Red Puzzle
di ilovebooks3

01/09/14, ore 20:31

Ed eccomi per finire in bellezza questa stagione! Prego, è stato un piacere leggere le tue drabble, così corte ma significative! So che non scrivo molto nelle recensioni, ma sappi che sono sempre pronta a leggere, anche una tua eventuale raccolta della sesta stagione!
Tornando alla storia..
Partridge mi ha sempre inquietato, ha quell'aria da pazzo maniaco fissato con il modus operandi di John. Per me era lui, ma probabilmente poco furbo e non così in alto come invece il killer è.
Già, quello di Teresa è un pregio, è facile capire se mente dal suo comportamento. Anche quando Patrick le chiede se è felice, i suoi occhi gli fanno capire che non lo è. Ormai ci avviciniamo anche alla Jisbon, perché anche i sentimenti di Lisbon, piano piano vengono a galla. La sua paura nel sapere di conoscere John è comprensibile, tutti la proverebbero. Ciò la rende vulnerabile agli attacchi del killer, che interagirà con lei, già nella prima puntata della sesta serie. Quel finale mi ha fatto venire i brividi!

Grazie ancora per la tua raccolta, spero di leggere altri tuoi racconti, prossimamente! ;))
A presto,

-(B.R.)

27/08/14, ore 14:27

Ciao! Anche se non ho recensito tutti i capitoli, li ho seguiti con moltissimo interesse! Diciamo che il mio commento non riguarda soltanto queste ultime 4 drabble, ma l’intera raccolta.
Innanzitutto, ti rifaccio i miei complimenti, anche se sono ripetitiva, ma te li meriti!
Mi sei piaciuta molto, non solo per la scrittura scorrevole, ma anche perché hai focalizzato le drabble su istanti originali, senza mai cadere nel banale o nel “trito e ri-trito”. Ho apprezzato anche la scelta dei personaggi che è andata oltre al cast “fisso”. Hai scelto davvero bene su cosa concentrarti!
Per quanto riguarda le ultime 4 drabble, lascio un commento brevissimo sulla seconda: anche secondo me Jane considera un pregio il fatto che Lisbon non riesca a mentire e non sia in grado di manipolare la gente, è quello che la distingue sostanzialmente da lui e, forse, è esattamente quello che lui vorrebbe essere in grado di fare.
Detto questo, ti ringrazio per avermi tenuto compagnia! A presto!

-Sonia

Ps grazie anche per i ringraziamenti! =)
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 02:51 pm)

24/08/14, ore 21:53

Buonasera (di nuovo)!
Innanzitutto, grazie del ringraziamento ma sono io che devo ringraziare te per averci deliziato in tutti questi giorni con le tue drabble. Credo proprio mi mancherà entrare su EFP e non trovarle la sera;( quindi scrivi qualcosa di altro su the mentalist o Jisbon!
Passando al capitolo credo che 4 drabble siano più che giuste per onorare l'ultima puntata della quinta stagione!
Ma andiamo per ordine.
Brett l'ho sempre trovato incredibilmente inquietante e viscido, ma proprio di quei viscidi con la V maiuscola e la lingua biforcuta e sibilante come i serpenti.
Non so, è una sensazione a pelle proprio, quel suo voler mettersi in mostra parlando di RJ che mi ha sempre un po' reso ambiguo il personaggio.
E anche io credo che non ami essere zittito e che un po' odi/sia invidioso di Jane per il suo "rapporto" con RJ.
Riguardo la seconda drabble l'ho trovata a tratti divertente e a tratti cupa: quando Jane imita Lisbon mi fa sorridere, ma si percepiscono comunque la rabbia cupa e la vendetta vibrare dentro di lui. E' vicino e sono rimasti sette nomi, probabilmente non è mai stato così vicino e lontano a RJ in quel momento.
Riguardo il fatto che Lisbon non sappia mentire credo anche io che lui adori quel tratto di Teresa, un po' perché la rende leggibile e pulita ai suoi occhi e un po' perché è così diversa da lui in quello. Secondo me ne è un po' affascinato per il semplice fatto che è ciò che lui definisce essere una brava persona, un individuo migliore. E, da un lato, credo che sia proprio quello che lui vorrebbe ma non può essere.
Adoro questa complessità nel personaggio e a mio avviso Simon Baker è molto bravo a renderla sul piccolo schermo.
Ah, la terza drabble era proprio quella che aspettavo!!
Penso che Lisbon avrebbe preferito essere inghiottita dall'Inferno piuttosto che dover guardare in faccia Patrick mentre quell'uomo la sgasava in pieno, sottolineando il suo sentimento evidente per il mentalità.
Era visibilmente imbarazzata, l'espressione di chi è appena stata smascherata in quattro e quattr'otto. Non so se Patrick sia stato sorpreso o meno da quella rivelazione, ma penso che nella testa di Lisbon il dubbio se lui lo sapesse già o meno sia passato per qualche minuto oltre il disagio e un miliardo di altre cose.
Riguardo l'ultima mi piace, come sempre, il modo in cui Lisbon dimostra istinto di protezione nei confronti di Jane. Fosse per lei, lo proteggerebbe anche personalmente da RJ in persona.
Bella davvero.
Infine, ci tengo a farti i complimenti per come hai portato avanti questa storia: secondo me sei stata brava, rendere in poche parole interi momenti non è semplice e tu ci sei riuscita egregiamente.
Spero davvero di ritrovarti prestissimo con una nuova storia.
Complimenti.

A presto

Xoxoxo

Live in Love

24/08/14, ore 17:57

Quattro drabble ci stavano benissimo per l'ultimo episodio!
Patrick conosce teresa come le sue tasche, ormai sa riconoscere ed interpretare ogni suo gesto o un minimo gesto facciale... e ovviamente riconosce anche quando mente! Certe volte lisbon mi fa tenerezza XD
Già, il momento in cui esce fuori che è innamorata di pat deve essere stato molto imbarazzante per lei (mi sono imbarazzata io stessa per lei!). Magari non l'aveva capito neanche lei stessa, ignorava il sentimento che provava...
Mentre scoprire i sette nomi della lista deve essere stato un duro colpo, dato che si tratta di gente che conosce! Sono rimasta a bocca aperta anch'io, alla fine dell'episodio...
E patrick si avvicina sempre di più al suo incubo fatto di carne ed ossa :)
Bellissima raccolta, spero che proseguirai con la sesta stagione!
A presto, spero :D