un Amore infinito
di ranocchietta

13/06/16, ore 14:09

oddio ma che bella questa storia e mi piace molto non vedo l'ora di leggere il seguito, e ciao sono nuova e mi piace il tuo modo si scrivere peccato qualche errore qua e la ma niente di grave, ma chi diavolo è questo qui mascalzone, e sasuke e stupendo come sempre iper protettivo con tutti quanti, un bacio da eco 89 ^_^ kiss kiss spero che aggiorni presto l'altra storia ok un in bocca al lupo per le tue storie.

06/07/12, ore 20:39

Eccomi qui al terzo capitolo. Purtroppo non ho notato nessun miglioramento, quindi vado subito a segnalarti tutti i numerosi errori che hai commesso.

IO e Sasuke siamo da soli nella sua macchina, ---> Non capisco perché anche la o di io sia maiuscola
una mercedes nera, tra noi è sceso un silenzio imbarazzante, almeno da parte mia, ---> non era assolutamente necessario andare a capo, dopo “nera” metti un punto, e poi la maiuscola, concludi la frase con un punto.
da quando abbiamo lasciato l'ospedale non ci siamo parlati affatto, ---> dato che però, nella frase precedente, il punto non l'hai messo, allora è inutile andare a capo.
ma lui sembra essere tranquillo, come se tra noi non ci fossero problemi, ---> non era necessario andare a capo, dato che la frase precedente non era conclusa.
ulteriore prova che fa tutto questo solo per vendicarsi, o per fare di nuovo sesso con me, ---> non era necessario andare a capo, metti un punto a fine frase.
d'altronde ha chiarito fin da subito che vuole da me ---> se non metti il punto, non andare a capo, se lo metti, lettera maiuscola, la frase va conclusa con un punto, quel “Che vuole da me”, è un'espressione che si usa nel linguaggio colloquiale, se scrivi “Che cosa vuole da me”, la frase suona molto meglio.

E pensare che tutto è iniziato l'ultimo anno di liceo, proprio il primo giorno ---> la frase sta molto meglio se scrivi “Tutto è iniziato il primo giorno dell'ultimo anno di liceo”. Quel “E pensare” a inizio frase non ha alcuna utilità.
"come ogni anno avevamo una tradizione solo dei capi, noi due, ---> EH? Allora, prima di tutto, leva le virgolette, perché non mi sembra che Sakura le dica, queste cose. Poi, è decisamente meglio scrivere: “Ogni anno era tradizione che i due capi (di cosa, poi? Bah), cioè noi due...”
ci dovevamo incontrare dietro la scoula, da soli,stringerci la mano e da lì cominciare a combatterci. ---> Stesso discorso di prima, è giusto così: “Si dovessero incontrare dietro la scuola, stringersi la mano e da lì sancirà l'inizio delle lotta”. Che poi, sembra che parli di bande mafiose.
Ormai tutti conoscevano il nostro rituale, persino i prof nessuno ci distuurbava. ---> Allora, prima di tutto: il compito dei professori non è solo quello di insegnare agli studenti, ma anche quello di assicurarsi che essi vivano in un ambiente sereno, quindi, trovo decisamente molto poco realistico che i professori non solo siano al corrente delle usanze delle due “bande” ma che addirittura non facciano nulla per ostacolarli. Poi, dopo “Prof” ci va o un punto o una e congiunzione, e, per quanto ne so io, “Disturbava” si scrive con una sola u, concludi la frase con un punto, se dopo vuoi andare a capo.
io non vedevo l'ora di concludere quell'operazione che trovavo noiosa, ---> Non era necessario andare a capo, dopo “io” ci starebbe bene un “però”, dopo “operazione”, una virgola.
successe tutto come previsto, salvo un particolare, lui non mollò la mia mano, ---> Di nuovo, non capisco perché ti ostini ad andare a capo senza motivo, e dopo “Particolare” non ci va una virgola, ma un due punti.
anzi mi attirò a sé e mi baciò, ---> non serviva andare a capo. Te l'ho già detto, ma se lo fai con l'intento di far sembrare il capitolo più lungo, sappi che non funziona. Dopo “anzi”, serve una bella virgola.
io un pò per la sorpresa, un pò perchè lui ci sapeva fare, un pò perchè mi ci trovavo bene, non mi opposi, ---> Primo, non serviva andare a capo, Secondo: cos'hai contro gli apostrofi? Po' si scrive con l'apostrofo, perché è l'abbreviazione di “poco”, e quando una parola viene abbreviata per collegarsi alle seguenti, E' SEGUITA DALL'APOSTROFO.
anzi ricambiai con slancio, fino al suono della campanella, ---> non serve andare a capo. Non serve andare a capo. Non serve andare a capo. Quanto devo ripeterlo, ancora?
lì mi accorsi di ciò che stavo facendo, mi staccai subito da lui sferrandogli un pugno che lo fece indietreggiare e cadere su se stesso ---> Allora, prima di tutto non serve andare a capo, secondo: Una persona come fa a “Cadere su sé stesso”? O cade, e allora cade a terra, o si piega, e allora può farlo su sé stesso. Concludi la frase con un punto, se poi vai a capo.
"Ma che cosa ti passa per quella testaccia?" ---> dato che entrambi potrebbero pronunciare questa frase (Sakura per essere stata baciata, e Sasuke per essersi beccato un pugno in pieno stomaco da una che ha ricambiato), specifica chi è che parla.
"Semplice, ho deciso che tu sarai mia e a giudicare da poco fa non avrò troppi problemi" mi dice correndo via. ---> Correggi il pezzo in cui dici “A giudicare da poco fa”, perché non si capisce molto. E' molto meglio “A giudicare da ciò che è successo poco fa” eccetera.
IO mentre vado in classe ripenso all'accaduto, mi tocco le labbra e sorrido, ---> “io” andava scritto con solo la i maiuscola.
ma poi scaccio subito quel pensiero e decido che gli starò lontana. ---> non era necessario nemmeno questa volta, l'andare a capo.
Ma la cosa non si rivelò per niente facile, anzilui appariva nei momenti in cui ero sola ---> Allora, innanzitutto “anzi”e “lui” sono due parole separate, quindi ti pregherei di scriverle come tali, poi dopo “anzi” ci starebbe bene un bel punto di domanda, a sottolineare quanto poco facile fosse per Sakura stare lontana a Sasuke, quindi poi la lettera maiuscola.
e mi baciava appassionatamente, tanto che io rispondevo felice, ---> Non era necessario andare a capo e “tanto che io rispondevo felice” non ha molto senso. E' decisamente meglio dire “E anche se non avrei voluto, io rispondevo felice”
ma non ammettevo mai l'evidenza, anche perchè lui aveva portato a letto praticamente tutta la parte femminile della scuola, ---> nel manga Sasuke non ha mai mostrato interesse verso una ragazza “in quel senso”, ma non mi sembra che tu abbia inserito fra gli avvertimenti OOC. In caso ci fosse, scusa, non l'ho visto. Ad ogni modo, non era necessario andare a capo.
ed io non volevo essere il prossimo trofeo,e soprattutto lui continuava ad andare con Karin, ---> Non era necessario andare a capo, fra la virgola e la e congiunzione ci va uno spazio, ma in questo caso era meglio mettere “ma” al posto di “e”, e poi una bella virgola.
una rossa senza cervello che odivo con tutto me stessa. ---> Nemmeno questa volta era necessario andare a capo, e soprattutto, il verbo “odivo” non esiste, è “odiavo”, poi non è “Con tutto me stessa”, perché capisci anche tu che c'è un problema di genere, è “Con tuttA me stessa”
Una volta in particolare, SAsuke mi aveva trascinata in infermieria, ---> Sasuke si scrive con solo la s maiuscola, e credo di averlo già detto, poi, in infermieria, almeno in teoria, dovrebbe sempre esserci l'addetto/a alle medicazioni. Qui è sparito/a nel nulla? Ancora: davanti a “Sasuke”, ci starebbe bene qualcosa che introduca il ricordo, ad esempio un “mi ricordo che addirittura...” o cose del genere.
e cavvero mancava pochissimo a farlo, eravamo stesi su un lettino, e lui aveva già la camicia sbottonata, ---> Non era necessario andare a capo nemmeno questa volta, si scrive “davvero” e non “cavvero”, prima di “mancava” dovresti metterci un “ci”, dopo “farlo” i due punti, dopo “lettino” non serve la virgola.
quando sentimmo ---> non era necessario andare a capo, dato che la frase di prima non era conclusa.
"Sasukinoooooo" la voce di Karin, ---> questa e la frase precedente sono completamente sbagliate, primo perché Sas'ke non è tipo da farsi chiamare “Sasukinoooooo” senza schifarsi, secondo perché non hai messo i due punti per introdurre la battuta di Karin, e terzo perché “la voce di Karin” andrebbe messa dopo a “quando sentimmo” e poi seguita da un “cinguettare, urlare, gridare, strillare” eccetera, e un due punti.
mi staccai subito e me ne stavo per andare, quando me la vedo davanti ---> dato che prima di “mi staccai” c'è una virgola, non era necessario andare a capo, e, soprattutto, se scrivi “mi staccai” e “me ne stavo per andare”, non puoi scrivere “quando me la vedo”, bensì “quando me la vidi”. Sono importanti, i verbi, in una fan fiction.
"Ah sei tu HAruno, SAsuke, ma che ci fai con questa sfigata?" ---> Allora, prima di tutto spiega chi è a parlare, poi metti una virgola dopo “ah”, una dopo “sei tu”, un punto esclamativo dopo “Haruno”, e impara che è maiuscola solo la prima lettera di un nome proprio, così come dei cognomi.
lui fa per dire qualcosa, ma io gli dico subito ---> se vai a capo, devi mettere la prima lettera maiuscola, se non evita di premere l'invio, e resta sulla stessa riga di prima. Poi, se decidi di narrare al passato, non puoi mettere “Lui fa per dire” e “Gli dico subito”, bensì “Lui fece per dire” e “ma io gli dissi subito”. Anche se, in effetti, si potrebbe sostituire il verbo “dire” con qualche sinonimo, ogni tanto, non credi? Ah, e ci vogliono i due punti per introdurre la battuta di Sakura.
"Sasuke stammi lontano, d'altronde hai Hebi e vedi di fartela bastare" ---> dopo “Sasuke” ci starebbe bene una virgola, dato che è complemento di vocazione, e dopo “stammi lontano” un punto esclamativo, dato che è un ordine, e usi l'imperativo. e detto questo me ne vado. ---> non era necessario andare a capo, ci starebbero bene una virgola dopo “e” e una dopo “questo”. Dato che hai cominciato al passato, è corretto se scrivi “me ne andai”, non “me ne vado”.
IL giorno dopo mi aggiro per la scuola alla ricerca di Hinata, da un pò di tempo aveva la tendenza a scomparire, ---> Solo la prima lettera dopo il punto deve essere maiuscola, non anche la seconda. Quel “mi aggiro” è sbagliato, dovrebbe essere “mi aggiravo”, dopo “Hinata”, leva la virgola e metti un “che”, concludi la frase con un punto, se poi vai a capo.
e indavina chi incontro Uchika che cerca quel buono a nulla del suo amico, Naruto Uzumaki, ---> frase completamente scorretta, che faccio prima a correggerti del tutto: “E, indovina chi incontrai? Sasuke Uchiha, alla ricerca di quel buono del suo amico, Naruto Uzumaki.”. Si scrive “indovina”, non “indavina”, SASUKE DI COGNOME FA UCHIHA. Non Uchika.
appena mi vede lascia la sua ricerca e mi segue, ---> non era necessario andare a capo, nemmeno questa volta. La frase va fatta passare al passato: “Che appena mi vide, interruppe la sua ricerca e mi seguì”. Concludi con un punto.
alla fine ci dirigiamo verso uno sgabuzzino, ---> non era necessario andare a capo, dato che la frase prima non l'hai conclusa col punto. Poi, la frase deve essere al passato, quindo non “ci dirigiamo”, ma “ci dirigemmo”.
mentre andiamo lui ride sotto ai baffi e mi dice ---> la frase andrebbe introdotta con un “ma”, e non capisco come mai sia scritta a capo. Dopo “dice”, metti i due punti per introdurre la battuta. In ogni caso “dice”è sbagliato, “disse” è giusto.
"Sai in quello stanzino di solito ci va che nasconde qualcosa, se vuoi..." ---> Dopo “sai” metti una virgola, penso che tu volessi scrivere “chi nasconde qualcosa”, non “che nasconde qualcosa”. Oppure “ci va qualcuno che vuole nascondere qualcosa”.
"Mi sembra di avertelo detto ieri, fatti bastare Hebi" ---> dopo “ieri” ci vogliono i due punti. Se concludi la frase con un punto esclamativo suonerebbe meglio.
ma apro comunque la porta, e quello che vedo mi lascia senza parole, ---> non era necessario andare a capo, e poi devi scrivere “ma aprii comunque la porta, e quello che vidi mi lasciò senza parole”.
Hinata è abbracciata a Naruto in un bacio appassionato, appena ci vedono si staccano, ---> Dato che prima hai messo una virgola e non un punto, non è necessario andare a capo. Ti ricordo per l'ennesima volta che, se cominci a narrare al passato, devi continuare con lo stesso tempo, quindi è giusto così: “Hinata era abbracciata a Naruto, che l'aveva coinvolta (questo l'ho aggiunto io, perché mancava un pezzo di frase) in un bacio appassionato. Appena ci videro, si staccarono”
Sasuke se la ride, io mi porto via Hinata infuriata, mi faccio raccontare tutto, ---> Non era necessario (per l'ennesima volta!) andare a capo. La frase va tradotta al passato: “Sasuke se la rideva, ma io mi portai via Hinata, infuriata, e mi feci raccontare tutto”. Concludi la frase con un punto.
lei ne è molto innamorata, in quanto amica non la posso fermare, ma avrei preferito che non fosse mai successo. ---> Metti la maiuscola, e trascrivi tutto al passato: “Lei ne era molto innamorata e io in quanto amica non la potevo fermarla. Anche se avrei di gran lunga preferito che tutto questo non fosse mai successo”.
NOn Sapevo che in breve avrei sperimentato la felicità allo stato puro ---> Solo la prima lettera di una frase va scritta maiuscola, non anche la seconda e la quarta. Dire “che in breve avrei sperimentato” è sbagliato, devi dire: “Che a breve avrei sperimentato”.
Per non parlare del titolo, scritto tutto in maiuscolo! Che obrobrio!

Concludo qui, per oggi, perché è veramente stancante correggerti tutti i capitolo riga per riga.
Spero che tu faccia tesoro delle correzioni che ti ho fatto, e che magari le metta anche in pratica, cambiando i capitoli, correggendoli.
Spero di vedere una risposta a questa, come alle altre recensioni, perché ci sto spendendo veramente un sacco di tempo, che potrei anche impiegare per fare altro.
_ Haru_chan_

06/07/12, ore 00:35

Ed eccomi al secondo capitolo, pasos subito a segnalarti gli errori.

"Sono all'ospedale Sacro Amore" ---> Inizi così? Senza nemmeno dire chi sta parlando?
questa è l'unica cosa che mi ha detto, per sapere che cosa gli è successo ho dovuto aspettare due ore, ---> Dopo "mi ha detto", metti una virgola.
visto che non mi facevano entrare, ---> Sei andata a capo senza motivo.
e come se non bastasse al ristorante mi hanno detto che per il ritardo mi tratteranno lo stipendio. ---> di nuovo a capo senza motivo, e in più sai che è reato non dare lo stipendio per un ritardo? Al massimo possono farle fare lo straordinario non "Trannerle lo stipendio".
Se non altro Yu non è ridotto troppo male: ---> Una frase senza errori, miracolo!
ha dei lividi ed una gamba rotta, ma sarebbe potuto capitare di peggio, ---> Non capisco proprio perché sei andata a capo.
però le cure mediche costano, e lui non potrà lavorare per un pò, continuo a girare tra le mani il foglietto su cui Hinata ha scritto il suo numero, ---> Di nuoco, non capisco come mai sei andata a capo. A che scopo? Far apparire il capitolo più lungo? Comunque, dopo po', CHE SI SCRIVE CON L'APOSTROFO, NON CON L'ACCENTO, ci va un punto. Poi a capo e lettera maiuscola.
che cosa devo fare? Cosa... "Signorina Haruno? ORa può entrare" mi fa un'infermiera.---> Perché sei andata ancora a capo? La o di "ora" va minuscola.
"Ciao come stai?" chiedo ad un ragazzo con i capelli rosa, e gli occhi blu che mi guarda con espressione colpevole ---> Dopo "Ciao" ci va una virgola, dopo "rosa", ivece, devi toglierla, dopo "blu" ce ne va un'altra.
"HO avuto momenti migliori. Sorellina mi dispiace io..."---> "Ho" si scrive con la o minuscola, dopo "sorellina" ci va una virgola, e un'altra dopo "mi dispiace".

"Tu non hai colpa di tutto ciò, senti ti devo chiedere un consiglio, e spero che tu sia dalla mia parte" ---> Dopo "ciò" ci va un punto. Senti va quindi maiuscolo, e va seguito da un due punti.
e gli racconto del mio incontro con Hinata, alla fine, lui mi guarda ancora più triste " SAkura l'unica cosa che ti posso dire è che questa" ed indica la gamba ingessata" é la cosa minore che potevano fare" ---> La e va maiuscola, dopo "Hinata" ci va un punto, "Sakura" si scrive con solo la s maiuscola, non anche la a, dopo "Sakura" ci vuole una virgola, in quanto non è soggetto ma complemento di vocazione. "E' la cosa minore che potevano fare", è sbagliato. E' giusto dire "E' la cosa meno grave che potessero farmi"

"Avrei fatto meglio a non chiedertelo" ---> non capisco come mai tu abbia lasciato una riga bianca di spazio.
mi alzo, e prima di andarmene aggiungo ---> non era necessario andare a capo, dopo "aggiungo", ci va un due punti.
"Lo faccio solo per te" ---> concludi con un punto, e non era necessario andare a capo.

" Grazie". Ok SAkura fallo, è come togliere un cerotto, ---> Dovresti dire chi è stato a dire quel "Grazie", e soprattutto, Sakura si scrive con solo la s maiuscola, non anche la a. dopo "Fallo", ci vuole un due punti. Dopo "Cerotto", metti un punto.
tutto d'un fiato, compongo il numero, ---> Dto che, però, il punto non l'hai messo, non capisco perché tu sia andata a capo. La virgola alla fine non ha prorpio senso, o un punto, o al limite i tre puntini di sospensione.
"Uchika" ---> Cos'hai contro il cognome di Sasuke? Va bene che non mi piace ma, povero diavolo, se fa parte del Clan UCHIHA, lascia che continui a farne parte.
riconoscerei quella tra mille ---> Primo, ci vuole la maiuscola, se vai a capo, se invece vuoi tenere la lettera minuscola, evita di premere "invio". Secondo, ora mi spieghi dove l'ahi trovata la "voce virile e profonda" di Sas'ke.
"Sono SAkura Haruno ti vorrei parlare di una faccen..."---> Ancora: non dovevi andare a capo, e la seconda lettera di un nome non va mai messa maiuscola. Dopo "Haruno", metti un punto e poi la lettera maiuscola.
"Tra dieci minuti in via dei ventagli 8 decimo piano" Dopo "Ventagli" metti una virgola, e dopo "8", metti un punto e poi la lettera maiuscola.
non mi aspettavo che avrebbe accettato, ma ora non ho tempo da perdere, e comincio a correre. ---> La maiuscola, ci va la maiuscola.
Sono arrivata, e una bella ragazza, la sua segretaria, mi fa accomodare ---> Arriva così?, Non descrivi neanche cosa ha provato durante il tragitto, se era emozionata, spaventata o altro?
chissà se lei è una della sue sgualdrine, il solo pensarlo mi fa stare male, ---> non serviva andare a capo. Dopo "sgualdrine", metti un punto, e poi la maiuscola.
e poi lo vedo, è appoggiato alla finestra, alto, spalle larghe, capelli scuri ed occhi penetranti, se solo... ---> inutile dire che, per la duecentesima volta, era inutile andare a capo. dopo "Vedo", ci vogliono i due punti. Sasuke non è mai stato molto alto, fra l'altro.
"Non ci vediamo da molto" mi dice riportandomi alla realtà ---> dopo "dice", ci vuole la virgola.
"Già dal matrimonio di Hinata e NAruto e.." ---> dopo "Già", metti la virgola. Naruto si scrive con solo la n maiuscola. I punti di sospensione sono SEMPRE E SOLO tre.
"Gentilmente, se proprio vuoi tergiversare prima di arrivare al punto, ti spiacerebbe non parlare della felicità coniugale del mio amico? ---> EH? Potresti far capire un po' meglio che parla Sasuke? Io ho dovuto leggere un paio di volta per capore il senso della frase.
Anche se lui lo sopporto, soprattutto quando mi parla di te" aggiunge freddamente ---> Non era necessario andare a capo, anzi.
" non vuol dire che ne voglia parlare ......con altri" ---> Chi parla, qui? In ogni caso, il "non" va maiuscolo, e i punti di sospensione sono ancora tre. TRE.
non disse più niente, ma ho intuito che la fine della frase era ...con te. ---> La maiuscola manca, se prima scrivi al passato, allora non è "disse", ma, ma "dice", i punti di sospensione andrebbero sostituiti con un due punti.
Ma l'immagine di mio fratello in ospedale mi da coraggio ---> Dà si scrive con l'accento.
"Se NAruto ti ha parlato di me, saprai in che condizioni mi trovo" ---> Naruto ha solo la n maiuscola. Certi errori li eviteresti, se rileggessi almeno una volta.
"Hai bisogno di un prestito molto ingente, che nessuno ti darebbe" mi dice, ---> perché la virgola a fine frase? E' inutile, ci va il punto.
perchè deve essere così bello anche quando mi disprezza? ---> manca la lettera maiuscola, perché si scrive con l'accento a destra.
Poi continua "Ti ricordi come mi hai trattato? Ed io ti dovrei aiutare?" ---> Dopo "continua", devi mettere i due punti, per introdurre la battuta di Sasuke.
abbasso lo sguardo"Se fosse per me non te lo chiederei, ma lo faccio solo per Yu" ---> O ci metti la maiuscola, o non vai a capo, ma deciditi. Dopo "Sguardo", serve uno spazio. dopo chiederei metti i die punti, e leva il "ma".
quando rialzo lo sguardo lui è ad un passo da me e sussulto per la sorpresa"Accetto, ma non ti darò i miei soldi in cambio di niente" ---> Ci vuole di nuovo la maiuscola, dopo "sorpresa" metti un punto e vai a capo.
me lo sarei aspettato sono pronta a tutto ---> Qui ti correggo direttamente tutto: "Me lo sarei dovuto aspettare, ma io sono prnta a tutto", oppure "Me lo aspettavo, e sono pronta a tutto".
"Pagherò anche gli studi per tuo fratello, ma dovrai accettare una condizione che ha alcune clausole" ---> Precisa che continua a parlare Sasuke.
la cosa mi lascia letteralmente basita ma sono pronta a tutto ---> LA. MAIUSCOLA. SANTA CRISTINA, LA MAIUSCOLA! Comunque, sbaglio o l'hai già appena detto quel "Ma sono pronta a tutto"? Si può anche variare un po', non credi?
" mi dovrai sposare" tranne questo "Come puoi chiedermi questo?" ---> il "mi" va maiuscolo, c'è la ripetizione di "questo", ed è corretto solo se scrivi "tranne A questo".
"Voglio ciò che avevo una volta, in tutti i sensi" ---> quali altri sensi possono esserci?
e dicendo questo, approfittando del mio momento d'incredulità mi bacia, per un istante dimentico ogni cosa, sono di nuovo la ragazzina che bacia il suo amore, ---> se vai a capo, metti la maiuscola, se no non andare a capo, dopo "incredulità", metti la virgola. Dopo "bacia" metti il punto e poi la lettera maiuscola.
ma poi la mia mente si risveglia e mi allontano bruscamente tremando un pò, ---> NON E' NECCESARIO ANDARE A CAPO, DIAMINE!
ma lui non ha la benchè minima reazione ---> Vedi sopra.
"Ecco le clausole: dovrai lasciare i tuoi lavori, ci sposeremo tra due giorni, e da stasera abiterai a casa mia" ---> Wow, una lista della spesa è più emozonante. E quantomeno utile.
e mi passa un telefono con cui dovrei licenziarmi, ma io non lo prendo, ---> leva le e e metti la maiuscola, uno non si licenzia CON il telefono, ma PER MEZZO del telefono.
allora lui compone due numeri e parla con i miei datori di lavoro, e mi ritrovo senza in lavoro ---> maiuscola, la maiuscola! Oppure non andare a capo!
"Andiamo da tuo fratello" ---> niente da dire.
mi prende per un braccio e mi porta con sè, io ora non sono in grado di decidere niente. ---> Metti la maiuscola, dopo sè, metti o i due punti, o un punto e poi la maiuscola. Oppure non andare a capo, a te la scelta.
Arriviamo da Yu, e lui appena ci vede fa un enorme sorriso, rimaniamo un pò noi due da soli, e gli racconto tutto, ---> Dopo "sorriso", metti un punto, e poi scrivi "rimaniamo" maiuscolo. PO' SI SCRIVE CON L'APOSTROFO. Non con l'accento. Io l'ho imparato alle elementari.
quando Sasuke ci raggiunge mio fratello viene portato in una camera migliore e gli viene subito fissata l'operazione per il giorno dopo, il grande potere dei soldi. ---> O "quando" lo scrivi maiuscolo, o lo scrivi sulla riga sopra. Prima de "il grande potere dei soldi" metti un due punti, e magari un punto esclamativo alla fine.
Poi SAsuke mi porta via e seguendolo sento che incomincio ad odiarlo, ma anche ad amarlo di più, ---> Sasuke si scrive con solo la S maiuscola. Cosa hai contro il nome e il cognome di qeul povero diavolo?
ma la cosa peggiore è che sento che per lui tutto questo è solo una rivincita Non mi amerà mai più, mai più,mai più ---> dopo Rivincita metti un punto, sennò la maiuscola che ci sta a fare? E, soprattutto, dopo una virgola ci va lo spazio.

Bene, ho finito il suplizio, per oggi, continuo domani.
Buona notte
_Haru_chan_

05/07/12, ore 18:54

Buon giorno, premetto che se sono qui è tutto merito, o forse colpa, di Dream Moan, una tua fan.
Ti spiego subito il perché della recensione negativa: hai fatto un sacco di errori.
Vado ad elencarteli tutti, riga per riga:

"Sakura chiamalo" ---> Dopo Il nome Sakura, ci va una virgola, perché in questo caso non è soggetto ma complemento vocativo.
q uesto è tutto ciò ke mi sa dire HInata Hyuuga ---> "Questo" va tutto attaccato e maiuscolo, "Che" scritto con la K è un vero e proprio insulto a quella meravigliosa lingua che è l'italiano, Hinata si scrive con la i minuscola, dopo Hyuuga non serve andare a capo.
la mia migliore amica dai tempi del Liceo, ora psicologa, ---> visto che dovpo vai a capo con la lettera maiuscola, non capisco come mai hai messo una virgola al posto del punto, liceo si scrive minuscolo.
Mi chiamo Sakura Haruno, ho capelli rosa, occhi verdi e ventiquattro anni, ho un fratello di ventuno di nome Yu. ---> Classico elenco della spesa. Io alle elementari mi presentvo meglio.
Non abbiamo mai conosciuto nostro padre, e nostra madre è morta tre anni fa, suicidandosi, a causa ---> Dopo "suicidandosi" la virgola è inutile, è inutile anche andare a capo, dato che la frase non è finita.
di un grosso debito che grava ancora sulla mia testa e su quella di mio fratello, che non riusciremo mai a pagare, io ho due lavori, e mai un'attimo di pace ---> Sembra che non riusciranno a pagare la testa, così come la metti giù tu, dopo "pagare" ci vanno i due punti, e andare a capo è ancora una volta inutile.
mio fratello invece ha abbandonato la facoltà di medicina e lavora part-time. ---> Se la madre è morta tre anni prima, mi spieghi com'è possibile che a diciassette-diciotto anni, un ragazzo vada già all'università? e se intendevi dire che ci si è iscritto poi, beh, allora Sakura da dove li ha tirati fuori i soldi per iscrivercelo? Fai un paio di conti.
Recentemente poi gli strozzini si sono fatti più crudeli ed io ho paura. ---> temo che tu abbia saltato un po' di virgole, in questa frase. Prima di tutto ce ne va una prima di "poi", e anche una dopo. In realtà non sno indispensabili, ma se le metti la frase suona molto meglio.
"Sakura mi ascolti?"---> Dopo "Sakura" ci va una virgola, per lo stesso motivo per cui ci andava nella prima frase.
mi dice Hinata senza guardarmi, concentrata sul bambino che tiene in braccio ---> Non è necessario andare a capo.
prima di rispondere la guardo con un pò di gelosia "Si Hina , ma non lo chiamerò mai. ---> ORRORE! Da quando Po' si scrive con l'accento? Scusa se te lo chiedo, ma dove sei andata a scuola?
Tra noi è finita, lo sai"---> non capisco perché sei andata a capo.
"Naruto ed io non ne siamo convinti" ---> Finalmente una frase senza errori.
anche sentire il nome di Naruto Uzumaki mi fa venire da piangere, ---> Se vai a capo, lettera maiuscola, se no eviti di premere l'invio
lui era un vice di una banda nostra rivale al liceo, poi misteriosamente, ---> Non era necessario andare a capo, nemmeno questa volta.

lui ed Hinata avevano capito di amarsi, ricordo che Hinata in quei giorni era radiosa, ---> Non serve andare a capo, nè tantomeno lasciare una riga vuota. Dopo amarsi ci starebbe meglio un punto e virgola o un due punti, togliendo il "ricordo che Hinata". In ogni caso Hinata è ripetuto due volte. Potevi usare "Lei", "la ragazza", o altro del genere.
poi quattro anni dopo, una volta cresciuti lui era diventato uno scrittore abbastanza noto, lei un'ottima psicologa ---> non serve andare a capo. E' molto più corretto scrivere "Lui è diventato".
e si erano sposati. Ricordo ancora il giorno del loro matrimonio, non solo perchè Hina era favolosa nel suo abito bianco, ---> Non "si erano sposati" ma "si sono sposati", non era necessario andare a capo.
ma anche perchè in sei anni fu l'unica occasione in cui l'ho rivisto, ---> Non era necessario andare a capo, Se prima scrivi "fu" e poi "L'ho rivisto", mi sa che hai un po' d problemini con i verbi.
anche se non sono riuscita a parlargli, appena conclusa la cerimonia lui se ne era andato. ---> A capo senza motivo, dopo "Parlargli", manca un pezzo di frase, tio "Dato che", "Perché" ecc. Dopo "la cerimonia", serve una virgola.
Per Hinata, poi la vita non potè che migliorare, perchè dopo un anno dal matrimonio aveva avuto un bellissimo bimbo,Minato, del tutto simile al padre. ---> Dopo il poi ci va una virgola, perché si scrive con l'accento a destra, passi dal "poté" al "aveva avuto",dopo la virgola che segue la parola "Bimbo", dovrebbe esserci uno spazio, dato che non credo che quando scrivi su carta tu faccia tutto appiccicato. E' più corretto dire "in tutto e per tutto simile al padre".
"Sakura, fammi un favore chiama Sasuke" Sasuke Uchika, ora grandissimo uomo d'affari, un tempo capo banda mio avversario, migliore amico di Naruto e mio vecchio ed unico amore, ---> Dopo favore ci va o una e congiunzione, o un due punti. Ma soprattutto: SASUKE SI CHIAMA UCHIHA, NON UCHIKA!
che ho cacciato dalla mia vita, perchè mi ero lasciata convicere dalla troietta, ora attrice di teatro, che lui aveva abbandonato per me, che lui mentiva spudoratamente. ---> Frase confusionaria, che bisogna leggere due volte per capire, andare a capo non era necessario. Un po' di confusione con i verbi.
"Mi devi una spiegazione Sakura" ---> dopo "Spiegazione", manca la virgola.
aveva detto furioso eppure controllato ---> Non era necessario andare a capo, dopo "furioso" serve una virgola.
" perchè non vuoi più partire per l'America con me?" ---> Non era necessario andare a capo, perché si scrive con l'accento verso destra.
"Perchè sei un falso!! Mi traterai come Karin, e poi mi abbandonerai" ---> Un solo punto esclamativo basta e avanza.
gli avevo risposto cominciando a piangere "Dimmi che stai scherzando" ---> non serve andare a capo, dopo "risposto" serve la virgola, dopo "piangere" un punto. Dopo il punto, a capo.
mi aveva detto, io per tutta risposta gli ho ridato il biglietto aereo. Lui allora se ne è andato in silenzio. ---> Per l'ennesima volta, non serve andare a capo. Dopo "detto" ci starebbe bene un punto, scrivere "Lui allora se ne è andato", è sbagliato, perché prima parlavi al passato.
Purtroppo quando ho capito di essere stata ingannata era troppo tardi.---> Dopo ingannata, virgola.
"Sakura sai che solo lui ti può aiutare" ---> Sarebbe meglio lasciare una linea vuota di spazio, prima della frase, per segnare la fine del ricordo. Dopo Sakura ci va la virgola. Alla fine della battuta, ci starebbe bene un punto esclamativo, per far capire quanto Hinata sia esasperata, dato che è la terza volta che lo ripete.
"Ma non lo farà mai, l'ho ferito, e tu sai quanto me che lui non ha mai sopportato di essere ferito ---> Dopo "sai" sarebbe opportuno scrivere "bene".
ed umiliato da nessuno" le ho risposto ---> non era necessario andare a capo, dopo "Le ho risposto" la frase va conlusa con un punto.
"Ma lui ti amava" mi dice Hinata, poi dopo un lungo silenzio "Me ne vado, ma ti lascio il suo numero" "Fa come ti pare". "Non lo chiamerò mai, non ho alcun motivo per farlo" DRIIIINNN il telefono squillava "Pronto?" chiedo ""Sono io YU, sorellina, gli strozzini non vogliono più aspettare, sono all'ospedale SAcro Amore". riattacco il telefono come in trans,"Eccolo l'unico motivo" ---> non ci ho capito nulla. Per far capire qualcosa, dovrebbe essere scritto così: "Ma lui ti amava!" mi dice Hinata. Poi, dopo un lungo silenzio, mi informa: "Me ne vado, ma ti lascio il suo numero"
"Fa come ti pare, ma sappi che non lo chiamerò mai: non ho alcun motivo per farlo!".
Dopo poco, squilla il telefono, e io corro a rispondere.
"Sono Yu, sorellina. Gli strozzini non vogliono più aspettare. Ora mi trovo all'ospedale "Sacro Amore"...".
Riattacco il telefono come in trance (non Trans).
Eccolo, l'unico motivo.

Spero che tu non te la prenda, solo mi sembrava corretto compiere il mio buon dovere di lettrice segnalandoti gli orrori che commetti.
Passo al prossimo capitolo,
_Haru_chan_

17/04/11, ore 00:24

wow,,, ma pero x me dovevi fare altri capitoli nel senso e troppo bella e mi dispiacerebbe un sacco!! beh cambia idea!

17/04/11, ore 00:00

kjuesto kappy e stupendo il sasuke kosi..mi piake molto!! soprtatutto l'ultima frase!! belissimo!

04/04/11, ore 03:15

Bellissimo, brava. Hai fatto una storia fantastica e meravigliosa, non so che altro dirti per farti saper che sentimenti mi ha dato la tua Fan Fiction. Specialmente con quelle due coppie che sono le mie preferite, mentre hai messo in carcere quellla antipatica di Karin, meno male. Spero di legger altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

30/11/09, ore 22:02

Bellinaaaa! Cariiii.... Sasuke e Sakura per sempre!!!! +.+
Yeeee! A proposito, volevo chiederti una cosa...
Questa frase "Non voglio perdere nuovamente tutto ciò che mi è più caro, Naruto salva Sakura e scappate" (che ho letto sul tuo account, fra le tante. Ah, sei mitica per questo! XD), da dove salta fuori, se esiste? Me curiosa!!!
Comunque, tornando a noi... Sto gongolando per il fatto che Karin è stata arrestata! Muahahah! XD Troppo bello!
Detto ciò, ti saluto!
Un bacioneee
Alhia

15/12/08, ore 22:25

Ke bellaaaaaaa... mi è trpp piaciuta!!!! Karin in prigione!!!!(muorici anche!!!XDXD) Se farai altre fanfic su SakXSas stai sicura ke io le leggerò...io adoro SakXSas!!!!XDXD

14/12/08, ore 21:00

no il prossimo sarà l'ultimo capitolo ? sigg... comunque bella ficcy complimentoni !

15/11/08, ore 21:20

ciauuu!!! Non ti preoccupare se il chappy è corto, è comunque molto bello ^^! Come faceva Sasuke a sapere del ciondolo della madre di Sakura? MISTERO! Che carina lei che si mette a piangere X333333! Mi raccomando aggiorna in fretta che adesso voglio proprio sapere quando si accorgerà che anche Sasu è innamorato di lei!!!! Bacioni giuly_chan95

11/11/08, ore 19:34

anche se è molto corto questo capitolo è molto bello ma mi stai facendo venire la curiosità come a fatto sasuke a sapere della collana ? e poi sakura riuscirà a capire se sasuke l' ama oppure no?

05/11/08, ore 18:12

questo capiloto è fantastico .... povera sakura tran pò dovrà andare da uno psicologo per tutti questi complessi, spero k aggiornerai presto

03/11/08, ore 12:16

questo capitolo mi piace tantissimo sono molto curiusa di sapere che succederà tra karin e sakura ..... kiss kiss

30/10/08, ore 12:21

la tua fanfictio è fantastica mi piace troppo la relazione tra sakura e sasuke.... però vorei vedere un capitolo su naruto e hinata anche se non centrano molto ......kiss kiss