Tra le foglie del melo
di Layla Agouram

21/09/14, ore 02:44

Personalmente, è una delle migliori che ho letto nel sito, di recente.
Apprezzo sempre la scelta, come ho detto ad altri, di utilizzare il verso libero, lasciando da parte le rime, che non riescono mai. O almeno, mai originali. Ho apprezzato la precisione con cui hai messo in evidenza gli effetti sonori delle parole ( molto bello: gorgheggiavo adagio), la cura degli enjambement che spezzano, nel punto giusto, il verso. La terminologia è adatta, precisa, ben limata, mai pretenziosa.
Un periodare liscio, non frastagliato, sicuro e brillante.
Hai saputo cogliere, in brevi versi, un aspetto dell'amore che spesso è centrale nella poesia erotica, trattato con presunzione e banalità, con freschezza e onesta semplicità. Ed è forse questo il centro della tua poesia, la semplicità: immagini ben curate e molto limpide, non artificiose; scelta del lessico mai esasperante, ma precisa; utilizzo del verso libero lineare e non banale. Comporre buoni versi con tale eleganza, è da pochi. Nessun consiglio particolare, per te. Sono curioso di leggere altro, e di veder crescere e maturare il tuo stile, così diverso dal mio. Complimenti

22/08/14, ore 23:40

Ciao Layla!
Mi stupisco che questa poesia non abbia ancora ricevuto alcuna recensione. L'ho trovata stupenda! Molto bella, decisamente il mio genere.
Complimenti!