The laughing dog
di The_Dark_Wolf_09

13/09/14, ore 10:48

Scusa se ci ho messo tanto a recensire, purtroppo sto seguendo un sacco di storie e tra impegni vari non sono proprio potuta passare prima >__<
Adesso però eccomi qui, come promesso ^^

Allora, innanzitutto ho notato con piacere che hai aggiunto qualche descrizione.
Sebbene queste non siano particolarmente dettagliate, sono utili per dare una quadro generale degli ambienti.

Quindi, abbiamo visto che Sofia e Cristian hanno incontrato il vecchio psicologo di Mary...
mi è piaciuto molto il fatto che avesse scritto sulle pareti le scritte che richiamano le battute di Smile.dog, specialmente perché hai creato un contrasto tra il bianco delle pareti imbottite e il rosso del pennarello.

Solo una cosa: mi ha lasciato un po' sorpresa il fatto che l'uomo potesse usufruire di un pennarello, perché non penso che ai pazienti pericolosi per gli altri o per sé stessi vengano dati oggetti di quel tipo.
Comunque questa era solo una riflessione, so che non tutto deve avere un senso, in un horror ^^

Passando alla parte più teorica...
la narrazione è abbastanza scorrevole e coinvolgente, ci sono vari errori sparsi, ma sono perlopiù di distrazione o di battitura.

Il format come sempre mi piace, è molto semplice ma immediato e anche carino da vedere.
La lettura non viene intralciata in nessun modo.

Come capitolo è carino, anche se ce ne sono stati altri che ho preferito.
Sono molto curiosa di sapere di chi è stato l'urlo alla fine... *w*
Ci vediamo in una delle mie o delle tue storie!

12/09/14, ore 22:32

Ciau!
Allora, sono super eccitata di sapere il seguito, e anche se riusciranno ad uccidere Smile.dog, ma credo non succederà, visto che nessuno può uccidere il miglior cane killer dell'universo. ^^
Cmq, anche questo cappy è estremamente magnifico, inoltre non ho trovato errori, la letura è stat piacevolte e scorrevole, perciò anche una bella storia dal punto di vista grammaticale, se così si può dire. XD
Poi, spero di vedere al più presto il seguito.

12/09/14, ore 22:25

Ma chi è quel mona che uccide i cani? Giuro che se lo trovo *tira un pungo alla scrivania che si rompe a metà* lo faccio fuori con le mie mani! >:(
Ora che mi sono sfogata, mi spiegate il senso che ha inviare e-mail false a delle persone? Insomma, capisco se sei un malato mentale appena scappato dal manicomio, ma nel caso di quel ragazzo no, poi l'altro Smile, come lo chiamo io, mi sta simpatico, mi sa che me mi tengo tutti e due gli Smile. XD Scherzo.
Cmq, anche questo cappy come sempre è fantastico, e come ho già detto in quello precedente, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire questa storia. ^^
Ok, a presto.

12/09/14, ore 22:17

Ciau!
Allora, non vedo loro di vedere chi è questo pazzo amico di cui Sofia parla, però giuro che se oseranno anche solo sfiorare il mio adoratissimo Smile, io li prende e dopo averli legati per bene li butto giù dal trediciesimo piano, così vediamo se hanno ancora voglia di intralciare Smile. >:D
Cmq, anche questo cappy è magnifico, e spero di vedere come andrà a finire tutta la storia, magari Cristian e Sofia falliranno e moriranno, oppure sarà Smile ad avere una lezione? Lo scopriremo nei prossimi cappy.
Ok, ci vediamo.

12/09/14, ore 12:41

Ho letto tutta la storia in cinque minuti e non vedo l'ora che esca il seguito, ho trovato il tutto scorrevole e non ho riscontrato errori. Nonostante in questo capitolo non avviene chissà che scena inquietante l'ho travato abbastanza importante, insomma una svolta. I miei complimenti, soprattutto per aver scelto Smile, che adoro, ed è una delle poche fanfiction dove lo vede "protagonista".
Sei stato molto bravo, complimenti!

08/09/14, ore 12:52

Mio Dio! Cappy stupendo, adoro Smile, e spero che non lo tocchino, o gli facciano del male, altrimenti ci penso io. ^^
Cmq, sono sicura che Smile ucciderà tutti, TUTTI! Muahahahahah!!!!
Vai Smile, io ti appoggio sempre! >:D
Poi, il cappy come ho già detto è stupendo. E poi, spero di vedere presto il seguito. ^^
Ok, io vado.

08/09/14, ore 12:09

Muahahahah!!!! Bravo Smile, fai fuori tutti, anche il prof che è solo una rotta per noi studenti. ^^
Infatti io devo andare a sterminare tutte le prof della mia scuola con un RPG e una 9mm.
Lasciando perdere le prof, anche questo secondo cappy è stato EPICO, mai letto nulla del genere, sei stata originale. E giuro che un giorno o l'altro riuscirò a diventare immortale. Aspetta, non centra niente con la recensione, uff... ormai sto impazzendo, troppo studio e troppi compiti da parte delle prof. -_-
Va bene, riprendendo, spero che Smile uccida qualcun'altro, e che lo facicia morire atrocemente. *sorriso sadico*
Ok, basta. Io tolgo il disturbo, se no volto pazza.
C: come se non lo fossi già. -_-
Zitta coscienza!

08/09/14, ore 12:02

Ok!
Vai Smile! ^^
Finalmente, una ff interamente dedicata al cane migliore del monod, Smile. Quel cane io lo adoro, e spero che un giorno ritrovi la sanità mentale, che ormai io ho perso tre secoli fa. *sorriso malato*
Ok, calmiamoci.
Ehm... sono veramente entusiasta che qualcuno abbia fatto una ff su Smile, che tra l'altro l'ho incontrato giusto giusto 3 ore fa. Stava fancendo una passeggiata insieme a Jeff e Jane, insieme sembrano una piccola famiglia. XD Aspetta, cosa c***o c'entra sta roba, fai finta di niente, questa parte cancellala. -_-
Lasiamo perdere.

06/09/14, ore 22:07

Non potevo non recensire anche questo capitolo! ^^

Prima di iniziare solo una cosa: detesto quel ragazzo!
Grrrr... povero cane! T.T
Quando ho letto la parte in cui Smile gli dà una bella lezione ho esultato in una maniera assurda XD
Sono curiosa di sapere che fine abbia fatto...

Comunque, la narrazione è scorrevole e coinvolgente.
Il format che hai usato è semplice ma immediato ed efficace.

C'è qualche piccolo errore, te li elenco così ti aiuto a correggerli:
-"E invece perchè non GLI lasci fare", qui hai sbagliato a scrivere "li".
-"E poi abbiamo UN'altro piccolo problema", hai messo l'apostrofo nel maschile, dove non andava.
-"Se non AVRESTI fatto resistenza non sarei stato costretto a picchiarti", hai sbagliato il tempo verbale, quello corretto è "avessi".
-"UN e-mail era arrivata", hai dimenticato l'apostrofo in "un'e-mail".
-"Premette la MONO sulla ferita", errore di battitura di "mano".
-"Questo è qualcosa che non posso TOLLERALE", errore di battitura di "tollerare".
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

A parte questi piccoli errori il resto è accurato e preciso.
Un'altra minuscola correzione che posso farti è quella degli spazi dopo la punteggiatura.
Non li metti mai, ti consiglierei invece di farlo, in questo modo il tutto sarà più piacevole da leggere e da vedere.

Ho notato anche che rispetto agli altri capitoli hai inserito più descrizioni, complimenti! ^^

Nel complesso la storia mi sta piacendo e incuriosendo molto, voglio tanto sapere come va a finire *w*

Ci vediamo in una delle mie o delle tue storie!

02/09/14, ore 11:48

Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ieri non ho avuto tempo tutto il giorno XP
Comunque, eccomi qui! ^^

Questo capitolo è molto carino.
Sebbene sia parecchio breve serve a chiarire il carattere della figlia di Mary, Sofia.

La parte splatter dell'inizio mi è piaciuta un sacco *^*
Sarà che io ho un debole per lo splatter u.u

Adoro il format che usi.
Nella sua semplicità è efficace ed immediato, assolutamente facile da comprendere e aiuta il lettore a non stancarsi mentre legge.
Amo anche il fatto che tu metta le battute di Smile scritte in rosso, è una trovata geniale!

La narrazione e scorrevole, ho trovato solo dei minuscoli errori, qui:
-"No, risolverò A faccenda da solo", hai dimenticato la "l" in "la".
-"Cristian GLI raccontò tutto", hai usato il maschile per riferirti alla ragazza, quindi avresti dovuto scrivere "le".
-"Cristian pensò che quello ERA il sorriso più bello che AVEVA mai visto", qui c'è una piccola imprecisione coi tempi verbali, avresti dovuto scrivere "pensò che quello FOSSE il sorriso più bello che AVESSE mai visto".
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

A parte questi piccolissimi errori il resto è impeccabile e accurato, come sempre ^^

Dato che il capitolo è molto corto non so che altro scriverti... posso solo farti i miei complimenti :3

Allora ci vediamo in una delle mie o delle tue storie!

01/09/14, ore 13:55

Giorno!
Anche questo capitolo è molto bello e non importa se è corto.
Appena ho iniziato a leggere "Tutto era intriso di sangue" ho detto "Ecco! Incominciamo bene! XD" poi la descrizione degli organi... porca miseria avevo appena mangiato ed quando io appena mangiato non si può dire che sia di stomaco forte XD
Comunque complimenti davvero questa storia mi piace un sacco anche perchè come ho già detto qualcuno che si è degnato di fare una storia sul mio Cucciolo! *^* ^°^ XP

Ho detto tutto (credo)
Gold Dream, My. Dear.......
I_Love_CreepyPasta

28/08/14, ore 20:40

Wow... anche questa volta sono la prima a recensire! u.u
Soddisfazioni della vita XD

Ok, questo capitolo è stato stupendo, secondo me ^^
C'è una ricca dose di azione, mescolata ad un pizzico di mistero.

Abbiamo visto l'apparizione di un nuovo personaggio...
la figlia della povera Mary!
Sono curiosa di sapere che influenza avrà su Cristian.

Per quanto riguarda gli errori, ne ho trovati un po' (ma non sono nulla di grave!), te li elenco per aiutarti a correggerli:
-"donna dai capelli neri e con un vestito bianco APPARI' dal nulla", la forma più corretta da usare è "apparve".
-"Lui QUI è il re QUI", hai per sbaglio ripetuto due volte "qui".
-"se ti sto aiutando E solo perchè sono riuscita a sfuggire", hai dimenticato l'accento in "è".
-"Quella E l'uscita", stesso errore con l'accento.
-"con un solo morso GLI squarciò il ventre", ti riferisci alla donna, quindi dovresti usare "le".
-"GLI infilò dentro il muso", stesso errore con il femminile "le".
-"E questo qui?", qui hai dimenticato l'accento in "è", come prima.
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

Spero che le mie correzioni non ti infastidiscano, se è così dimmelo!

Ho notato che hai reso i pensieri cambiando il carattere di scrittura, complimenti :3
Così si capisce davvero moooolto meglio!

Nel complesso (come ti ho già detto) la storia mi piace molto e continuerò a seguirla! ^^

Non vedo l'ora che aggiorni anche quella su Jeff e Liu, la sto aspettando con ansia! *w*

Ci vediamo magari nella mia nuova one-shot su Toby, se ti va!

28/08/14, ore 10:43

Ho notato solo ieri notte che avevi pubblicato un nuovo capitolo, scusa XD
Eccomi qui per recensirlo! (Ora che finalmente me ne sono accorta XD).

Le cose si stanno facendo più interessanti...
Smile sta perseguitando Cristian con i suoi incubi O.o

Sono curiosa di vedere cosa succederà al povero ragazzo, data la suspense del finale di questo secondo capitolo.

La narrazione è scorrevole e coinvolgente, ho trovato solo un errore minuscolo, in questa frase:
-"la lanciò HAI piedi di Cristian", perché dev'essere scritto senza "h", cioè "ai piedi".

Un consiglio che posso darti è quello di cambiare carattere di scrittura quando scrivi i pensieri, come qui:
"Troppi pensieri passavano nella sua testa.
Cos'è... <----- usa un altro carattere
Questo pensò durante a lezione
Cosa vuole da me." <----- usa un altro carattere

Sicuramente il tutto verrà fuori molto più chiaro e immediato da capire.

Ah, si.
Nel titolo c'è un piccolo errore, ovvero:
"The dog laughing", in teoria dovrebbe essere "The laughing dog", perché "laughing", essendo anche l'aggettivo "ridente", in inglese va messo necessariamente prima del nome a cui si riferisce.

Spero che le mie piccole correzioni non ti siano risultate fastidiose o offensive, voglio solo aiutarti a rendere ancora migliore la tua storia già bella ^^

Allora ci vediamo nel capitolo successivo o in una delle mie fic!
Quella su Toby arriverà tra poco :3

26/08/14, ore 23:02

Sera! O giorno decidi tu, dipende quando leggerai la recensione!^^

La prima fic su Smile! Il mio cucciolo!^v^ Devo dire che la storia mi incuriosisce assai!
Non ti so dire la deficente che ho fatto al momento della mail!XD
Cioè leggevo normalmente poi ho letto "Sorridi.Dio ti ama" avevo una faccia alla "WTF?" e ho detto "Bhe con questa mail non sono proprio sicura che mi ami!" XD ^^"
La storia mi piace assai quindi la seguirò fino alla fine!^^ E finisce tra le preferite e seguite, mentre tu vai tra gli autori/rici preferiti/te.^^

Ho detto tutto (credo)
Gold Dream, My. Dear...........
I_Love_CreepyPasta

26/08/14, ore 18:53

Wow! Un'altra fic da leggere in un giorno solo! *^*

E' probabilmente la prima fic interamente su Smile Dog del sito (o almeno la prima che mi è capitato di trovare)!

La narrazione è scorrevole e coinvolgente, ci sono alcuni piccoli errori di distrazione, come qui:
-"con solo qualche erbaccia sparsa qua e LA", hai dimenticato l'accento su "là".
-"Fece qualche PASSA", hai sbagliato scrivendo "passi".
-"Continuò a vagare ALA cieca", hai dimenticato una "l" in "alla".
-"Fuggire da chi!", qui sarebbe stato meglio aggiungere anche un punto interrogativo.
-"aveva un PALIO di occhi", errore di battitura di "paio".
-"ma qualcosa lo FERMO", hai dimenticato l'accento su "fermò".
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

Un'altra cosa è che non metti lo spazio tra la virgola e la parola successiva, per intenderci:
-"Ma non era un cane normale,quel cane aveva un sorriso", ti converrebbe spaziare dopo la virgola, sarebbe più corretto e piacevole da vedere.
Comunque il mio è solo un consiglio ^^

La storia mi sta prendendo molto, sono davvero curiosa di leggere il continuo *w*

Bella l'idea del sangue che cola dalle orbite dei teschi, è molto originale e ad effetto.

Ti conviene anche aggiungere una descrizione fisica di Cristian (poi non so se avessi già intenzione di farlo nei prossimi capitoli).

Comunque, sono davvero molto curiosa! *^*
Passerò sicuramente a recensire il prossimo capitolo!