L'ultimo legame con il mondo
di Triz

05/11/15, ore 13:41

La biblioteca è un mondo molto particolare, perché puoi trovare di tutto, anche rifugio.
Come Duncan che è riuscito a sfuggire ad un momneto di ribellione ma nche Ezra, perchéusava il suo lavoro come scudo contro gli altri.
Il rapporto tra loro istauratosi è molto bello, perché non è il classico padre - figlio ma tra due persone opposte che hanno in comune solo la voglia di stare insieme.

(Recensione premio per il contest: Nei tuoi occhi)

23/03/15, ore 11:38

La tua storia mi ha trasmesso molta serenità, non saprei dirti se sia dovuto all'ambientazione, visto che io in biblioteca ci passo la vita universitaria, proprio per la tipica pace che l'ambiente garantisce, o per la delicata eleganza di Ezra, dei suoi modi pacati, della cura con cui tiene i "suoi" libri.
Come hai detto tu nelle note, ci sono dei passaggi non molto approfonditi ed un po' mi dispiace, perchè avrei voluto saperne di più, ma questo non penalizza minimamente la storia, perchè tutto ciò che è essenziale a tenere in piedi la trama ed i personaggi è stato scritto in maniera curata ed esaustiva.
Sono rimasta molto colpita dalla trama semplice eppure scritta così bene da risultare brillante.
Complimenti e a presto!
mrs black (aka Sigyn sul forum)
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 03:42 pm)

23/12/14, ore 12:21

Buongiorno :3
Sono Lucrezia dallo scambio-recensioni di facebook.
Devo premettere (e ammettere) che di solito, quando devo leggere qualcosa, non cerco originali, perché è molto difficile trasmettere qualcosa con dei personaggi totalmente nuovi che il lettore deve imparare a conoscere nel corso di capitoli (nel caso di una long) o in una sola storia, come in questa tua One-Shot.
Devo dire però che, nonostante avessi intuito la fine, la storia mi è piaciuta molto.
Dato che ormai ho nominato la fine, devi sapere che mi hai davvero quasi fatta piangere per la morte di Ezra (sì, hai ragione, è troppo bello questo nome *-*)
Sono riuscita a comprendere i personaggi, così come li hai presentati, negli aspetti del loro carattere.
Trovo che il titolo sia molto adatto e si colleghi bene alla storia.
Per la grammatica non ho assolutamente nulla da dire, se non complimenti perché hai uno stile molto maturo che però non risulta pesante.
Buone Feste!
_Fire.

06/09/14, ore 14:11

Okay allora, parto col dire che ho i brividi e credo di dover applicare un grande autocontrollo per non piangere.
Mi è piaciuta davvero tanto come storia e sinceramente mi stupisco che non ci siano ancora recensioni. È davvero originale, mi sono piaciuti i personaggi e come, seppur semplicemente, sei riuscita a far capire tutto di loro, del loro carattere.
E non posso non farti i complimenti per la fine che, come avrai capito, mi ha particolarmente colpito.
Spero di poter leggere altre tue storie come questa ❤️
A presto _