The return
di Potter__headforever

24/10/14, ore 18:47

Ehi ma mancano metà dei dialoghi che succede qua! Per la barba di merlino!

12/09/14, ore 15:49

Gli errori di questa fic si notano già dall'introduzione, dove Hogwarts è scritto in modo sbagliato.
E continua così per questo capitolo, che è difficile da leggere per quell'errore e per molti altri, come la mancanza di punteggiatura, la mancanza di accenti ad esempio sul verbo essere, ed i nomi sbagliati.
Ho notato che hai confuso George Weasley con Fred, devo ammettere che all'inizio è capitato qualche volta anche a me, però visto che anche altre recensioni te l'hanno fatto notare, forse sarebbe il caso di aggiustare e correggere anche questo capitolo.
E l'introduzione, altrimenti le persone non saranno invogliate a leggere la tua storia.

02/09/14, ore 19:40

Seriamente... Hai mai letto i libri? Hogwards --> Hogwarts, Diagon Halley --> Diagon Alley, Nagiti --> Nagini, Avaka Kedavra --> Avada Kedavra, ecc, ecc, ecc. Per non parlare della grammatica, dell'ortografia, della sintassi. Insomma solitamente io non lascio mai recensioni negative, ma qui proprio non sono riuscita a trattenermi. Un consiglio spassionato: da questo settembre a scuola riprendi in mano le basi dell'italiano. E' bello che tu abbia idee e voglia di scrivere, ma il non sapere l'italiano, pur presumo essendo italiana, ti penalizzerà sempre.

01/09/14, ore 12:56

Ciao, ho letto i capitoli finora e la storia potrebbe essere interessante, ma purtroppo c'è un 'ma'. Quasta recensione è neutra perchè non mi piace inviare vere e proprie critiche eppure ci sono dei cosigli che vorrei darti.
- attenta alla grammatica, se non sei sicura di qualcosa controllalo (anche su internet). Ho notato la mancanza di parecchi accenti e spesso confondi 'è' con 'e' e questo purtroppo mina la scorrevolezza del racconto
- ti consiglio di non usare il tempo presente per la storia perchè è molto insidioso soprattutto se si è un pò acerbi dal punto di vista stilistico :)
- cerca di inserire le azioni dei tuoi personaggi in un contesto, sia spaziale sia temporale, questo li renderà più vivi e dinamici
- non sempre molti dialoghi fanno un buon racconto. Prova anche a soffermarti su quello che i tuoi personaggi potrebbero provare, i loro intimi pensieri sono molto più interessanti di lunghi discorsi fra personaggi a volte
- cerca di variare il linguaggio il più possibile, evita le ripetizioni. Questo renderà il racconto fresco e scorrevole ^^

Detto questo (e forse mi sono dilungata un pò troppo) non mollare! Prova e riprova finché il risultato non ti soddisfa pienamente e vedrai che le recensioni positive fioccheranno! ;)

30/08/14, ore 18:22

Anche questo è un bel capitolo anche se non ho capito cosa c'entra Hagrid e poi Fred risponde con "prof.re Silente"??!
Altro appunto: hai un modo di espletare le cose un po troppo velocemente; non dico di concentrarti molto sui dettagli ma fai andare i fatti frettolosamente
Lilely :*

30/08/14, ore 18:15

Bel capitolo, solo pieno di errori, ricontrollalo, mi raccomando.
Poi perché sono arrivati a scuola con le barche e non con le carrozze?

30/08/14, ore 18:07

La storia mi piace ma Neanche io riesco a leggere tutti i dialoghi, potresti mandarmi?
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 06:08 pm)

28/08/14, ore 20:30

Ehi, ho messo una recensione neutra per questo:
I dialoghi?! Forse è un problema del mio pc, o del sito, ma non capisco, non ci sono -.-"
Io leggo così:
"a distrarmi dai miei pensieri e la porta che si apre mi giro e vedo Ron ed Hermione
dice Ron guardandomi
dico suplicandolo
mi domanda Hermione preoccupata
stavo perdendo la pazienza
dice Ron serissimo
Davvero il mio migliore amico ha detto tutte queste parole? Non ci credo,lo guardo con gli occhi di fuoco,se crede che faccia una scenata si sbaglia di grosso"

Ma non ci sono i dialoghi! Cos'è che dicono?

e poi ancora:
"la apro quando Fred mi chiama
dice Fred venendomi incontro
dico ricolgendomi a lui
Con Fred esco dalla casa
Io:Fred,grazie della tua disponibilità,davvero,penso che vado a casa del mio patrigno,perché?
Fred:Stasera sul tardi ti farò venire Ginny,tu preparati>dice Fred con un sorrisetto sulle labbra
dico serio,non gli avrei fatto passare dei guai a causa mia
dice bruscamente per poi fare un sorriso malizioso
dico abbracciandolo
mi saluta sempre sorridendo"

Solo due ne leggo!
Non capisco, fammi sapere...
Un bacio
Kim
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 08:32 pm)

28/08/14, ore 18:06

Grazie mille per avermi dedicato il capitolo. Che dire, mi è dispiaciuto molto per il comportamento della famiglia Weasley. Chissà ora cosa succederà. :)

27/08/14, ore 20:47

Ehi, come storia è carina, anche come idea, tuttavia ti faccio alcune note:
1) Dopo la virgola lascia uno spazio, ad esempio invece di scrivere bello,simpatico e divertente è meglio se metti: bello, simpatico e divertente (è un esempio).
2) Nell'introduzione hai scritto "Hogward's" è errato, non c'è l'apostrofo e ci va la T non la D, quindi ti consiglio di sistemarlo in "Hogwarts".
3) Usa pronomi o altri termini, in modo da evitare ripetizioni che impediscono una lettura scorrevole.
4) Sarebbe meglio non utilizzare l'idea del "copione" bensì utilizza le virgolette o i trattini.
5) Spiega meglio le situazioni, magari soffermendoti di più sulle descrizioni.
6) Infine l'errore più grande: Fred è venuto a mancare non George.
Spero che non la cancellerai e che seguirai i miei consogli...
Un bacio
Kim
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 08:50 pm)

27/08/14, ore 20:36

Scusami ma penso la storia sia scritta un po infantilmente.
Eppoi non era morto Fred? Perche` hai scritto George?

27/08/14, ore 20:02

Ciao. Mi sono imbattuta per caso nella storia e devo dire che è molto,interessante. Io la seguirò con piacere. Aspetto il prossimo aggiornamento. :D