Giocando a scacchi hai iniziato ad amarlo
di Koa__

02/09/14, ore 09:04

Buongiorno!
Come sempre, ti leggo con piacere, e questa storia da rientro di vacanza non ha deluso le mie aspettative.
Ben scritta, interessante introspezione e un modo più originale di altri per usare la canonica partita a scacchi K/S. E' bello vedere dipanarsi il percorso mentale, riesaminato da Jim con l'espediente delle partite a scacchi, dell'innamoramento e di come conoscere Spock abbia cambiato la sua vita.
A parte la scrittura sempre ottima e la caratterizzazione IC dei personaggi reboot (nonostante le mie idee talvolta cozzino con la tua visione, reputo che entrambe siano interpretazioni plausibili partendo da diversi presupposti su quegli stessi personaggi), trovo gradevolissima la conclusione "soft" con la disamina del bacio, che sinceramente mi ha coronato ottimamente l'emozione del racconto a fronte di qualcosa di eventualmente più fisico che mi avrebbe forse stonato...
A rileggerci! :D

01/09/14, ore 19:29

Ciao! Scusa il ritardo, ritorno dalle vacanze e tante storie da leggere, ma sono riuscita finalmente a recensire. XD
Davvero carina, è sempre un piacere trovare una tua storia. ^^
Curiosamente anche in questo caso partiamo da presupposizioni opposte, infatti io ho sempre visto Jim scacchista di suo, essendo uno stratega; comunque è sempre molto stimolante leggere altri punti di vista, specie se interessanti come nel tuo caso.
Trovo i personaggi molto centrati, e la situazione assolutamente adatta, non è difficile immaginare che tutto parta dagli scacchi nel caso di questi due! XD
Niente da aggiungere, storia godibilissima e piacevole, complimenti.
A rileggerci! ^^

29/08/14, ore 00:08

Ciao, ho aperto a caso il fandom di Star Trek e ho trovato questa tua one-shottina e mi sono messa a leggerla.
E' così dolce e tranquilla che mi ha fatto davvero piacere assaporarla, da autrice non so proprio scrivere cose tenere come questa, ma mi fa piacere leggerle, di tanto in tanto.
Mi piace quest'idea che hai dato di un Jim molto votato all'azione e a passatempi decisamente più adrenalinici degli scacchi, e anche il suo graduale, genuino, quasi inconsapevole attaccamento a Spock che parte da un vago interessamento, per poi sfociare in attrazione e in amore reciproco.
Spock l'ho trovato grazioso, molto paziente nella sua attesa, oserei dire quasi felino. Quel che fa è aspettare sino ad avere la certezza che la metaforica preda cadrà, arrendevole tra le sue vulcaniane grinfie. Anche tu, come me e molti altri, hai visto oltre il velo della sua calma e hai intuito che i ricordi di Spock fanno male. Come è giusto che sia non hai voluto calcar troppo la mano sull'argomento, perché in questo tipo di storia avrebbe stonato, ma l'hai comunque fatto presente a Jim e al lettore. Una cosa che ho davvero apprezzato tanto.
Ripeto: molto carina e molto leggera (nella connotazione positiva del termine). Hai tutti i complimenti di un'autrice che non riesce a partorire altro che tragedie XD.
Un bacione,
Ros.

26/08/14, ore 19:16

Bella questa storia! Mi piace il modo in cui descrivi il modo in cui questi due si innamorano, e' intimo ed allo stesso tempo potente. Scusa se non ho recensito subito ma sono tornata al lavoro ed il caos te lo puoi immaginare; ci tenevo però a lasciarti due paroline. Un abbraccio cara.

25/08/14, ore 17:57

Ciao _Koa_ Che posso dirti adoro le tue storie su Star Trek, e finalmente ho deciso di lasciarti una recensione perché davvero le tue storie lo meritano. E questa mi è piaciuta in particolar modo, un po' perché la narrazione è particolare, visto che è come se si riferisse al lettore come Kirk. E in più mi piace il modo in cui mantieni sembre i personaggi nell'IC soprattutto Spock che essendo metà vulcaniano e metà umano è molto difficile da descrivere caratterialmente senza cadere nell'OOC. Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti, per questa e per le tue altre storie.
-Anthony Edward Stark

25/08/14, ore 08:23

Ommioddio! Ommioddio! OH. MIO. DIO. Prima di tutto: GRAZIE. È uno dei regali di compleanno più belli mai ricevuti, e non scherzo. Questa shot è l'amore, proprio come quello descritto da te. L'idea di cominciare con una semplice partita a scacchi per poi arrivare a far affiorare quei sentimenti nascosti tra i due è semplicemente geniale. Mi è piaciuta la semplicità con cui tutto si evolve, senza troppe complicazioni, così come l'amore dovrebbe essere. Inoltre ho adorato i pensieri di Jim, sia sugli scacchi (un capitano muore semlre in battaglia) che riguardo Spock. Il modo di leggere le espressioni vulcaniane che, all'apparenza, sono fredde e composte, ma in realtà sono molto chiare a chi sa osservare. Ho adorato la descrizione del primo bacio, il contatto tra i due, il fatto che Spock non fugga dal contatto. È bellissima la sfronzatezza vulcaniana dopo la partita a scacchi, il correre in cabina per un altro genere di partita... Insomma, questa shot è semplice ma splendida. L'ho davvero adorata e non so come ringraziarti per avermi regalato questa perla. Ti chiedo scusa se questa recensione è piena di errori, ma non ho un pc e dal cellulare faccio fatica. Ah! Quasi dimenticavo: ma quanto cavoli sei brava? Mamma mia, sei fantastica quando scrivi. Ti ringrazio ancora tantissimo, è un regalo meraviglioso. Ancora complimenti. Un bacione, Naka ♥

24/08/14, ore 23:58

mi piace...secondo me ha colto bene la psicologia dei personaggi...grazie

24/08/14, ore 19:27

Ciao! questa storia è l'ammmmore!!!! bellissima, davvero scritta molto molto bene, risesci sempre a trasmettere le sensazioni e le emozioni che provano con un cenno o uno sguardo.
Sono loro in tutto e per tutto e quando Jim gli prende la mano per dargli conforto mi sono sciolta e Spock poi che si confida.
Il connubio con gli scacchi poi è davvero azzeccato perchè anche io mi sono sempre immaginata loro due molto legati a questo gioco che li unisce e li fa innamorare.
Grazie per questa piccola perla.
Un Kiss
Alla prossima.
Bombay

24/08/14, ore 17:43

Ma sai che volevo fare una cosa simile? Partire dagli scacchi e poi divagare fino a vedere cosa succede...
Ok no, una trama l'avrei comunque trovata prima.
Mi piace molto ciò che hai scritto. Ciò che ti riesce meglio di molti/e altri/e é proprio il descrivere i passaggi di emozioni. Si nota perfettamente il lento declino verso l'amore dei sentimenti di Kirk per Spock.
E la descrizione finale di come Spock riesca a far capire bene che non parla di scacchi, semplicemente utilizzando uno sguardo, beh... É tremendamente in canone. Soprattutto se ambienti il tutto nel reboot con quegli sguardi micidiali di Quinto.
quindi, ottimo lavoro!!!!
Alla prossima!!!