Il piacere di sopportarsi
di ELIOTbynight

31/12/14, ore 10:39

aahahah bella la scusa Shin-chan nn avere paura di dire a Takao che vuoi restare solo con lui, lascia da parte l'orgoglio XD è carina..mi piace molto e adoro questa coppia, ogni volta cado nel fangirl over 9000 *^* KnB ha risvegliato la mia personalità yaoista dormiente...un po' come Akashi che aveva seppellito la sua personalità calma e tranquilla XD

21/11/14, ore 21:35

Certo che mi é piaciuto
Adoro la coppia akashi kuroko
Sono sempre così pucciosi e dannatamente carini
Complimenti

12/11/14, ore 18:42

Ehi Ciao! Complimenti per questo capitolo è davvero bellissimo *^* È da poco che ho cominciato a vedere Kuroko no Basket ma shippo KagaKuro e mi piace davvero tanto la tua storia anche se un po' corta, spero di leggere altre fan fiction così a presto!

10/10/14, ore 13:28

Buonsalve *-*
Ma... ma davvero è finita? Nooo che tristezza :(
Mi ero tanto appassionata a questa storia, riuscivi sempre a stupirmi con nuove coppie e bellissime shot.
Ma non intristiamoci. Parliamo di questa ultima, stupenda shot, meravigliosa conclusione di questa serie!
La HyuugaxTeppei è una coppia assolutamente fantastica! Cioè, a me piace un sacco anche la HyuugaxRiko, ma essendo malata dello yaoi non posso non adorare questi due. Sono davvero troppo teneri. E poi stanno benissimo insieme, si completano a vicenda. Cioè, la timidezza di Jumpei che lo porta ad essere così schivo si sposa♡ perfettamente con l'espansività e la gentilezza di Teppei.
E tu sei riuscita a rappresentare benissimo anche questa coppia!
Questa shot è davvero dolcissima, oltre ad essere incredibilmente divertente! Sono davvero morta dalle risate a sentire di Hyuuga che si bernoccola (?) contro il canestro. Come anche le scuse di Teppei xD
Sono una fantastica coppia, comica direi!
Secondo me quando non lo possiamo sentire si scusa ancora o.O
A parte questo... ma quanto sono teneri e pucciosi questi due?! Sono troppo amabili ♡.♡
Hyuuga, ammettilo che il contatto fisico non ti dispiace affatto ;) la conclusione è bellissima, Jumpei è così assolutamente IC che di più non si può.
Questa shot mi ha trasmesso un senso di malinconia... trovo che il tema dei ricordi sia perfetto per una conclusione di serie, ti lascia addosso un senso di gioia mista a un pizzico di tristezza, come per tutte le cose che finiscono.
In conclusione, davvero uno splendido cappy!!
Beh, che dire... ti ringrazio per aver allietato le mie letture con questa raccolta e con le sue coppie, una più bella dell'altra!
È stato davvero un piacere leggerla e recensirla, e spero che tornerai sul fandom con altre storie. Io le seguirò di certo!
Detto questo, la serie finisce subito tra le preferite, perché merita davvero *-*
Ora scappo, bye :3

05/10/14, ore 00:34

Buonsalve ^^
Il mio ritardo aumenta progressivamente ad ogni recensione, è molto imbarazzante ^^"
Cooomunque, passiamo alle cose importanti!
Oddio ma che bella questa coppia! La Riko x Hyuuga è assolutamente un pairing meraviglioso, una delle poche coppie het che shippo da morire. Ma in fondo, come si fa a non shipparli ?
Sono perfetti insieme, così straordinariamente affiatati e dolci *-*
Ok, parlando del capitolo, mi è piaciuto moltissimo come hai reso la scena e i personaggi! Tipo che mi sono immaginata Riko sepolta da una montagna di scartoffie, è stato davvero divertententissimo XD
Riko mi è sembrata molto IC, mentre Hyuuga non ce lo vedrei così intraprendente dato che è sempre così timido e si imbarazza facilmente.
Però ci sta bene, anche perché mi sembra di capire che i due stavano già insieme nella ff, quindi è normale una maggiore intraprendenza da parte sua.
Comunque il cappy mi è piaciuto davvero molto, è dolcissimo e romantico *-*
Errori mi sembra di non averne visti ^^
Bene, ora vado, ancora complimenti!
Al prossimo capitolo.
Bye :3

29/09/14, ore 13:16

Buonsalve ^^
Sono davvero in ritardo ritardoso, sorry
Causa gita fuori porta e mal d'autobus il mio programma di recensire è andato in fumo...
Ok, non c'entra nulla, passiamo alle cose serie!
Nooo ma che bella coppia! È stata una delle mie prime ship in Kuroko no Basket♡
Sono davvero tenerissimi e pucciosi :3
Questa shot è davvero bellissima, si vede che è la tua OTP, è scritta con una cura particolare, da vera shipper (non che le altre non lo siano *^*)
Comunque il prompt è carinissimo, e hai saputo svilupparlo alla perfezione!
Beh, non c'è che dire, Kuroko l'ha sempre vinta, anche senza perdere tempo a parlare. Il caro Kagami-kun intuisce subito le necessità della sua dolce metà.
Me li immagino abbracciati vicini vicini a farsi le coccole... ommioddio che cosa dolce, troppo zucchero *ç*
Scleri a parte... questa shot è davvero perfetta, e i personaggi mi sono sembrati molto IC, ottimo lavoro davvero!
Errori non mi sembra di averne visti, è tutto scorrevole come sempre ^^
Bene, ora scappo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A proposito... spero di non dire una sciocchezza, ma mi pare che in nessun capitolo ci sia il mio amato Himuro-kun (si capisce che lo adoro? ♡.♡)
Volevo sapere se ci sarà anche una coppia con lui.
Detti questo mi eclisso
Bye :3

24/09/14, ore 13:31

Buonsalve ^^
Che bello hai aggiornato! E io (non molto puntualmente) ritorno a recensire!
Allors, passiamo alle cose serie!
Ohhh, un'altra bella coppia tanto tenera e pucciosa *^*
Dai, Aomine e Kuroko stanno benissimo insieme è innegabile! E tu, anche questa volta, sei riuscita a catturare un piccolo momento di questa coppia che racchiude tantissima dolcezza!
L'idea del regalo è davvero tenera. Aomine fa sempre il sostenuto e l'indifferente, ma sotto sotto cova tanti pensieri dolci e teneri per il caro Tetsu *-*
Aomine mi è sembrato molto IC con quel suo bacio così inaspettato! Penso proprio l'abbia gradito molto più di tutti gli altri doni. Per quanto riguarda appunto Kuroko, mi è sembrato IC soprattutto nella prima parte. Kuroko è proprio il tipo, secondo me, da avere una tale spontaneità, come sottolinea infatti Daiki.
Solo, non ce lo vedo tanto ad arrossire. Penso che, più che altro, rimarrebbe impassibile come suo solito, molto stupito e confuso ovviamente, ma credo che non mostrerebbe molto le sue emozioni. Forse il rossore è una reazione un po' inadatta a lui. È solo un'opinione personale, ovvio ;)
Per il resto la shot è perfetta, riesci sempre a presentare dei brevi momenti in cui però è racchiusa l'essenza stessa delle varie coppie, complimenti davvero!
Ok, ora scappo, aspetto con ansia il prossimo cappy, non vedo l'ora di scoprire quale sarà la coppia!
Baci ^^
P.S. Buon Natale a tutti! *^*
Non c'entra nulla, lo so ^^"

17/09/14, ore 17:08

Buonsalve ^^
Ok, questa volta sono davvero in megaritardo, chiedo scusa T_T
Comunque ora sono qui, so let's start!
Allooooora... ommamma che bella la KasaKise♡ io amo l'AoKise, è vero, ma Kasamatsu e Kise insieme stanno benissimo, non si può non shipparli! Comunque questa breve shot mi è piaciuta da morire. Il titolo mi aveva lasciata un po' stupita, ma devo dire che come prompt è originale e divertente. E, inoltre, è proprio adatto a questa coppia! Kise che entra nel panico per un presunto dente mancante è davvero epico! Del tipo che posso immaginare Yukio che sente i suoi lamenti disperati, accorre preoccupato e trova... un'innocua macchiolina d'inchiostro che rovina il (meraviglioso) sorriso del nostro caro Ryouta♡
Ok, a questo punto ci sarebbe davvero da arrabbiarsi. Ma Kise e troppo cuccioloso per arrabbiarsi. Il bacio finale è stato meravigliosamente dolce, mi sono sciolta *^*
E la reazione di Kasamatsu è perfettamente IC, ce lo vedo assolutamente a comportarsi così.
Errori di grammatica non mi sembra di averne visti, very good ^^
Il testo è scorrevole, come sempre.
Bene, ora scappo, sono curiosa di scoprire quale sarà la prossima coppia!
Au revoir (non so nemmeno se si scrive così ^^")~

05/09/14, ore 21:56

Ciau!
Come vedi, sono ancora qui e so sempre quando aggiorni *momento da osservatrice off*
Posso dirti subito che è davvero carina l’idea che hai sviluppato per l’AoKise, soprattutto nella sua conclusione che, ricollegandosi all’incipit, mi ha fatto sorridere con un’espressione della serie oh, c’era d’aspettarselo! – in senso buono, ovviamente, e non per dire che sia scontato o altro X° il che significa che penso tu abbia trovato le parole giuste per rendere Ryouta in quel momento!
Ma andando con ordine, ammetto che nello scorcio avrei preferito sentire parlare delle sorelle – quelle pesti cresciute e più grandi di lui che gli hanno monopolizzato l’infanzia, LOL X°° – piuttosto che della zia. Ad ogni modo è comunque un’idea ben sviluppata e molto carina.
Continuo a dire che mi piacerebbe leggere qualcosa di più corposo scritto da te, sono certa che le introspezioni non mancherebbero e sprazzi come quello del finale salterebbero meglio all’occhio se non relegati in una lunghezza piccina.
Ho apprezzato l’intrusione di una parola pressoché di uso gergale come sborone, ce lo vedo Aomine a tirare fuori termini non convenzionali, perciò questa volta non posso lamentarmi come avevo fatto invece per la MidoTaka ùwù
C’è una frase, però, dove avrei inserito un paio di virgole:
CIT. […] gli allenamenti sono stati rimandati al giorno dopo e con un po’ di fortuna nessuna ragazzina in crisi ormonale lo fermerà per la strada. […]
Ecco, secondo me suonerebbe meglio con una virgola dopo la “e” e una dopo “fortuna” :3
Anyway ~ good job!
Alla prossima, cara!

05/09/14, ore 19:23

Buonsalve salvino ^^
Ossantocielo! Cos'è codesta meraviglia?! ♡.♡
Mi avevi anticipato una shot AoKise per questo capitolo, quindi appena ho visto l'aggiornamento mi sono subito fiondata a leggere. E devo dire che ne è valsa assolutamente la pena! Ok, ora devo cercare di fare una recensione (semi)seria cercando di fangirlare il meno possibile ^^"
Dunque, questa flash è davvero stupenda! Un concentrato assurdo di dolcezza e fluff! I personaggi mi sembrano molto IC, il che è ottimo e inoltre non mi pare di aver visto errori di alcun tipo, quindi sul piano della forma ci siamo!
Ma quello che più mi ha colpito di questa fic è come sei riuscita a combinare insieme romanticismo e comicità facendoli andare d'accordo col carattere di Aomine. Perché sì, diciamocelo, il carattere di Aomine è una cosa talmente complicata che io non mi raccapezzerei più se dovessi scrivere su di lui!
Eppure in questo capitolo c'è proprio tutto! Il romanticismo, beh, quello è d'obbligo! La comicità, soprattutto nell'ultima frase di Kise. Adesso sa cosa vuol dire essere in piena crisi ormonale, può capire cosa provano le sue fan XD
L'ultima frase di Daiki era qualcosa di perfetto, terribilmente IC! È proprio da lui dire cose del genere e poi andarsene come se nulla fosse, mentre il povero (mica tanto ;) ) destinatario di tale frase rimane impalato con gli ormoni che ballano la samba...
Però è stata una cosa tenerissima! *^*
E, che dire, Aomine ha ragione; c'è un motivo per cui le ragazze (e Daiki stesso) vanno dietro a Ryouta
*gongola in preda a una crisi ormonale per l'AoKise*
In conclusione, questo cappy è davvero ben fatto, sei riuscita a concentrare in poche parole tutti i sentimenti dei due personaggi, e li hai espressi perfettamente!
Ora scappo, attendo con ansia il prossimo aggiornamento, chissà con quale coppia ci delizierai la prossima volta *-*
Bye~

02/09/14, ore 21:47

Ciau!
Eccomi di nuovo qui, come promesso :3
Leggere un’AoMomo così carina è stato davvero bello e posso dirti dal principio che non farò mistero di quanto siano ben caratterizzati i personaggi: dire semplicemente IC è un eufemismo! A mio avviso sono perfetti e perfino i dialoghi tra loro appaiono dolcissimi e spontanei, per nulla forzati.
Il fatto di aver preso una situazione come un’altra, tanto classica, non è risultato ugualmente scontato per via del capriccio di Satsuki e a dirla tutta mi è molto piaciuto come Daiki si sia comportato nei confronti del nomignolo *cofcof*
Io adoro l’AoMomo, mi dispiace non trovare fan fiction tanto dolci e carine su di loro, perché sono una delle mie poche coppie het preferite e davvero grazie per averla scritta!
L’unico accorgimento che posso farti notare – e non ritorno sui puntini, perché forse è proprio Word a staccarteli, temo – è in questa frase:
CIT. “Certo, solo che non te lo ricordi perché eri mezzo addormentato come sempre!
Magari, messa così sarebbe stata più scorrevole e, credo, più corretta:
Certo, solo che non te lo ricordi perché, come sempre, eri mezzo addormentato!

02/09/14, ore 17:41

Buonsalve ^^
Oh ma che bella questa coppia! Si anche io preferisco Satsuki con Aomine, anche se nel frattempo amo alla follia l'AoKise... non sono esattamente molto coerente ^^"
Coooomunque non divaghiamo e concentriamoci sul capitolo! Il rapporto tra Aomine e Momoi mi è sempre piaciuto molto, soprattutto perché, dato che sono amici d'infanzia, hanno una complicità molto speciale che li rende ancora più dolci. Questa flashfic mi è piaciuta particolarmente, è molto tenera e romantica.
Satsuki e Daiki mi sono parsi molto IC, l'inizio in particolare è divertententissimo e realistico, sembra quasi una delle scene del manga/anime, con Momoi che cerca di convincere un indolente Aomine a fare qualcosa che non sia stare sul tetto a dormire :D
Il seguito, poi, è un concentrato di dolcezza.
Ritornando al discorso di prima, sono felice che tu abbia dato tanta importanza al soprannome con cui Satsuki si rivolge ad Aomine, perché, a mio parere, è la cosa che più di tutte sottolinea la loro profonda amicizia.
Che poi io adoro quel soprannome ♡.♡
La scena del bacio è stata tenerissima, mi ha colto un pochino di sorpresa perché non me l'aspettavo dal nostro caro Dai-chan, ma mi ha fatta sciogliere come gelato al sole! *^*
Il finale poi mi è piaciuto molto, ma in particolare ho apprezzato la frase di Momoi dopo il bacio. Molto IC, niente da dire, come anche la sua meraviglia così genuina.
Come sempre, il testo è molto scorrevole da leggere e non ci sono errori a parte una cosina che in realtà non è nemmeno proprio scorretta ^^
Quando hai scritto: "L’altro la prende per un braccio e la fa sedere accanto a lui." Mi sembra che suoni meglio scrivere "accanto a sé"
Comunque è solo un'opinione personale ^^
Bene, ora vado, non vedo l'ora che pubblichi anche il prossimo capitolo!
Byeee~

01/09/14, ore 13:42

Questo pairing è molto dolce, lo ammetto, anche se non rientra nella rosa dei miei preferiti. L’hai gestito bene, perfino la caratterizzazione di Tetsu nei confronti di Momoi è ben strutturata e credo che il pretesto del tenersi per mano sia stato colto al meglio con il capitolo in questione!
L’amore di Satsuki nei confronti di Kuroko è molto dolce, s’intravede nelle righe che hai scritto e anche se non è detto a chiare lettere – dopotutto, Momoi parla solo di un interesse esplicito – ha saputo arrivare al dunque senza troppe pretese, riuscendo a collegarsi anche ai tempi passati e alla sua dedizione nei confronti dell’altro che, da come l’ho sempre vista io, è pura ammirazione.
Ammetto che avrei risposto come Kuroko sul fattore Aomine, ma questo perché a me piace l’AoMomo *cofcof* ad ogni modo trovo che perfino i dialoghi siano calzanti, anche se la reazione di Tetsu è forse un po’ eccessiva se consideriamo il fatto che lui non è mai arrossito tanto a causa dell’altra; però c’è da dire che si tratta di una fan fiction e magari, differentemente dall’anime/manga, in questo caso è plausibile che abbia una simile reazione per il bacio sulla guancia che gli ha lasciato la ragazza prima di andare via.

01/09/14, ore 13:35

Premesso che anche questa, come la MidoTaka, è una delle mie OTP predilette, posso innanzitutto dirti che non è facile trovare delle AkaKuro tanto dolci e mi è piaciuta molto.
Non ho ben compreso il contesto in cui si trovano i due ragazzi, mi dispiace che sia una raccolta di fan fiction così corte e spero vivamente che prima o poi scriverai qualcosa di più sostanzioso nel fandom, perché adoro l’atmosfera che delinei – molto fluff – e lo dice un’amante del genere opposto, perciò lascio a te l’idea finale di quello che può rappresentare questa velata richiesta :3 (scriviscriviscrivi)
I personaggi mi piacciono molto nel contesto che hai creato, sono adorabili e perfino Seijuro non è rappresentato come il solito soggetto turbato – mea culpa, anche io lo turbo spesso nelle storie – ma semplicemente come un ragazzo.
Tetsu è perfetto, dannatamente perfetto, e in ogni frase l’ho rivisto, perfino nel momento in cui ha contraddetto Akashi con Lo sto già facendo – mi hai fatto fangirlare *cofcof*
È molto carina la parentesi sul nuovo taglio di capelli, mi ha fatto sorridere e non capita spesso :3
Sulla grammatica non ho proprio nulla da dire in questo capitolo, è dannatamente carino e scorrevole, perciò mi ripeto: vorrei che scrivessi altro su questo fandom, a prescindere dall’OTP!

01/09/14, ore 13:25

Era da un po’ che avevo visto questa raccolta, ma devo ammettere che non l’avevo aperta per delle ragioni contorte e forse un po’ stupide – fra le tante, infatti, c’è anche il fatto che la parola “enjoy” mi ha sempre dato una sensazione sgradevole a prima vista nelle intro, lol. Quindi, superato il primo momento di difficoltà di approccio, come mio solito sono qui per commentare capitolo per capitolo – e, in questo caso, OS dopo OS – annunciandoti subito che il titolo della raccolta l’ho trovato particolarmente carico, intenso. Mi piace l’impressione che da: una sorta di tira e molla tra caratteri diversi, soggetti diversi e sentimenti confusi (?)
Per quanto riguarda i pairing che hai annunciato finora, l’unico che mi piace di meno è Kuroko/Momoi – mea culpa, vedo benissimo Satsuki con Aomine, piuttosto che con Tetsu! – ma non ho alcun pregiudizio e le mie opinioni non verranno sfalsate in nessun caso, visto che amo il fandom e finisco addirittura con il cedere alla lettura della crack pairing *momento di rassicurazione*
Partendo dalla MidoTaka, dunque, preferisco dividere la recensione in lati che ho apprezzato e piccoli accorgimenti personali.
Il pure (che compare nell’esclamazione di Takao) mi è sembrato un po’ troppo fuori dagli schemi. Mi spiego meglio: non ce lo vedo a dire qualcosa del genere per via della forma e non del contenuto, il pure mi sembra pressoché dialettale, anche se so che si tratta d’italiano, e stona un po’ se paragonato a un anche – sono certa che con un anche, la frase avrebbe preso una piega diversa.
I puntini di sospensione li hai staccati dall’ultima parola scritta, cosa che io ho sempre reputato scorretta, perché anche questi fanno parte della punteggiatura classica e come virgole, punti, punti esclamativi e così via, anche i puntivi vogliono legarsi all’ultima parola. Inoltre, sempre a proposito dei puntini, vorrei dirti che è un po’ strano vedere un altro segno dopo gli stessi – è come mettere una virgola e poi un punto, per intenderci – e quindi, magari, se volevi dare la sensazione di esitazione nel suo tono di voce, sarebbe stato meglio inserirlo nella narrazione.
La maiuscola dopo i puntini, ad ogni modo, non è corretta – da quanto ne sappia, ovviamente, ma sei liberissima di smentirmi in qualche modo – perché la sospensione dei puntini serve a stoppare il discorso, a inserire una pausa più lunga delle altre – dettata dall’esitazione o da qualcos’altro – ma non un vero e proprio punto secco che vuole la maiuscola.
Superato lo scoglio delle mie annotazioni, passo all’impressione generale del capitolo!
Mi è piaciuto, anche se semplice, perché ricalca un po’ l’atteggiamento di Takao, il suo lato sornione e lievemente malizioso in cui calza a pennello. L’imbarazzo di Midorima è perfetto e la scusa blanda del portafogli è carina.
Trovo che la fan fiction sia perfetta così com’è, è calzante con i personaggi e lieve nel suo senso intrinseco: mi piace – l’ho già detto, lol. L’unica cosa che avrei evitato, magari, sarebbe stata il sorriso finale di Shintarou, ma sono io a non vedercelo troppo in quella veste, anche se magari un’introspezione più accurata avrebbe potuto mostrarlo meglio.