Even if it hurts.
di betacchi

05/09/15, ore 13:37

Ebbene, eccomi qui!
Carinissima flash-fic su una coppia che, lo ammetto, mi ha conquistato con incredibile facilità. Non ho ancora terminato di vedere 'Love Live' ma posso dire che la Umi/Kotori è una delle ship che più mi ha affascinato e spinto ad intenerirmi per il loro modo di relazionarmi. Kotori riesce, con quel modo di fare profondamente materno, ad incrinare lo scudo che spesso Umi impone fra se stessa e gli altri; sono personaggi molto diversi, ma non esageratamente opposti ed è per questo che riescono a cooperare.
Il tema dell'amore a distanza è un qualcosa che può "uccidere" se trattato con una certa bravura e tu sei riuscita in simile impresa. Non ho potuto non adorare il tuo modo modo di sviluppare il dolore di Umi e questa sua mancanza che pare davvero corrodere il suo animo nell'interno. Leggendo questa flash-fic, non ho potuto non sentire il suo dolore e ne sono rimasta profondamente sconvolta; sei riuscita a dare un profondo impatto sul lettore tramite un linguaggio preciso e sottile che riesce a rendere al meglio l'emotività del personaggio e i suoi tristi pensieri.
Sfido davvero chiunque a non amare Kotori per la sua dolcezza. Ho davvero apprezzato il tuo modo di sviluppare la vicenda - che, sì, certamente ha avuto davvero poco spazio dato che si tratta di una flashfic. Nonostante le poche parole usate non si può non amare il profondo sentimento che lega Umi a Kotori e viceversa. Non si può non provare tristezza nel saperle separate. E così non si può non provare speranza in un futuro in cui possano tornare ad essere vicine.
Concludendo, splendida flash-fic! Ci tenevo davvero a recensirla data la sua eleganza e raffinatezza. Complimenti!
mughetto

[Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate]

12/04/15, ore 11:51

Gnaw.
Buongiorno, io shippo Kotori e Umi, tanto. Sono bellissime, bast. Le adoro. Amo Kotori (e love live, ho letteralmente divorato le due stagioni) e mi complimento per la tua fanfiction, mi è piaciuto come l'hai scritta però è mancato un coinvolgimento emotivo, c'era e non c'era, poi mi sarebbe piaciuta durasse un fili di più ma questione di gusti.
Alla prossima~
Kiss Clyss ♡