don't run, just kiss me slowly
di ticci

22/05/15, ore 16:31

Ehi ciao! Ammetto che non avevo mai letto una Marcus/Oliver, ma sto scrivendo anche io di Baston e cercavo ispirazioni per un primo bacio... E, beh, questa OS è davvero ben fatta, trasmette emozioni e fa quasi commuovere ("le pietre vanno cos veloci?" Troppo bello)... Cerco dei difetti ma non ne trovo, davvero! A parte, forse, il carattere troppo grande: leggendo dal telefono, sarebbe risultato fastidioso ma la storia era talmente bella che quasi non ci ho fatto caso, lol. Complimenti davveroooo! Metto la storia tra le preferite, e siccome mi piace tanto il tuo timbro passerò anche nella tua pagina appena riesco! 😊
Fatto il misfatto,
C.

11/11/14, ore 10:49

É la prima volta che leggo un brano ispirato a questa coppia, e inizialmente ero un po' scettica...alla fine mi sono dovuta.ricredere!!! É davvero una bella storia, molto dolce e delicata, ee anche se si tratta.di un brano piuttosto breve trovo che tu abbia dato una buona descrizione dei personaggi (ma chi mi credo fi essere???)
Concludo questo assurdo.sproloquio facendoti di nuovo i complimenti :)
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 10:53 am)

19/10/14, ore 21:57

Letta ieri ma riesco a recensire solo oggi!Sono felicissima di poter leggere una nuova Marcus/Oliver,purtroppo era un po' di tempo che non ne leggevo di nuove, e questa fic mi ha ricordato quanto mi piaccia questa coppia una delle mie preferite di Harry Potter.Li amo tanto e sto pensando seriamente di provare a scriverne anche io!
Grazie ticci!

07/10/14, ore 18:25

DECIMA CLASSIFICATA AL CONTEST "Rose rosse canon e fanon (fatemi innamorare)"

Grammatica: 19.50/20
Non ho errori di particolare rilevanza da segnalarti a parte, forse, la mancanza di un punto qui: “balbettò il Sepreverde”, insieme ad un piccolo errore di battitura. Per il resto trovo che, di tanto in tanto, tu inserisca qualche virgola di troppo ma nulla di preoccupante: bravissima.

Stile e lessico: 18.25/20
Trovo che tu abbia un buono stile; forse a tratti un po’ troppo semplice e colloquiale, ma scorrevole. Vale lo stesso per il lessico che ho comunque trovato molto curato. Brava.
“seduto su una sedia in aula dimenticata del terzo piano” Manca l’articolo prima della parola ‘aula’.
“lui fosse” è scritto tutto attaccato.
“rivali da secoli si odiano” la forma verbale del verbo ‘odiare’ è errata. “rivali da secoli di odino” è corretta.
“te e quelli della tua Casa” dire ‘te’ non è esattamente sbagliato, tuttavia la trovo una forma troppo colloquiale. Un ‘tu’ ci sarebbe stato meglio.

Caratterizzazione personaggi: 8/10
Dunque, comincio con il dire che non ho mai prestato particolare attenzione a questi due personaggi della saga, ma che ho riletto alcuni passaggi in cui comparivano e ho cercato di trarne la mia conclusione. Trovo Marcus perfetto nel suo ruolo di Serpeverde confuso dai suoi sentimenti per Oliver: irritato, spaventato e comprensibilissimo nella sua reazione acida da buona Serpe.
Oliver, invece, mi è parso un po’ troppo... Fiacco, non so se mi spiego. Mi aspettavo più tentativi di avvicinamento da parte sua, da buon Grifondoro testardo; invece è rimasto quasi impassibile di fronte alle reazioni di Marcus. Per questo non mi sento di darti il punteggio massimo. Ovviamente sei liberissima di contestare la mia valutazione in quanto, come detto precedentemente, non conosco bene i personaggi.

Originalità: 3/5
La storia non brilla di certo per originalità; in fondo lo schema “Bacio/uno dei due fugge/l’altro si strugge per la delusione/il primo torna/vissero tutti felici e contenti” è piuttosto consumato ormai, non trovi? Tuttavia la coppia cha hai scelto mi sembra così particolare che ti alza il punteggio (anche se magari è piuttosto conosciuta da chi scrive e legge del fandom).

Utilizzo prompt: 9.5/15
Frase: Direi che l’uso che hai fatto della frase mi è piaciuto molto anche se l’ho trovato un filino forzato, ma niente di che. +6.5
Canzone: Come altri, mi sembra che tu abbia semplicemente inserito un pezzetto della canzone senza darle l’importanza che meritava, non so se mi spiego. Sono tuttavia riusciva a trovare il collegamento che hai inserito nella storia con l’ultima frase di Oliver e non me la sento di darti un punteggio troppo basso. +3.00

Gradimento personale: 4/5
So che forse dai commenti precedenti non sembra, ma la storia mi è piaciuta! È dolce ma non troppo, parla di due personaggi per me totalmente nuovi come coppia e l’ho trovata interessante. Brava.

Totale: 62.25/75

04/09/14, ore 15:48

Cavolo, che storia! Non mi era mai passata per la mente l'idea che potesse esserci qualcuno che shippa questa coppia :D
Davvero bella, emerge tutto l'amore tra i due :3

04/09/14, ore 10:55

Hei:)
Alla fine ho trovato la storia e devo dire che mi è piaciuta molto. Non ho mai letto di questa coppia e devo ammettere che magari inserits nella storia Potteriana vera e propria, mi avrebbe fatto storcere il naso. Comunque bella sotto molti punti di vista;) Alla prossima
Ankls_

31/08/14, ore 16:32

grazie per avermi avvisata!
Ormai avevo perso le speranze di leggere altre tue storie su Marcus e Oliver... invece eccolo qua!!!
é molto tenera e anche se non molto lunga si riesce a cogliere l'amore che c'è tra i 2!!!
;D
come sempre è un piacere leggerti,
Xalleb

PS, chi sono i personaggi del tuo avatar?

27/08/14, ore 16:29

Era tantissimo che non leggevo di questo pair! Davvero carina e dolce :). Sono personaggi poco sviluppati nei libri, ma mi sembrano abbastanza IC.
Brava!