storia di un soldier divenuto eroe
di ALUCARD_90

08/10/08, ore 01:26

Quando Zack in Crisis Core fa "e.. e.. e-e-e???" è perchè sta aspettando che Angeal gli dica di divertirsi, che è esattamente quello che lui vuole. E'un riferimento ad una delle prime scene.

21/09/08, ore 14:05

Yuffie è adorabile! ^^

21/09/08, ore 14:04

Ciao! ^^ Bella la storia, sembra interessante. Mi ispira, quindi la metto nei preferiti! C'è qualcosina da correggere nel campo della punteggiatura, ma è decisamente a posto! Al prossimo capitolo!

21/09/08, ore 10:09

Ah, ho dimenticato di dirti che non ho detto ciò per offenderti, ma al contrario, per spingerti a migliorarti! Le recensioni servono proprio a questo!!! ;-)

21/09/08, ore 08:56

Dirò anch'io la verità: ci sono parecchie cose che dovresti rivedere nel tuo stile. La punteggiatura non è quasi per niente utilizzata, per primo punto. In secondo punto, i personaggi di ogni FF (specie del VII) hanno una caratterizzazione psicologica davvero esemplare. Perché deturpare la loro psiche? In questo modo non capiremo nulla delle loro azioni, non capiremo ciò che li spingerà a comportarsi in un determinato modo. E la storia potrebbe risultare piatta.
Ma siccome nessuno vuole che la storia sia piatta (specie perché le basi per una storia interessante ci sono tutte), io ti consiglierei di rivolgerti ad un Beta-Reader. Se non lo sapessi, il Beta-Reader è una sorta di "correttore di bozze" a cui far leggere i propri capitoli, ai quali lui apporterà alcune modifiche del linguaggio, delle parole, ecc.
Davvero, in questo modo il tuo lavoro migliorerebbe! Ed anche tu impareresti qualcosa, che ti spingerà a migliorarti sempre di più.
Sarei disponibile anche a farti da Beta-Reader. Se vuoi discutere di questa offerta, contattami! :-)

20/09/08, ore 18:58

Guarda, sarò onesto... Buona l'idea di ripercorrere la storia di Crisis Core però... Innanzitutto la punteggiatura è pressochè assente, cosa che risulta davvero fastidiosa perchè spesso rende difficile la lettura... Poi il secondo gran problema è che è quasi tutta dialogo, senza un minimo di descrizione... Ovviamente non dico queste cose per divertimento, solo per aiutarti a correggere i tuoi errori, del resto le recensioni servono soprattutto a questo... Un'altra cosa... Visto che il prologo non è tuo ma è quello scritto dalla Square Enix nella presentazione del gioco, ti consiglio almeno di scriverlo...