How To Live like A Dead Poet - Come vivere come un Poeta Estinto
di HeadinTheClouds13

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/06/19, ore 15:22

Partiamo dal fatto che sto recensendo questa storia con un ritardo di undici anni, ma personalmente credo che il tempo renda ancora più belle trame come quella di un film meraviglioso come "Dead Poets Society" (che ho avuto modo di vedere in maniera più accurata e appassionata solo in quest'ultimo periodo), dunque la cosa si fa un po’ meno rilevante. Ho letto tutti i capitoli d'un fiato perché questa storia mi ha divertito ed entusiasmato tantissimo e mi dispiace che sia rimasta incompleta perché era veramente carina! Mi è piaciuto molto come sono state oltre le caratteristiche personali di ogni personaggio (il mio preferito è Meeks, anche se non lo facevo così disponibile con Charlie o Nuwanda, che lo si voglia chiamare!). Ti faccio i miei complimenti perché mi è piaciuta molto e mi pareva doveroso lasciare una recensione a tal riguardo.

09/01/15, ore 08:16

Un bellissimo manuale su come vivere come loro... io mi sono ritrovato molto con Todd, personaggio che adoro immensamente, ma non avrei mai pensato a Meeks come un gran "Puttaniere" mi sembrava più il tipo "svampito", comunque complimenti per la traduzione e complimenti anche alla scrittrice che lo ha scritto! Davvero brave entrambe!

04/11/14, ore 20:42

ciao! se c'è una cosa che ho sempre voluto sapere è come sono i poeti estinti nel quotidiano e questa è la risposta a ciò che stavo cercando.
è semplice, diretta ed esprime molto bene il modo di essere di ognuno di loro! :)

08/02/14, ore 20:20

io accetterei da Charlie... se me lo chiedesse, ovvio. o sarei troppo timida per farmi avanti. magari anche Todd..

07/06/13, ore 11:49

salve! mi rendo conto di arrivare a recensiere questa raccolta con un ritardo straordinario...insomma...cinque anni dopo non è come cinque mesi dopo, ma non ho potuto fare a meno di recensire! ho adorato la storia sin dal titolo. ho letto tutti i capitoli di fila...e mi è dispiaciuto molto che la raccolta non sia stata portata a termine...
se non sono indiscreta, posso chiedere come mai?
per il resto, trovo che la caratterizzazione dei personaggi sia molto ben fatta, i loro comportamenti sono consoni, nella maggior parte dei casi, a ciò che sappiamo di loro dal film... i capitoli sono brevi, ma spesso divertenti. ho sorriso tanto a leggerli. i miei preferiti sono stati: appuntamenti, punizione, punizione il prequel, film horror, intervallo e metropolitana. a proposito, sono ancora in tempo, dato che sto commentando il 14, a fare un giro in metro con i Poeti, tranne cameron si intende? XD
saluti e complimenti sia alla scrittrice che alla traduttrice!
lady dreamer

08/10/11, ore 14:46

Ciao! Vuoi sposarmi? :D
Ahah, no seriamente, è strabella questa FF ! so che non è tua ma a) ti faccio i complimenti per la traduzione, poi davvero il fatto che tu abbia letto delle storielle sull'Attimo Fuggente mi porta ad amarti incondizionatamente, dato che è il mio film preferito e la mia filosofia di vita. ;)
Complimenti davvero *-*

13/12/10, ore 23:50

Todd. Todd, Todd, Todd. Sempre e solo Todd. Aspetto con ansia il prossimo capitolo (o i prossimi... non so quanti ne manchino ^^), perché è davvero una bella ff, che inserisco sicuramente tra le preferite (come ho già fatto con il decalogo dei Poeti Estinti). Complimenti per esserti presa l'onere di tradurre una ff bella e divertente come quella di Cloudy, e grazie per averla resa così bella e divertente anche in italiano! E grazie per sopportare le mie recensioni matte!

13/12/10, ore 23:40

Mi dispiace, caro Todd, amore mio, luce dei miei occhi, ma stavolta sono d'accordo con Meeks. Poi, ovviamente, dipende dalla durata dello spettacolo. E dalla coda che potrei trovare davanti al bagno. In caso di traffico, potrei annuire con te quando e se Neil si ferma per respirare. Annuire in sincronia potrebbe farci rendere conto di essere fatti l'uno per l'altra. Non che abbia bisogno di conferme... almeno, IO non ne ho bisogno. =)

13/12/10, ore 23:34

Aehm. Dubito di dover scacciare orde di fan di sesso maschile. Ma se capitasse, probabilmente, dopo un'oretta di "metodo Charlie" (oh, un po' di autocelebrazione ci vuole! ^^) passerei al "metodo Todd". E mi chiuderei in un armadio. E probabilmente, se la mia proverbiale fortuna non mi abbandonasse, sarebbe lo stesso armadio di Todd. E si potrebbe trovare un modo per passare il tempo. Giocare a carte, magari. O a scacchi. O balbettare e arrossire a vicenda. ^^

13/12/10, ore 23:32

Il metodo di Todd, alla fine, è quello che si adatta di più a me. Magari, stavolta potrei convincerlo a stare in piedi al fondo della sala insieme a me. Fingendo di ignorarci. All'inizio. E poi, chi vivrà vedrà. Si potrebbe decidere di "scomparire" alla maniera di Pitts (ovviamente, io e Todd insieme). E NON ricomparire a fine serata. Ma rimanere nascosti ad ammirare l'uno i succhiotti dell'altra. ^^ Al prossimo capitolo!

13/12/10, ore 23:28

Ecco, stavolta attuo il metodo di Neil. Ma solo per andarmi a infilare di nascosto nel letto di Todd. Con Todd dentro. =) Sì, sono piuttosto ossessionata da Todd. No, come dite? Non si era capito?
Comunque, capitoli meravigliosi! Complimenti a Cloudy per le idee originali e a te per la bella traduzione!

13/12/10, ore 23:11

Ah, finalmente eccomi ritornata al mio unico e originale amore: Todd. Come Todd, non so come potrei finire in punizione. Un angioletto (cornuto, ma non nel senso di tradito ^^) come me? In punizione? Pfui. Io sono troppo timida per azzardarmi a combinare qualcosa che serva a farmi finire in punizione. Anche se non sembra.
Come sempre, ottima ff! Complimenti anche a Cloudy!

13/12/10, ore 23:09

Ehm. Se tradisco Todd ancora una volta è la volta buona che mi chiede il divorzio. Ma no, che dico? E' talmente timido che non lo farebbe mai.
E' che io sono troppo casinista, per riuscire a stare ferma immobile. E allora userei il metodo Neil. Ma invece di studiare, scriverei ff. Probabilmente. O progetterei un colpo di stato. O mi trastullerei allegramente con Todd (che nel frattempo si sarebbe stufato di stare immobile). Al prossimo capitolo!

13/12/10, ore 23:07

Ehm, Todd, caro, tesoro, scusa, ma stavolta ti devo tradire con Meeks. Perché sì, perché ha ragione, a tutti piacciono i soldi. A chi non piacciono i soldi? In alternativa, farei come Pitts. Scusa, Todd, scusa, amore, scusa se continuo a tradirti!
Al massimo, per essere sicura che io non ti tradisca più, puoi presentarti a casa mia senza regalo... ma mettendo in atto il metodo Charlie. Saresti molto più carino, senza dubbio. =)

13/12/10, ore 22:56

A parte che credo che nemmeno Todd finirebbe in punizione, stavolta lo tradisco (*no, amore, non volevo! Giuro che tornerò da te!*) e dico: Neil.
Per quanto l'ipotesi di fare del sesso sfrenato con Charlie mi attiri. Per quanto mi attiri anche l'ipotesi di fare del sesso sfrenato con Meeks. =)
Comunque, memore delle lezioni di inglese al liceo, mi pare di ricordare di un episodio simile, in cui la prof ci disse che per "stalker" non esiste una traduzione apposita. Credo che "ossessivo" in questo caso sia la traduzione migliore, perché comunque Knox è ossessionato da Chris. Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]