Un fiore per te
di passiflora

17/11/14, ore 20:09

Salve Flora. Oggi non ho molte energie e quindi credo che questa recensione sarà piuttosto penosa, nonostante adori questa storia. Ne ho lette abbastanza di originali romantiche per dirti che questa è davvero molto bella e tu hai tutto il diritto di goderti ogni complimenti.
Ho adorato il modo semplice di descrivere le azioni, il fatto che tutto fosse leggero come il fiore che il ragazzo intagliava. Dio, ho amato la storia.
Anche se piccola è davvero molto bella e l'ho apprezzata proprio. Insomma, mi sono immaginata proprio come uno dei personaggi della storia ad osservarli passarsi quell'oggetto fragile. E il contatto delle mani che sussegue è qualcosa di aww. Santo cielo, credo che potrei seriamente morire; promettimi che se scriverai qualche altra storia romantica così, mi avviserai. Potrei ucciderti se non lo farai.
Detto questo ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti e ti saluto. A presto cara,
Sia ❤

04/11/14, ore 21:46

Ciao, Sono qui per lo scambio di recensioni. E devo dire di essere felice di aver partecipato, perché altrimenti non avrei trovato questa storia! Dal punto di vista grammaticale e lessicale, niente da eccepire: la storia è scritta correttamente, non ho trovato errori degni di nota. Il tuo stile (non ho ancora il piacere di conoscerti, e quindi non posso sapere se questo sia il tuo stile o se tu lo abbia adattato al contesto) è decisamente in linea con la struttura del racconto. Delicato, lento, in alcuni tratti più infantile, perfetto per trasportare il lettore nella cornice che disegni. Un apprezzamento a parte è per la soggettiva in terza persona, cosa che adoro! La trama è... decisamente fluff, ma con delle sfaccettature interessanti e degne di nota. Mi è piaciuta la caratterizzazione della protagonista, credibile e coerente. Passerò a trovarti presto!

04/11/14, ore 21:35

Ciao :) Carina la storia, davvero, molto bella. Condivido una cosa, anche io mi sento vecchia come la ragazza che legge, però nonostante tutto giovane dentro. Lui mi pare il contrario, giovane, ma vecchio di aspetto, però gentile e un vero cavaliere direi. Mi è piaciuto molto il suo gesto, di dare il fiore a lei, anche se non si conoscono , ha scelto la ragazza che secondo lui meritava di averlo. Una bella storia, senza errori, davvero carina. Una sola cosa, il carattere è troppo piccolo per i miei occhi, ma penso sia una questione di gusti :) Complimenti :)

13/10/14, ore 21:58

Una scena semplice ma profonda, piena di emozione. Oltretutto scritta molto bene, con un tocco di introspezione che ha suscitato in una romanticona come me la speranza di un qualcosa di romantico che si è spenta in fretta. Peccato, ma è bellissimo così :)! Complimenti!

10/10/14, ore 12:15

~ Seconda Recensione Premio

La dolcezza di un gesto. Il significato di un fiore. Gli sguardi sfuggenti. Questa storia la definirei un ritratto di romanticismo antico, sicuramente bellissimo. Eppure è ambientata in un giorno moderno... la trovo particolare nella sua semplicità. L'imbarazzo, i complessi, le conversazioni inaspettate. Insomma, per essere un singolo momento è ben rappresentato. Direi che nel complesso mi è piaciuto! Più che altro è bello il modo in cui hai utilizzato il significato del fiore e l'eleganza del ragazzo nel presentarsi alla protagonista. Se questo era lo scopo del contest per me ci sei riuscita! Sul testo non ho praticamente nulla da dire... penso vada bene così, è ben scritto e scorrevole. Quindi complimenti e a presto!

21/09/14, ore 14:35

*.*  *.*  *.*  *.*
È bellissima! Io sono una romanticona e queste cose mi fanno letteralmente sciogliere *^*
Ma quanto è dolce il Tipo!! Lo voglio, adesso, subito! U.U Devi procurare il Tipo alla tua regina, se no... botte. Ahahahah, no scherzo (non scherzo affatto U.U).
È una storia dolcissima *^* Mi spieghi come fai a colmare poche righe di tanto sentimento? Sei pazzesca, lasciamelo dire. Però se continui così andrà a finire che... o la tua regina si commuoverà ogni tre per due o morirà d'infarto (ogni riferimento a Macbeth è puramente casuale U.U).
Forse ti ho già detto che sei bravissima a scrivere, però ne vale la pena ripetertelo. Bravissima!!
Non lo dico tanto per farti un complimento, ma perché lo penso sul serio. Solitamente sono una a cui non piace ripetersi, e se lo faccio è solo perché ne vale DAVVERO la pena. Ecco, tu sei uno di quei casi per cui mi sento in dovere di fare un'eccezione ;)
La tua regina è fiera di te U.U *le lancia petali di calla* (ogni riferimento a questa storia è puramente casuale U.U)

20/09/14, ore 20:01

Ciao Flora!
Ho letto questa piccola OS e sono giunta alla conclusione di doverti, e non solo "volerti", lasciare una recensione. Ti avviso, prima di iniziare, che non sono molto brava a recensire, ma farò del mio meglio.
Trama: La trama è semplicissima, quasi banale, ma giusta per una storia carina e leggera come questa.
Personaggi: Non sono troppo definiti o delineati, ma credo che la scelta - se è volontaria - sia giusta per questo tipo di storia. Pochi dettagli importanti, niente di più niente di meno.
Stile: Lo stile che hai usato, "delicato", per me, la scelta delle parole - semplici, ma non banali - hanno reso questa una storia davvero carina e piacevole da leggere, una di quelle che ti lasciano con un leggero senso di calore nel cuore, una piccola tenerezza che sorge spontanea. Il testo trasmette un senso di leggerezza, spensieratezza, di pensieri leggermente imbarazzanti, di felicità e di tenerezza che rendono il tutto davvero carino.
A mio dire potresti paragonare questa piccola storia alla sensazione dei raggi del sole sulla pelle, un attimo di tepore in un pomeriggio, insomma.
Parere Personale: Mi è piaciuta molto - come se non si fosse capito - e quindi ti porgo i miei complimenti!
A presto,
xx Giò

20/09/14, ore 14:46

Molto fluffuosa (?) questa storia! Grammaticamente parlando ti faccio i miei complimenti perché non ho trovato neanche un errore se non una (o due) maiuscole saltate dopo la fine di un discorso. Per quanto riguarda l’originalità, ti ho dato un sette, perché non è la prima storia che leggo su un amore (platonico o realizzabile che sia) nato durante una vacanza. I pacchetto l’hai usato molto bene, in particolare la calla intagliata nel legno è stata una bellissima idea! La timidezza c’era da entrambe le parti, quindi ci siamo. La cosa che ti ha fatto perdere quel punto e mezzo è l’arancione, usato solo come cerotto, ma d’altra parte io stessa non avrei saputo cosa farne XD
La storia mi è piaciuta, anche se io non sono poi così tanto romantica. È stato bello immaginare questa giovane donna (dalla storia: “Ha passato di qualche anno i vent'anni, è un’adulta ormai. Peggio, una vecchia!” supersara -> 22 anni T^T sono vecchia anche io!!!) che osserva da lontano un ragazzo più giovane ed è rapita dalla sua opera. Hai espresso perfettamente i suo sentimenti, coinvolgendomi moltissimo. Alla fine il ragazzo le dona il fiore che ha appena terminato, facendomi pensare che magari anche lui la guardava mentre era immersa nella lettura del suo libro e si ripeteva “è troppo grande per te!”.
Nell'insieme sei stata bravissima, è stato un piacere leggere questa storia così dolce :)

27/08/14, ore 00:03

Come non inserirmi anche qui come ala di corvo della malora personale? <3

Come ti dicevo, questa storia è fluffissima (o fluffosissima? Che ti ho scritto? .-.) Bah, poco importa... Dicevo: il racconto è di una tenerezza disarmante, privo di qualsivoglia malizia! E questa cosa mi piace da morire perché al giorno d'oggi non si fa che leggere di sesso sesso, tette, culi, sesso.... ok mi placo altrimenti rischio il ban uu

(<.<

>.>

<.<

tette, tette, culi, tette, sesso!)

Tornando a noi.. Riguardo la malizia, l'unico accenno potrebbe essere dalla parte della giovane donna ma è talmente sottile che riempie il cuore di... spontaneità? Purezza? Non saprei, una sensazione molto positiva comunque!

Poco fa mi hai chiesto del toy-boy... Non so quanta differenza d'età ci sia tra i due, ma dalla descrizione del giovincello dovrà averne massimo massimo 16 (17 sarebbe leggermente più spigliato... forse!)
Comunque, considerato l'aspetto fisico, il suo comportamento e la sensazione che ha la protagonista di lui, in questo caso non la vedo così flop la cosa, nonostante non sia una grandissima fan di questo tipo di coppia (ma ti dirò, io mi sono invaghita tempo fa di un ragazzo più piccolo.. Certo, un anno... Certo, un figo.. ehm... un giovinotto da pau.... couff couff... un FANCIULLO molto cresciuto! ma comunque più piccolo uu)
perciò messa per com'è ti incito a continuare perché la coppia me gusta! *_*
A presto <3 <3 <3

26/08/14, ore 18:24

ehi ehi, ferma un attimo! Cioè, chi sarebbe la vecchia, qua? Una che ha poco più di vent'anni?? Ma se è l'età migliore! poi pensi che parlo per interesse personale e quindi aggiungo che fino a trenta è l'età migliore, facciamo fino a cinquanta, ok? cinquantacinque? poi non è che crolli, c'è solo un lungo progressivo lentissimo declino. Oh.
Chiarito questo, posso dirti che come sempre le tue storie brevi sono estremamente cesellate. Mi piace il tono, il timbro e la semplicità solo apparente della trama.

26/08/14, ore 14:47

Molto bella questa storiella! Mi piace perché è semplice e sintetica ma allo stesso tempo ti presenta molto bene il carattere dei personaggi e la loro psicologia :) mi piace anche il modo n cui scrivi :) ciao