Never let you go
di M y r t u s

08/11/14, ore 11:48

Seconda classificata al contest "Why are you telling me lies?" indetto originariamente da Xxthe recklessxX​

Grammatica: 9,9/10
attorno la cintura ---> attorno alla cintura

Stile: 10/10

Lo stile è molto pulito, fluido e scorrevole. La storia non è per nulla pesante e riesci a far percepire i sentimenti di cui scrivi, con delle buone descrizioni.

Caratterizzazione personaggi(originali)/IC personaggi(fandom): 10/10

Più IC di così Chibi Romano non può essere. Sono abituata a leggere di Romano sotto la dominazione di Antonio, quindi è quasi strano leggere questa storia, che parla di lui, quasi attualmente, durante un attentato all'aeroporto di Palermo.

Originalità: 10/10

Come detto sopra, è raro, almeno per me, leggere un Romano così attuale e bimbo, quindi l'originalità è piena e ti meriti il massimo del punteggio. La ritengo molto triste e toccante, nel punto in cui Romano fissa il cratere dietro a sè e chiede se sono le ossa di sua madre. Mi stavo sentendo male: era una cosa così infinitamente triste.

Gradimento personale: 10/10

Posso dire che l'ho amata come non mai questa fanfiction? Non mi è mai stato particolarmente simpatico Romano, ma questa fanfiction mi ha fatto un pochino ricredere su di lui. Per una volte non lo si vede intento a mandare a quel paese Ludwig o il povero Antonio (che poi io shippo la SpaMano, ma dettagli).
L'hai scritta davvero molto bene e ho potuto sentire sulla mia pelle tutto.
Ho pianto davvero, perché era davvero triste e toccante. La madre che muore, Romano che si lascia portare sull'ambulanza da Antonio ç________ç .

Per un totale di: 49,9/50

26/08/14, ore 11:45

Ti giuro, sei riuscita/o a farmi piangere. Hai descritto vividamente l'attacco e sono riuscita a sentire davvero i suoni, le urla, i boati e anche la tristezza che pervadeva l'aria. Davvero, complimenti :')