlock in cui il grosso problema era la morte di uno dei due partner (devastante) oppure il semplice arrivare al matrimonio stesso (problematicamente heart-breaking). Tuttavia si ipotizza spesso che la durata del matrimonio tra i due sia, nel suo insieme, 'felici e contenti finché morte non vi separi'.
Chi mai sarebbe tanto crudele da farli andare in crisi, dopo tutto quello che hanno già passato?
È qui arrivi tu, ciao Moffat #pt.2
Mi ha colpito che sia stata la semplice... routine, in realtà, a mandare in crisi Sherlock, perché io per esempio avrei immaginato qualche guaio grosso per farli proprio divorziare.
Invece tutto questo è così verosime, IC anche, che ti spezza il cuore.
Amo il rapporto tra Sherlock ed Hamish, insomma, sono la cosa più cucciolosa del mondo.
Ho giá detto che amo come scrivi? Lavori con le parole con naturalezza ed eleganza invidiabili.
Complimenti! Aspetto il prossimo :*

29/08/14, ore 09:13

Bello, veramente bello. Questa storia mi sta piacendo molto. Come stai ricostruendo la storia passata di Sherlock e John, i ricordi custoditi nel Palazzo Mentale, ed Hamish. Soprattutto Hamish, mi sono già innamorata di questo bambino nel modo in cui lo stai tratteggiando, inoltre Sherlock papà è semplicemente la Dolcezza.
Il fatto che Sherlock sia tornato alla droga dopo il divorzio, perché è l'unica cosa che riesce a dare conforto alle sue sofferenze, mi spezza davvero il cuore.
Sono curiosa di leggere come si svilupperanno le cose. Ancora complimenti!

23/08/14, ore 21:07

Cara Gage, Finalemente, oserei dire, sei tornata ad infestare il fandom! So che questa è probabilmente la tua prima ff che recensisco, ma ti seguo da tanto, dunque ho colto al volo l'occasione. Allora, i miei complimenti vanno soprattutto alla parte iniziale da cui hai introdotto la scena. Hai uno stile che mi piace moltissimo, sfrutti bene la tua abilità con le parole e trovi scorci particolarmente interessanti: sembra una telecamera che, partendo da giochi di luce e inquadrature da vicino, si allarga per un primo piano frontale e poi per una panoramica della stanza o, meglio ancora, dell'ambiente, comprendendo con questo termine anche l'atmosfera che si respira. Pittoresca l'entrata di Sherlock, più evocativa che visiva. Struggente la reazione di Hamish. Aspetto notizie.

23/08/14, ore 01:22

Lasciando perdere l'ora a cui sto scrivendo... Eccoci ancora qui, in un'avventura che forse mi entusiasma ancora più di oep perché finalmente ho avuto la parentlock che tanto avevo desiderato... Che dire.. In questi mesi abbiamo lavorato sodo e i risultati si sono visti, abbiamo raggiunto obiettivi inaspettati e ora io ti auguro di fare sempre meglio perché sei una scrittrice eccezionale, in grado di coinvolgere il lettore , quando serve  di spezzargli il cuore con angst a palate e subito dopo consolarlo con una dose iperglicemica di dolcezza!  La prima volta che ho letto questo capitolo è stato uno shock: normalmente nelle parentlock viene presentata una famigliola felice e serena, invece tu hai proposto un'idea iriginale, nuova e sicuramente strappalacrime! Non vedo l'ora che tutti possano leggere questo gioiellino perché io lo considero veramente unico e straordinario! Sappi che sono veramente fiera e orgogliosa di essere la tua beta!!!
con tanto amore (e tante lacrime per questo capitolo,.. E anche per i prossimi)
la tua betalla

23/08/14, ore 00:45

Per la miseria. Non puoi lasciarci cosi'!!!! Voglio il seguito tipo....ora!!! Wow! Non mi aspettavo John e Sherlock separati, insomma...no.
Okok..ora mi calmo.
Questo capitolo e' fantastico, mi e' piaciuto un sacco e veramente sono molto curiosa di sapere cosa ha fatto John (perche' do per scontato che sia colpa sua? Mah)per arrivare alla separazione.
Adoro Hamish.

Alla prossima

23/08/14, ore 00:11

Bella, bella e ancora bella!
Non leggo parentlock di solito, e devo ammettere che ho letto questa soltanto perché l'hai scritta tu (ti seguo già da un po'solo che non ho mai lasciato traccia del mio passaggio). Comunque so che scrivi benissimo e mi sono fidata, e ho fatto bene perché non mi hai assolutamente delusa.
Sono curiosa di sapere come John e Sherlock siano arrivati al divorzio (anche se so che ci sarà da piangere), quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D
A presto, Elisa

22/08/14, ore 19:24

Ciao!♥
Il tuo modo di scrivere è fantastico come sempre, penso che amerò quasta storia. T^T
Il motivo della faccina triste è che la storia lo è, e mi sa che dovrò versare tante lacrime. A quando il prossimo capitolo? Aspetto con ansia.
Un abbraccio, Marta.

22/08/14, ore 19:09

*spuntadalnulla*
Eccomi qui!
Sì, ho insistito tanto per leggere questa storia.
E non sono affatto pentita!
Tu scrivi divinamente, hai la capacità di farmi prendere dalla storia (cosa che non è così semplice, dato che io non sono affatto una johnlocker); inoltre, la lettura è scorrevole ma allo stesso tempo così piena di ANGST che ho empatizzato con quei due idioti di Sherlock e John... *nonriescepiùascrivereperchèpiange*
Per concludere, ti ringrazio della dedica, non sai quanto mi fa piacere <3
P.