Dopo uno sguardo
di Sesshomaru_sama

26/08/14, ore 21:56

Promosso anche questo!
Niente da aggiungere a quanto vi avevo già detto, ho visto che siete state più attente all'impaginazione dei dialoghi e dei pensieri e anche qui mi sembra che abbiate fatto qualche taglio rispetto alla vecchia versione, alleggerendo sul fronte "ripetizioni". Brave!
Occhio però all'ortografia, ho notato diversi erroretti. ;)
Fin qui la sapevo... ora voglio proprio vedere... ^_^

26/08/14, ore 17:47

Bellissimo questo capitolo mi è piaciuta tantissimo
La storia è bellissima inoltre è scritta molto molto bene non so cosa dirvi ma spero Minna che aggiornerete presto perché non sto più nella pelle di leggere il seguito alla prossima con affetto mary99/haru
Alla prossima bye bye
Ps continuate così :):) siete troppo brave ciauuu

24/08/14, ore 15:26

E rieccomi qua! ^_^
Innanzitutto sono contenta che non abbiate completamente abbandonato l'idea di questa storia, perchè sono molto curiosa di sapere cosa combinerete ;)
Poi... che faccio?! Continuo con la modalità maestrina?! Ditemi voi. Mi era sembrato di capire che vi interessasse la mia opinione in questo senso, ma se così non è e il "commento tecnico" vi da fastidio, basta che me lo dite e io la smetto. Ok?! ;)

Ciò detto, veniamo a noi.
Si nota un certo miglioramento nel modo di scrivere; anche se avete accorciato un pò il capitolo è perchè avete tolto le ripetizioni e, in questo modo, l'alternarsi dei punti di vista non da fastidio anzi personalmente mi piace perchè vi si percepisce entrambe coinvolte attivamente nella storia. Quindi Brave! ^_^
Però mi permetto di insistere ancora sull'inutilità degli indicatori di personaggio (C, K ecc.) soprattutto ora che la scrittura è anche più fluida di prima, mi sembra davvero un peccato avere questi "elementi di disturbo" in mezzo alle scatole! XD
Termino con le "quisquiglie":
- i discorsi diretti, anche se sono pensieri, io li metterei a capo; unica eccezione in questo senso è quando si spezza un discorso di un unico personaggio con una piccola descrizione
es.: - Ciao- disse Fairy - Come stai?-  (in questo caso, mantenere unito il paragrafo serve a far capire che sono ancora io che sto parlando, se lo mandassi a capo sembrerebbe che ci sia qualcuno che mi chiede come sto)

- l'apostrofo (e sottolineo " l' " XD) non è un optional. Vi sembrerà una fesseria ma rientra in quelle piccole cose che "sanno di pigro". Cercare di curare la correttezza della forma anche in queste piccolezze non è solo questione di "italiano" ma è anche una forma di rispetto nei confronti di chi legge; un modo per dimostrare che ce la state mettendo tutta per essere capite, apprezzate e per rendere la lettura il più piacevole possibile (e non stancante). La trama di una storia può piacere o non piacere ma se io trovo una storia scritta bene, piacevole da leggere in questo senso, sono più propensa a fermarmi a leggerla rispetto a quella che sa di "tirato via", di scritta "tanto per", e sono anche più invogliata a commentare e a partecipare attivamente.
Non so voi, ma a me veder salire il contatore delle visite ma avere pochi commenti non mi da soddisfazione, anzi mi preoccupa: mi viene da pensare che ci sia un sacco di gente che apre il capitolo, legge le prime righe e poi dice "Che palle" e richiude, senza nemmeno prendersi la briga di farmi sapere che la mia storia non gli è piaciuta.
Penso che anche a voi dia più soddisfazione scrivere se vedete che le vostre storie sono seguite davvero.

Ok il predicozzo finisce qui. ^_^
Vi ricordo che anche se "vi faccio le pulci", la storia mi piace e mi incuriosisce, quindi bandierina verdissima. ;)
E ripeto: se vi rompo, ditemelo!

24/08/14, ore 01:05

Bellissime le modifiche, state migliorando, se posso darvi un consiglio ( questo non critica la storia in nessun modo) quando aprite un dialogo cercate di creare un discorso diretto libero ^-^
- Esempio: «Non spegnere la luce» «Perché?» «Sto leggendo un articolo molto interessante» gli rispose Anna -
oppure
- Ciao come va ?
-bene te ?
la ringraziò con un enorme sorriso... Piripacchio xD
così rende più semplice ed intuitivo il discorso siete comunque bravissime ^-^ aspetto il continuo, il mio è solo un consiglio per il prossimo capitolo http://it.wikipedia.org/wiki/Discorso_diretto <--- se leggete qui capirete meglio un bacione a tutte e due ^-^

23/08/14, ore 19:38

Bellissimo questo capitolo spero che aggiornerete presto non vedo l'ora di leggere il seguito siete stupende bravissime continuate così
Con affetto mary99/haru
Ps la storia è bellissima è scritto molto bene alla prossima mi raccomando aggiornate presto :)
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 07:38 pm)