Dolorosa passione.

Anima 8
Segreto 6
Gradimento 7,8
Totale 35,5/50

Felix e Andreas li conoscevo già, come conosco già te, Lelle, e ho messo 8 all' "anima" della tua storia perché so che passione metti nello scrivere le tue storie, soprattutto quelle che hanno questi due fanciulli come protagonisti. Detto ciò, la storia presenta alcuni errori grammaticali e periodi un pochino confusi, per cui il voto è un po' calato. Mi è piaciuta l'impaginazione con banner e "divisori" in stile gotico. Il segreto proposto ha un voto basso perché non è davvero il protagonista della storia. Certo, che Andreas sia un vampiro dovrebbe essere un segreto, come lo è l'incontro dei due in camera di Felix, ma non è il fulcro della storia -come invece doveva essere-. Il fulcro è la relazione tra i due, e credimi... mi sono trovata a gradire la tua storia sotto questo punto di vista. è molto strano! Di solito non leggo cose di questo genere e come primo impatto devo dire che non mi è dispiaciuto, anche se non sono fan accanita del genere. La cosa che mi ha lasciata perplessa è la facilità con cui Felix se ne va di casa. I suoi accettano così facilmente la sua decisione? E soprattutto... non si stupiscono che abbia un ragazzo invece che una ragazza? E cosa ci faceva Felix in un bosco di notte? Come vedi, ci sono domande irrisolte che ti hanno un pochino penalizzata. Un'ultima cosa: il continuo riferirsi di Andreas a Felix come "fragile". Trovo che non sia un bell'aggettivo per descrivere una persona. Fragile uno lo è di corporatura, ma se lo è "psicologicamente" significa che è una persona sull'orlo della follia. Non mi sembra il caso di Felix.

05/09/14, ore 16:10

Allooooora! Innanzitutto complimenti, mi è piaciuterrima (?). A parte qualche erroruccio di battitura grammaticalmente è scritta correttamente, niente errori di sintassi, di consecutio temporum ecc.
La coppia mi piace molto, Felix è dolcissimo ma sotto sotto è un diavoletto e Andreas... è davvero figo! Sono ben caratterizzati, Andreas è affascinante e magnetico, proprio come dovrebbe essere un vampiro!
Che dire, sei una valida avversaria in questo contest! ;)
Buona fortuna!

Lily

31/08/14, ore 19:05

una deliziosa visione di erotismo vampirico .. .la scrittura è davvero ben congegnata e fluente ,direi proprio che mi piace !

30/08/14, ore 13:06

Eccomi qui, mogliettina! (?) ^^

Beh, non sono un amante del genere, lo sai bene... ma cavolo, Lelle, ci stai dando davvero dentro, quando si tratta di questo (non pensar male, dopo che ho detto che ci dai dentro!!! XD)! ^^ Che dire, comunque mi è piaciuta, descrive a pieno le emozioni dei due personaggi, cosa provano e "cosa fanno", soprattutto. XD Ottima la poesia breve a inizio capitolo e molto bella la dedica a Prior. Complimenti, è sicuramente il genere che ti fa onore. :)

Se posso, però, ti consiglio vivamente di aggiustare la punteggiatura: alcuni periodi ne presentano di superflui e altri, invece, ne sono privi ove . E poi, ci sono alcuni errorini di battitura di cui potremmo parlare anche in bacheca, se ti va. ^^

Comunque, complimenti vivissimi. Merita davvero. ;) A presto, mogliettina! (?) Bacioni!

Mag

23/08/14, ore 17:49

Coff...coff........ahem....Lellina! Qui zia Pinky....
Ma sai che le lemon che scrivo io in confronto alle tue sono raccontini educativi per suorine timorate di Dio davvero cara, il mio tablet e' arrossito di brutto...Percio' ti dico
BRAVAAAA!
Gia' e' caldo , poi leggere questi racconti fa sudare il doppio...
Alla prossima
Baci
Zia Pinky

23/08/14, ore 17:44

Eccomi qui!
Questa recensione è più che doverosa per due ovvi motivi.
Il primo, è che questa storia mi è stata dedicata, quindi non posso evitare di commentare no?
Il secondo, è che devo recensirla perché è bellissima punto e basta.
La storia già dall'inizio trascina molto, con questo incipit in medias res dai subito una tirata d'orecchie al lettore in modo da farlo stare attento.
La cosa sbalorditiva di questi due ragazzi sono le loro personalità così opposte, così diverse.
Appassionante, cupo ed affascinante Andreas e timido, spaventato e genuino Felix.
Peculiarità di Felix è il suo cambiamento mentre stanno facendo l'amore, ovvero perde quella timidezza e riesce ad alzare la testa e, anche Andreas lo sottolinea.
Ha descritto la scena "rossa", con sagacia ed intelletto e, con quel pizzico di perversione che ha reso la storia "pepata" al punto giusto senza che la storia diventasse un qualche cosa di depravato.
La fine mi ha scombussolato, non me lo aspettavo a dir la verità, ma mi è piaciuto come Andreas promette di "custodirlo" per l'eternità.
Complimenti Lelle non potevi dedicarmi nulla di meglio.
Ah, se proprio vuoi un suggerimento ci sono alcune ripetizioni che posso essere evitata (esempio:scultura di pietra, scolpita da qualche scultore); alla prossima recensione!
-Prior