Carry On My Wayward Doctor
di Jessy Pax

07/09/15, ore 19:11

Te lo avevo detto che avrei scavato, e quindi eccomi qua!
Allora, comincio col mettere le mani avanti: io non seguo Dottor Who, ho visto solo la prima puntata delle nuove serie ovviamente, quindi da Nine in poi, ma non mi è piaciuto per niente. Mia sorella però si è fatta un po' di cultura quindi mi ha spiegato qualcosa, oltre ad avermi detto che mi farà riprendere la serie dall'arrivo di Ten perchè secondo lei vale la pena che lo guardi, quindi sicuramente lo farò. In ogni caso, ho una spolveratina, quindi so della stranezza del Dottore e so che uno come Dean ci si troverebbe poco o niente, quindi davvero questo approccio mi ha fatto particolramente sorridere, è un po' come quando cercava di andare d'accordo con Gabriel, con risultati del tutto scarsi. Quando mi deciderò a cominciare definitivamente la serie ti potrò dire qualcosa in più sicuramente, per il momento ti bastino le mie risate, che è difficile comunque provocarmi su qualcosa che conosco poco.
Un bacio!

12/09/14, ore 16:32

E come promesso, eccomi qui a recensire! :)
Prima di tutto, mi è piaciuto come hai iniziato la storia, entrando subito nel vivo dell'azione. È una tecnica che adoro e che uso io stessa e tu l'hai utilizzata molto sapientemente: quasi mi sembrava di vedere Clara che, trafelata, cercava di correre lungo le scale del castello. Quindi 10+ per te! :)
L'incontro tra il Dottore e i Winchester mi ha fatta morire dal ridere! xD mi sembrava quasi di vedere le espressioni di Sam e Dean, che non riuscivano a capire chi fosse quel tizio e come fosse finito nella loro stanza!
Poi hai caratterizzato i personaggi molto bene, soprattutto il Dottore, con i suoi vaneggi e le sue piroette. Mi ha fatto ridere il momento in cui Sam spiega a Dean che il Dottore è innocuo perché porta un cravattino xD Hai inserito dei piccoli momenti comici che stavano benissimo nella narrazione, brava! :)

Avrei solo due cosucce (sono cose più formali che altro) che vorrei farti notare.
La prima è la punteggiatura, che ogni tanto ha stonato un po'. Ogni tanto c'era qualche virgola in più e qualche virgola in meno, ma soprattutto hai più volte messo una virgola quando (a mio parere, eh) ci stava meglio un punto. Niente di grave, sai! :) solo che mentre leggevo mi sono inceppata un pochino.
La seconda cosa sono i dialoghi: quando chiudi le virgolette, la parola che segue non sempre deve iniziare con la maiuscola. Ti faccio un esempio:
«Cosa dice il diario di papà?» Chiese Dean a Sam ...
Qui "chiese" non deve avere la maiuscola. Quando la parola dopo le virgolette è un verbo tipo chiese, disse, domandò, rispose, la lettera non va maiuscola perché la frase è una sola.
«Fermo o ti sparo dritto al cuore!» Sam lo aveva messo in guardia ma quell’uomo che si faceva chiamare Dottore, scoppiò a ridere e prese a muovere le mani.
Qui invece la maiuscola è giustissima, perché il dialogo e la frase che lo segue sono due frasi separate.

A parte queste due piccole cosine, la storia mi è piaciuta molto, mi è sembrato un primo incontro tra il Dottore e Clara e i Winchester plausibilissimo!
Mi raccomando, scrivi altri crossover perché questo è stato un successo! :)
Un bacione e a presto! :D
Chiara

23/08/14, ore 20:44

Questa sera è una serata speciale per i fan di Doctor Who - io sono una di loro, ovviamente - e cosa c'è di meglio aspettare il Grande Evento se non capitando per caso tra le righe di una sana SuperWho? Quando trovo un crossover Supernatural/Doctor Who faccio sempre salto sulla sedia per l'eccitazione. Mi si sono illuminati gli occhietti quando ho visto l'introduzione a questa fan fiction, il mio cuore ha palpitato davanti al carinissimo banner e sono arrivata alla fine della pagina con un sorrisone sognante stampato in faccia. Ci sono tante di quelle cose che mi sono piaciute! Dalle citazioni ( Crono, gli Angeli, River, etc.) ai gesti di Eleven e il modo in cui li ha descritti - azzeccatissimi! - fino al fatto che immaginare la 'minuscola' Clara vicino ai quei due mollossi dei Winchester ha un che di impagabile. In poche parole, complimentoni!

PS.
«Che diavolo tocchi? Perché mi tocchi? [...]»
Questa valeva la citazione: Dean al 100%! XD