TRUST-FIDUCIA
di VALEUCHIHA96

20/10/17, ore 18:14

Storia bellissima mi e' piaciuta moltissimo spero di riuscire a leggere altre tue fanfic complimenti

22/06/17, ore 17:05

Guarda non offenderti ma personalmente non apprezzo lo stile che hai usato, intendo a mò di "copione", trovo che tolga molto alla storia, inoltre è da rivedere anche la punteggiatura. Ma più importante: trovo che il modo in cui è stato trattato l'argomento, molto delicato, della violenza sia stato troppo, ma proprio troppo superficiale, un ragazzo che viene violentato da una persona a cui teneva non penso riuscirebbe a parlarne facilmente con persone che conosce da poche ore, e a superare il trauma tanto in fretta, è una cosa che riscontro spesso e volevo solo fare un appunto.
Spero tu non ti offenda, la mia è una critica costruttiva, sono certa che ti basti andare avanti per migliorare :).

01/02/16, ore 16:53

ammetto che all'inizio non ero una grande fan della coppia sasuke x naruto ma mi sono dovuta ricredere è stupenda
p.s anche io mi chiamo valentina

27/08/14, ore 04:19

Ciao, ecco la fic di cui parlavi nelle altre...siii beh, tu mi stai simpatica é per questo che ho letto e recensito qualche tua fic, come ti avevo detto in precedenza: non prendertela per le critiche che ti farò, nuovamente....ho visto che almeno questa fic é un po' più lunga delle altre, non so se perché te l'ho suggerito io di allungarle o per volontà tua (penso la seconda) perché io ti avevo anche consigliato di descrivere maggiormente la scena così che ne possa scaturire emozioni, il luogo aiuta i personaggi, io non voglio stroncare nessuno perché a mio parere si può sempre migliorare ed é giusto che se a una persona piaccia scrivere lo faccia ma stai attenta perché andando avanti stai cadendo un po' sul banale, nel senso che gira che ti rigira le fic sono sempre quelle, sta a te dare un'impronta a ciò che scrivi. A mio parere e questo alla fine ho deciso di dirtelo, non mi piace che tu sia troppo sbrigativa, fai tutto e subito ma così le cose si fanno male. Consiglio: se scrivi una fic pensa bene alle parole che usi, rileggi per migliorarla e fa come ti ho già consigliato, metti le descrizioni e le sensazioni dei personaggi e no farli diventare personaggi alla leggera (attenta, sono molto OOC, soprattutto Sasuke ma a me non da troppo fastidio, di solito, ma se provi a farlo rimanere IC magari ti può aiutare a descrivere le sensazioni nella storia perché conosci già i caratteri reali dei personaggi e sai ciò che realmente provano) cerca di essere più discorsiva. Ci sono tante cose da migliorare ma come già ti dissi, le tue idee non sono male ma vanno elaborate in modo migliore. Le mie erano critiche costruttive come sempre, spero che tu non te la sia presa (non mi piace smontare i sogni altrui quindi é probabile che continuerò a seguirti nelle fic perché sono curiosa di vedere miglioramenti) Bye Bye!

27/08/14, ore 01:37

Ciao, non mi perdo in vari preamboli inutili e arrivo al punto. Sarò breve e concisa, non ti ruberò troppo tempo e spero tu possa accettare questa recensione unicamente come un qualcosa di costruttivo.
In generale la storia è piatta, scialba e quasi insignificante. La lettura non è piacevole e ho fatto fatica ad arrivare a fine pagina. Inoltre il tema trattato non è una cosa da niente e tu non hai saputo rendergli giustizia. Andava sviluppato meglio e lo stile copione è assolutamente da bocciare. Non trasmette niente, se non un senso di totale vuoto.
Non ci sono descrizioni riguardo l'ambiente e i personaggi in sé. Non sappiamo cosa provano, dove sono e cosa stanno facendo. Lo si capisce più o meno dai dialoghi, ma questa funzione non dovrebbe essere delegata all'intuizione. Inutile usare gli asterischi, risultano più come tentativi futili e pigri. Mi sento quasi presa in giro da questa cosa. Se non ti va di scrivere, non farlo, ma non pubblicare nemmeno. I risultati che ne ricavi sono pessimi, poi, spero tu lo stia realizzando. Non ho controllato altre tue storie, ma non farti abbindolare dalle bandierine verdi di autrici che ne sanno meno di te.
Andando avanti, la punteggiatura sembra morta. Non esistono solo i tre puntini sospensivi, ma anche virgole, punti e apostrofi. È tutto completamente sbagliato.
Fondamentalmente, c'è un problema alla base. Mi sembri alle prime armi, ma questa non può essere considerata come una giustificazione. Non gettarti subito a capofitto in cose che potrebbero rivelarsi più grandi di te solo per il gusto di ricevere recensioni, leggi di più in giro e cerca di farti una cultura. Ora, non attaccarmi per questo venendomi a dire che sei un'accanita lettrice. Potrebbe anche darsi, ma il modo in cui scrivi afferma il contrario.
Ti consiglio di ampliare il tuo bagaglio linguistico e spendere qualche ora in più sulla stesura delle tue storie. Dopodichè, trovati una brava beta reader che possa correggere i tuoi scritti ed infine postali.
Ho letto le tue info e una persona che realmente ha passato tutto quello che vi ho trovato scritto nelle note deve essere fornita di una maturità fuori dal comune, che sicuramente ti aiuterà ad accettare queste critiche formative, no? Detto questo, non prendertela e spero tu possa migliorare.

- Zane.

27/08/14, ore 01:18

Ciao, cara!
Lascio questa recensione a scopo costruttivo, ovvero mi proclamo lungi dall’intento di ledere la tua persona o le tue capacità da fanwriter; detto questo, ho notato l’utilizzo di un format da copione, il quale se non sbaglio è addirittura vietato dal regolamento del sito.
Il contenuto della storia è potenzialmente valido e, se sviluppato in maniera differente, potrebbe rendere molto di più.
Una fan fiction necessita di descrizioni, mentre qui purtroppo non ce ne sono – invero, è possibile leggere unicamente dialoghi diretti (per questo precedentemente ho asserito l’utilizzo del format “copione”), e ciò limita molto il lettore in quanto non lo mette nella posizione di potersi immergere nell’universo da te creato, situazione alimentata tra l’altro dall’assenza di analisi psicologiche o introspezioni dei personaggi.
Ti consiglio di riflettere un po’ su questi piccoli consigli e non prendertela, in quanto questo commento ha il solo obbiettivo di aiutarti. :)
Ps: apprezzo molto il tuo amore per il SasuNaru e per Jeffree ;P

27/08/14, ore 00:05

Carina, anche se dovresti metterci di più narrazione e meno dialogo, così come l'hai fatta tu la storia sembra un fumetto.
La storia in per se è scritta bene e non presenta errori grammaticali, manca solo la parte narrata.
E
P.s.: i personaggi sono un po' OOC e poi fai passare una cosa delicata come una violenza sessuale per una cosa senza significato.
Sembra che tu abbia minimizzato l atto che ha compiuto Sai, facendolo passare per una sciocchezza.