Strong
di icansmile

15/09/14, ore 20:18

Ti ringrazio davvero di avermi linkato tempo fa la tua storia. Per come è iniziata già mi piace. Mi aspetto tanto da questa ff e spero tu riesca ad aggiornare al più presto perché sono davvero curiosa. Un saluto!

23/08/14, ore 16:54

Ciao! Sono la ragazza a cui hai chiesto di leggere la tua fan fiction, quella di Ask.
Allora, premetto che quelle a raiting rosso non sono proprio le mie preferite, ma questa sembra essere davvero molto bella!
Pur essendo una Larry shipper, seguo pochissime fan fiction Larry, così sono stata assai felice di scoprire che questa è una di esse.
La trama promette bene, ma dal primo capitolo non posso dare un commento vero e proprio su di essa, quindi passerò alla grammatica, alla struttura e alla grafica.
Allora, vari molto coi tempi dei verbi, che passi da passato remoto a presente in continuazione. Ciò non va bene, anche perché rende la lettura meno scorrevole. Ti consiglio di correggerli.
Per il resto, con la grammatica e l'italiano ci siamo.
In seguito, vorrei dirti che il modo in cui scrivi i dialoghi non è del tutto giusto. Ti faccio gli esempi che fa EFP:
- «Ciao» disse lei. [Corretto]
- «Ciao.» disse lei. [Sbagliato; non ci vuole il punto]
- «Ciao» Disse lei. [Sbagliato; la maiuscola non è necessaria]
- «Ciao.» Disse lei. [Sbagliato; punto e maiuscola sono di troppo]
- «Ciao.» Andò via. [Corretto; 'Andò via' è una frase separata, ci vuole la maiuscola]
A volte capita che non sia abbastanza chiaro come bisogna fare, quindi se non lo hai capito, te lo posso spiegare io, lo farei volentieri.
Per quanto riguarda la grafica, ti consiglierei di utilizzare un altro font e di ingrandire i caratteri. I caratteri di dimensione dodici con un font Calibri sono minuscoli, e c'è chi, come me, deve ingrandirli di suo perché a stento riesce a decifrarli.
Poi, ti consiglierei di metterci un banner. Io sto lavorando per fare i miei, ma c'è chi è più bravo (come @sara_scrive, che ti consiglio perché fa banner su richiesta e, da quel che ho visto, li fa anche molto bene, anche se a me non ne ha mai fatti).
Ad ogni modo, la tua storia mi piace molto, per questo l'ho messa fra le preferite. Spero che aggiornerai presto.
A virtual hug,
Krystal. Xx

22/08/14, ore 21:53

Eccomi come promesso, nel complesso mi è piaciuto un casino, il tuo modo di scrivere fa impazzire, davvero, mi è piaciuto un sacco. I personaggi li trovo interessanti, mi piace come Louis tratta le colleghe, zayn mi sembra molto vivace e Harry non lo so ancora. Hai giá iniziato a far attrarre Louis verso Harry, mi piace la cosa. Aspetto il prossimo!