Missione Impossibile (Ma Davvero Impossibile!!)
di Treasterischi

07/10/08, ore 20:02

hoi *** eccomi qui, piombata con la delicatezza di un penzer a recensire il secondo capitolo! devo dire che (strano ma vero) è molto più divertente del primo! le gaga si moltiplicano, sam tenta il suicidio per le stranezze di snake come se fosse normale che lui sta in spaccata sul soffitto per mezz'ora e lara è più deficente del solito. mitico l'intervento die pg di metal slug XDXD l'ho adorato!! ah... quando hitman dice di aver ucciso il tizio staccandogli la testa con un cassetto sono praticamente cascata dalla sedia dalle risate!! XD ps: ma lara quanto aveva in storia e geografia?? 2-??? quello che dice non ha alcun senso! fa deicollegamenti che non hanno ne capo ne coda!! XD faccia di sam, snake e kiba: O___________________________________________O

03/10/08, ore 21:28

XDXDXDXD Oddeo che risate, mi sono sconquascasciato XDXDXDXD Maròòò la violenza di Sam mauhauhauahauauaaaaaa Hitman che uccide sfasciando cassetti e decapitando.... grandissimo, impagabile!! Continua così!!!

30/09/08, ore 16:26

TI PREGO! Voglio il seguito! :-D

29/09/08, ore 20:38

eccomi qui! ^^ dunque devo dire che pur nella mia vergognosa ignoranza in materia di questi videogiochi questo primo cap me lo sono goduto!! il ritmo come al solito è incalzante e le battute divertenti!! sopratutto mi piacciono le parti in cui tutti prendono lara per pazza e quando commentano a videnza le stranezze dei loro pg... tipo nanomacchine e resistere sott'acqua al gelo o distruggere una montagna di ghiaccio con un pugno! XDXD spero che i siparietti tra oi due protagonisti aumentino XD baci kiba

25/09/08, ore 20:52

Il primo capitolo della storia mi sembra ben costruito e curato nei particolari. I personaggi principali sono stati caratterizzati e parodiati nel rispetto dei videogiochi dai quali sono stati presi in prestito sottolineando un'ottima conoscenza dell'argomento trattato oltre che una certa abilità nel mostrare i loro punti di forza, le loro debolezze ma soprattutto nell'esasperare gli aspetti più assurdi mostrati nei videogames a loro dedicati. La storia è veloce e scorrevole, scritta in un italiano corretto, ricca di citazioni (a volte forse anche troppo sottili per essere colte da chiunque) videoludiche ed in grado potenzialmente di rendere bene anche sotto altre forme artistiche come il fumetto o il cortometraggio grazie anche ad uno stile piuttosto peculiare che invoglia l'immaginazione visiva e ricorda vagamente una sceneggiatura. La carica ironica e l'humor in questo primo capitolo sono costantemente presenti riuscendo a strappare più di un sorriso al videogiocatore navigato così come al fan dei titoli citati. Chi non conoscesse i giochi in questione potrebbe non riuscire ad apprezzare a pieno la fiction ma ovviamente questa è indirizzata prevalentemente ad un certo tipo di target, per cui non posso astenermi dal giudicare questo racconto sicuramente in modo positivo. Aspettiamo ora il seguito:)