Up All Night
di fastingpylades

30/08/14, ore 22:16

Allora, partiamo col dire che sei una bravissima scrittrice, che sei la regina dell'angst e che sei una delle poche scrittrici che riesca ad interpretare e a rendere Nico per come dovrebbe davvero essere (oltre ad essere una delle poche scrittrici del fandom italiano a shippare jasico).
Detto questo, la tua fanfiction mi ha fatto soffrire. Tanto. Troppo. Non so se benedirti o mandarti a quel paese. Nell'indecisione faccio entrambe.
Insomma, Nico che muore, posso accettarlo. Triste, ma ce la faccio. Ma Jason che si butta completamente giù dopo la sua morte e Nico che va a trovarlo. Loro che parlano e Jason che si sente in colpa per la sua morte, Nico che gli confessa di aver intercettato la freccia al suo posto perché lui si merita di vivere. E loro che si confessano il loro amore.... Nnnhh , questa fanfiction ti fa male al cuore, seriamente. Ma sono felice per la quasi happy ending (almeno hanno la speranza di reincontrarsi).
In pratica questa storia ti lascia tristemente felice o felicemente triste (?).
Spero che scriverai altre storia del genere, non far passare di nuovo mesi *fiss*

Bene, credo di aver detto tutto, so see you next time!

27/08/14, ore 00:21

In questo momento dire che sono combattuta è poco... comunque sappi che mi hai spinto a lasciare una recensione dal cellulare nonostante io odi farlo perché ci scrivo male e con fatica, ma non potevo aspettare di riavere il computer tra una settimana per commentare.
I personaggi sono IC, così tanto che mi hai fatto venire un'inquietante inquietudine nei confronti del prossimo libro che uscirà tra poco.
E quando dico IC lo dico appieno, quindi incluso il Jasico.
Io amo e amerò sempre il Pernico, la coppia che mi ha avvicinato alla serie in pratica, però da HOH adoro Jason e Nico insieme e sono obiettivamente convinta che potrebbero davvero finire nella serie. Erano talmente gay in quest'ultimo libro da essere quasi imbarazzanti in certe scene.
Ma zio Rick non può uccidermi Nico, nonostante la scena di lui fantasma che torna per chiedere a Jason di vivere sia stupenda.
Se Nico muore metterò in atto una rappresaglia alla Misery :-|

27/08/14, ore 00:06

E questo che cos'è, il Jasico's Day?
Sono felicissima che tu abbia scritto questa storia! Purtroppo nel fandom italiano questo pairing scarseggia moltissimo... pensa che io ho letto solo due OS compresa la tua ç_ç
Parlando della storia, devi sapere che la prima volta che ho letto le prime righe l'ho chiusa. Ultimamente c'è una valanga di Death!Fic in circolazione, e io sono già abbastanza giù di morale di mio che le evito come la peste. Poi, ovviamente, mi sono data della stupida perché questa è una Jasico e cavolo, non potevo perdermela per nulla al mondo!
E ho fatto bene a leggerla.
Okay, i miei feels sono distrutti, ma sto provando a ignorarli.
Mi sarei aspettata un finale tragico, invece diciamo che questo è un contorto happy ending. Voglio dire, quando si incontrano ci sta che si emozionano, ma hai mantenuto il sarcasmo di Nico e questo ha reso la tua storia molto originale.
Uno si aspetta chissà quali paroloni, mentre Nico si presenta con un semplice "Grace, stai da schifo.".
Il fatto che Nico abbia protetto Jason dalla freccia lo trovo assolutamente plausibile, perché secondo me, sotto sotto, si è davvero affezionato a lui quando gli ha dimostrato che poteva fidarsi.
E mi sa proprio che quel "grazie" che ha trasformato il mio cuore in minuscoli pezzettini si riferisce proprio a questo.
La tua storia mi è piaciuta tantissimo, davvero. Potrei stare tutta la notte a commentarla, ma è meglio dormire, no? :)
Spero che scriverai presto un'altra Jasico! Insieme potremmo dare una speranza a questa coppia e renderla famosa, perché lo merita!
Un bacio,
Eft