Un'insana filosofia.
di MadLucy

25/03/15, ore 17:42

Questa è la prima ff Mythea che leggo beh... non mi ha colpito molto specialmente perchè non è tra i miei OTP (sono votata alla Mystrade e alla Mylock) però tu l'hai scritta molto bene concentrandoti su questo rapporto che a molti può sembrare un po' freddo ma che è solamente una maschera che persone come Mycroft e Athena sono costretti ad indossare...Ancra complimenti
NiniveDee7

16/03/15, ore 14:08

Ammetto di shippare Mythea da più tempo della Mystrade - alla quale mi sono convertita a causa di una fanfiction e una serie di fantasie personali ispirate da fanart eccetera -, ma non mi sono mai soffermata a leggere al riguardo. Anche io sono dell'opinione che siano due personaggi alquanto simili, entrambi molto di classe e freddi, che a modo loro si scaldano l'un l'altro. Ho sempre pensato che Anthea fosse il pilastro di Mycroft, in senso lavorativo come relazionale, anche se una grossa parte di me non riesce a vedere il signor Governo Inglese insieme ad una donna in campo sentimentale.
Questione di punti di vista, e comunque continuerò a shippare sia Mythea che Mystrade.
Venendo al vero motivo della recensione, questa one shot mi è piaciuta molto. Ho apprezzato la descrizione del loro rapporto così inspiegabile, il fatto che Anthea non tema Mycroft e anzi, a modo suo ci scherza persino, e lui non si offende ma semplicemente accetta e si lascia andare ad un sorriso. Lo stile con cui scrivi è molto articolato e Dio solo sa quanto adori leggere parole di un certo spessore, soprattutto dove compare il nome di Mycroft Holmes.
Un ottimo lavoro quindi, complimenti!
Midori No Esupuri~

01/09/14, ore 16:44

Ciao! Questa è la mia prima recensione nel fandom di Sherlock, a testimonianza di quanto questa one shot mi abbia entusiasmata :) innanzitutto io adoro Mycroft, lo trovo un personaggio riuscitissimo e penso che Mark Gatiss lo interpreti in modo magistrale; e di tutti i pairing che sono stati creati con lui penso che quello con Anthea sia il più "giusto", se così si può dire.
Dopo questo noioso preambolo passo a dirti quanto mi abbia presa la tua fanfiction, un'ottima caratterizzazione dei due personaggi, il loro rapporto perfettamente descritto e i loro scambi di battute molto pungenti e azzeccati :) Il tutto scritto davvero con un'ottimo stile, qualità non scontata su efp.
Quando sono arrivata alla fine speravo davvero che ci fossero altri capitoli in seguito, non vedevo l'ora di continuare a leggere :)
Spero di trovare altre tue Mythea! A presto e complimenti!

26/08/14, ore 11:12

Innanzitutto sono stra-felice di leggere delle Mythea su questo fandom. In italiano sono così poche! Anche io amo questa ship. Trovo che Mycroft e Anthea insieme siano perfetti e adorabili.
La tua shot mi piace molto, soprattutto il modo in cui hai illustrato come loro siano complementari e fatti l'uno per l'altra.
Brava.
Spero di leggere ancora qualche altra tua Mythea.
Alla prossima.
M.