Una stretta di mano
di IrethTulcakelume

29/03/15, ore 22:41

Bellissima one shot!
Intanto bella l'idea di fondo: "Cosa sarebbe successo se...?" Amo questa domanda. È esattamente quel genere di domanda che non pretende una risposta. Ce lo si potrà chiedere per sempre, tanto non lo si saprà mai, non si tornerà mai indietro per scoprirlo. Ma si può immaginare... e tu l'hai immaginato benissimo :)
Poi è sicuramente scritta molto bene, un buon ritmo, e ho apprezzato molto che ci fossero riferimenti alla storia molto precisi (addirittura le stesse battute del film!) ma visti da punti di vista diversissimi da come siamo abituati. Harry che invece di detestare Draco quando lo incontra la negozio di scope ne rimane affascinato? Fantastico! E che invece giudica Ron una cozza? Perché no?! Il tutto reso molto bene dai pensieri in corsivo, misurati, netti, precisi, efficaci.
Due sole piccole "critiche" che critiche non sono. 1- io, forse, avrei cercato di rendere il legame tra Harry e Draco meno d'amore e più di amicizia. Per il semplice fatto che hanno comunque 11 anni, e forse a 11 un'attrazione così forte è difficile da provare.
2- perché è una one shot?? Mi intriga molto questa tua idea e l'avrei continuata... è un po' come se tu mi avessi lanciato la domanda senza darmi una tua risposta... Che poi era probabilmente il tuo intento ed è legittimo.
In conclusione: molto bella, accattivante e originale e le mie piccole due osservazioni sono molto personali e nessuna delle due ha tolto nulla al gusto con cui ho letto questo tuo scritto. Grazie :)

28/08/14, ore 15:30

wow, che bella questa one-shot! sinceramente pensare a Harry in Serpeverde e per di piu' amico di Draco mi fa un po' strano. Non li vedo talmente simili da poter essere amici o altro, pero' questa versione in cui Draco pensa in se' stesso che Harry sia gradevole e non solo uno sfregiato mi e' piaciuta :) mi sono chiesta tante volte come sarebbe andata se Harry avesse stretto la mano a Draco su quelle scale, oppure se fosse stato smistato anche lui in Serpeverde: forse avrebbero collaborato entrambi contro il signore oscuro e Draco avrebbe avuto lo spazio che merita! u.u intendo dire che pare sempre che Harry sia il piu' bravo, coraggioso, perfetto, fortunato maghetto del secolo, cose dle tipo sconfigge Voldemort sempre lui, risolve i problemi sempre lui, prende il boccino d'oro sempre lui, che noia! invece secondo me Draco non e' per niente al di sotto di Harry, intendo dire come capacita'. Ho sempre pensato che sia un abile mago quindi davvero vederli amici sarebbe stata una versione interessante.
La one shot mi sembra ben scritta e mi pare che Draco appaia proprio come e', soprattutto nelle parti in cui ci sono i suoi pensieri interiori. Mi dispiace solo un tantino per quella ' cozza' di Weasley! xD pero' complimenti!
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 03:31 pm)