Guerriero sognatore
di Black Iris

06/09/14, ore 11:46

Che bella poesia! Sembra quasi un ossimoro continuo: il guerriero contrapposto al sognatore, la violenza contrapposta alla bontà. Il guerriero che combatte e si comporta in modo sadico, in realtà nasconde in sé un principio di bontà. Si potrebbe definire una metafora del genere umano. Siamo tutti intenti a lottare per i nostri interessi, ma in fondo, in ogni persona c'è nascosto un po' di amore e gentilezza. (Spero di non aver interpretato troppo liberamente). :)
Complimenti!
Alla prossima
Monique N.

29/08/14, ore 19:33

Sei sempre più brava! sei diventata una maestra!
Mi è piaciuta la storia di questo guerriero sognatore, che sembra arrogante, sadico, desideroso di gloria e di potere, che vuole possedere tutto ciò che vuole e subito... ma sul finale, fai comprendere la vera essenza di tale guerriero, che in fondo è buono e combatte per i suoi ideali con tutta la forza e la fierezza che ha. Che sia giusto o sbagliato, lui agisce in nome dei suoi sogni e non si arrenderebbe mai.
Hai delineato bene questa figura, rendendola molto interessante. Sarebbe perfetto come personaggio di una long!
Au revoir!

28/08/14, ore 20:05

Il gran ritorno di Black Iris!!
Bella anche questa. Come sempre raccontare sulla riflessione, questi paragoni e aggettivi che mi fanno ogni volta entrare nel vivo della poesia.
Alla fine questo guerriero è buono perché anche se vuole tutto, subito, con severità, lo fa per ciò che è giusto.
Alla prossima!!
-JB45