The Boy Who Waited - Too Late
di xMoonyx

11/09/14, ore 23:46

Ho aperto e chiuso la pagina di ''Recensisci una storia'' almeno una ventina di volte.
Ho così tante cose da dire ( e maledizioni da lanciarti, non temere cara) che penso ne avrai abbastanza per i prossimi venticinque anni, nozze d'argento comprese.
Ma cominciamo.
Ho sempre invidiato moltissimo il tuo talento - e prendila nel senso buono perchè di certo non ti voglio ammazzare- nel rendere in uno stile semplice e pulito tanto dolore, tanta sofferenza. Ogni parola è la parola giusta, è come il pezzo di un puzzle che si incastra e ti fa vedere quel disegno così perfetto alla fine e capisci che tutto era lì sin dall'inizio ma l'epilogo tragico proprio no non lo volevi eppure sai perfettamente che ogni storia, la più bella, contiene sempre dolore e dolore.
Perchè è una storia d'amore e di morte, perchè potrei farti un sacco di analogie con Amore e Psiche e citarti un sacco di storie che trattano argomenti simili ma ti annoierei e basta.
Cass e Dean, Dean e Cass.
Parliamone.
Ho letto numerosissime fanfiction ma mai sono stati così IC. Mai Cas è stato un Angelo del Signore (mestruo a parte) così... biblico. E mai Dean è stato quel coglione così adorabile che Supernatural ci ha fatto amare.
Perciò beh..
Ho adorato anche il finale aperto che lascia ancora una speranza al mio cuore so... Continua così. Bravissima.

10/09/14, ore 13:17

Finalmente sono riuscita a recuperare questa storia! Capiscimi, un'estate intera e ho avuto tempo zero per le ff, tra esami e cose varie.
Quindi mi sono divorata gli ultimi tre capitoli in un fiato, ed ecco in che stato pietoso mi sono ridotta.

Ti avverto che io non piango praticamente mai. Quindi sto gridando rannicchiata in un angolo con il pc sulle ginocchia cercando di scrivere qualcosa di decente nonostante le mani che mi tremano.
E sai perché?

Perché sei un mostro.
HOW FUCKING DARE YOU

Nello scorso capitolo, quando il figlio di Sam ha detto "Io non sono John, sono Adam." mi è venuto un collasso cardiaco, ho dovuto ingerire quattro chicchi d'uva e una barretta energetica per riprendermi da quel trauma e andare avanti NON SO SE COMPRENDI
Nell'ultimo capitolo mi sono costretta a non piangere per una sorta di orgoglio personale - vorrei che mi restasse una sorta di dignità - ma le mie intenzioni sono sfociate in una rabbia repressa e vorrei soltanto sapere COSA CAZZO TI FUMI LA MATTINA
CIOE' FAMMI CAPIRE
UNA MATTINA TI SEI SVEGLIATA E HAI DETTO "DA GRANDE VOGLIO UCCIDERE UN FANDOM" MA COME OSI

la smetto di insultarti, va bene? In realtà io quando do a qualcuno del Satana Sceso in Terra anche conosciuto col nome di Moffat o JK Rowling è in realtà una sottospecie di dimostrazione di stima nei suoi confronti/il mio modo di complimentarmi e farti capire che beh, qui hai dato il meglio di te stessa. I personaggi sono perfettamente IC. Il contesto è credibile, sebbene molto doloroso. Le battute sono studiate perfettamente manco fosse il copione di un episodio della stessa serie tv, e i feels... ommioddio i feels. Se solo penso ad un vecchio Dean Winchester che guarda fuori dalla finestra aspettando Cas, il suo Cas, mi spezzo, letteralmente. E e e... il fatto che non riconosca nessuno tranne che Cas, che sorrida in punto di morte a Cas, che muoia stringendo la mano a Cas...
Ripeto. HOW. DARE. YOU.
Chi sei tu per uccidere i miei sentimenti ti odio ç___ç
No okay perdonami. Questa cosa mi fa venir su una rabbia/una tristezza immensa e io credo anche che tu sia una scrittrice eccellente perché non tutti saprebbero rendere meglio una situazione del genere senza far sfociare Dean nell'OOC, o senza far sembrare Cas come l'imbranato angelo un po' bizzarro della stagione 5 che NON E' AFFATTO nella stagione 9 e, questa fic, in quanto continuo della tale, rispetta questa cosa. La verità è che ti odio ma ti ammiro tantissimo e ti sommergo di complimenti perché te li meriti, anche se mi hai uccisa letteralmente con le parole "«Quando ti chiedevo... di restare... tu andavi via» fece una pausa «Ho sperato che m-magari... mandandoti via... saresti rimasto.»" e non te lo perdonerò mai e okay forse è meglio se mi calmo.
Prometto che quando ti recensisco l'epilogo non ti riempirò di insulti.
Per adesso, per favore, glissa i miei scleri e il mio cuore spezzato, e sappi solo che sei una brava scrittrice, geniale, hai molta fantasia e crudeltà dentro di te - in senso buono bc in questo modo le ff angst di riescono da Dio - e meriti tutti i complimenti di questo mondo.
Spero che nell'epilogo accada qualcosa del tipo che Dean e Cas si incontrano in Paradiso e passano l'eternità insieme amandosi o ti troverò e ti ucciderò.

Pace, amore, empatia! <3 xoxoxoxoxoxoxoxo

07/09/14, ore 22:08

Premetto che è da un bel po' di tempo che non leggo fanfiction Destiel. L'ultima è stata "Twist and Shout" e mi ha distrutta. Totalmente. D: L'ho letta due volte nell'arco di 4 mesi (della serie FACCIAMOCI DEL MALE!), e da allora non ho più avuto lo stimolo di leggere nuove fanfiction in quanto ritenevo che non ne avrei trovata più nessuna alla sua altezza (perché, diciamocelo! E' devastante, ma è splendida!).
Detto questo, ieri sera (beh, stanotte...) la crisi d'astinenza da Supernatural e da Destiel mi ha spinto a tornare a girovagare su Efp, sezione Supernatural (ovviamente!) coppia slash, personaggi Dean e Castiel (ovviamente xD) e il titolo che mi ha ispirato maggiormente è stato quello della tua fanfiction - anche per il riferimento a Doctor Who, che io adoro (soprattutto Amy!). Ho letto le premesse, premesse che mi hanno ispirata parecchio, perciò l'ho salvata tra i preferiti con l'intenzione di leggerla oggi. E così ho fatto (mi sembrava inutile recensirti capitolo per capitolo, dal momento che l'ho letta tutta oggi, perciò ti lascio solo questa di recensione) ;) E te lo devo dire... è veramente, ma veramente bella! Non faccio paragoni con T&S (senza offesa, eh! Niente di personale.. T&S per me è il non plus ultra xD), ma sappi che io lascio recensioni solo quando una fanfiction mi ha davvero colpita, e la tua lo ha fatto! :) Molto ben scritta, molto bella la trama generale, anche se molto molto triste.. Ma l'angst è il mio pane quotidiano.. se non c'è sofferenza, non c'è sostanza, dico io! xD Io stessa ho scritto delle fanfiction che mi hanno spinto al suicidio, ma, vabbé.. xD
Comunque, tornando a noi, leggendo i capitoli precedenti, ci avrei scommesso che Dean avrebbe tirato le cuoia! E hai fatto bene a farlo arrivare a questo punto (fatto bene tra virgolette, eh! >_>), perché altrimenti, come hai detto tu nelle note, si sarebbe perso il senso di tutta la storia.
Aspetto con ansia l'epilogo, con un'unica speranza... Ti prego, non farla concludere con l'anima di Dean che va in Paradiso, Cas che si ricongiunge a lui e così vivono (beh, VIVONO.. si fa per dire!) tutti felici e contenti, perché penso che sarebbe troppo banale e scontato... Lo so, "dopo tutta questa sofferenza, ci vuole un lieto fine" potresti anche dirmi tu, però a me i lieto fine non piacciono molto, o meglio, non mi piacciono i lieto fine smielati o scontati.
Se poi è proprio questo il finale che hai voluto dare alla tua storia, dal momento che hai detto di averlo già scritto, beh... spero di non averti demoralizzata! xD Lo leggerò comunque ;)
PACE! ✌
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 10:14 pm)

30/08/14, ore 19:11

*prende Cas fra le braccia e lo culla per l'eternità*
Struggente questo capitolo, ma bellissimo! Ovviamente anche se "ti odio", ti odio con amore, dovresti averlo capito (questa cosa non ha senso ma sono profondamente scossa, capiscimi. . )
Scherzi a parte, come sempre scrittura impeccabile, modo di trasmettere le emozioni fantastico. Un po' immaginavo che saremmo arrivati a questo punto e come dici tu è l'obbiettivo della storia. Deve dare una morale e direi che lo stai facendo divinamente!E' un po' come Romeo e Giulietta: Shakespeare avrebbe potuto far scappare i due amanti, rendendoli felici e contenti mentre mandavano a fanculo le famiglie rivali: ma il senso era proprio che le due famiglie perdessero qualcosa di importantissimo, come i loro figli, a causa della loro rivalità. E lo stesso è per questa fan fiction, sarebbe stato troppo facile se Castiel poi avesse ottenuto di stare con Dean dopo non essersi accorto di cosa c'era fra loro. Ho un po' un'idea su come potrebbe essere l'ultimo capitolo, e in tal caso forse ti potrei perdonare per tutte le sofferenze che mi hai inflitto. .(sono un'amante del lieto fine, o per lo meno di quelli "neutri" che non mi fanno accasciare piangente su una sedia) e ovviamente ti dirò solo quando lo leggerò se ho avuto una giusta intuizione oppure no. E comunque sono convinta che se scrivessi una storia non dico allegra, ma non tragica, saresti comunque bravissima, perchè scriveresti la loro storia d'amore con una intensità che non riesco nemmeno a immaginare! Quindi facci un pensierino, sicuramente io la leggerei!
Un bacio, H.

29/08/14, ore 17:29

Ti ho fatto il commento live su wa, ma ti scrivo la recensione perchè te ne dovevo ancora una e mi sono messa in paro.
Inizio con il commento che ormai è diventato il mio mantra mentre leggo questa storia "TI PRENDO DECISAMENTE A SPRANGATE SUI DENTI" perchè sì, perchè nonostante sia una bellissima storia, scritta magistralmente, meravigliosa... ti distrugge il cuore, quindi la prima frase che mi viene in mente mentre la leggo è "per quale motivo questa baldracca scrivere una storia così distruttiva? E' affetta da un disturbo ossessivo compulsivo che se non uccide i feels di qualche povera disgraziata che leggele sue storie non è felice?".
Dillo che ti odi anche tu, nel profondo del tuo cuore, c'è una Mini-Te che ti urla "TI ODIO BALDRACCA", il fatto che sia un piccolo folletto con la mia faccia e una mazza da baseball in mano sono dettagli ù_ù
Dannazione a me e a quando ti ho paragonato questa storia a "Twist & Shout" perchè la scena con il respiratore invertita mi ha distrutto a livelli inimmaginabili. Ho un blocco dentro il mio petto che mi sta soffocando solo ad immaginare la scena.

Ok, ora commento il capitolo decentemente.
Castiel finlmente capisce che è l'ultima possibilità che ha per vedere Dean, ferma Gadreel da chiudere il portale e si ritrova in mezzo ad un ospedale.
Cas non si rende conto dell'errore che ha fatto finchè non vede Dean sul letto, Dean sente la sua presenza e si gira (qui ho iniziato a paingere).
La scena con il respiratore mi è sembrata una pugnalata in petto (tipo 9x23 con me Dean e te Metatron).
Mi ha distruto anche il fatto che Dean continua a guardare la finestra dopo anni perchè aspetta Castiel, perchè sapeva che sarebbe tornato, perchè ha sempre avuto fiducia in lui.
«Cas...» rantolò di nuovo, senza fiato.
Cas quasi soffocò col suo stesso respiro.
«Ciao Dean» lo salutò, scosso.

Dean usa tutte le sue forze per parlare con il suo Cas. LUI HA RESISTITO TUTTO QUESTO TEMPO PER RIVEDERE CASTIEL.
Il senso di colpa trafisse Cas come una coltellata.

*me per terra a singhiozzare*
Cas è un idiota, si è accorto che il suo livello di idiozia è a livelo stellare in questo momento.
Mi sento male per lui. STO MALE PER LUI.

Tutta la scena dopo è stato un colpo al cuore terribile, Castiel ha provato la paura umana di perdere qualcuno che si ama, quel senso di vuoto dentro e quel baratro davanti a sè che ti fa sentire vuoto e senza forze. Ha tremato e è quasi caduto a terra se non fosse stato per quell'infermiera. Ha tenuto la mano di Dean fino all'ultimo, è stata l'ultima persona e l'ultimo ricordo di Dean, ha visto il suo sorriso per l'ultima volta...
«No, Dean! DEAN!» fece querulo, quasi in singhiozzi «Non ... non andare... non andare dove non posso seguirti...»
Come far odiare una citazione in meno di venti parole, un manuale di Bea, presto in ogni sito di ff del mondo.
Cas sente il senso di colpa ad avere sbagliato ad andaresene via ogni volta, ad aver portato Dean ad essere infelice e a vivere una vita a metà senza di lui.
Si rende conto di tutto quello che ha perso e fa male, fa male come mille spilli dentro al cuore (canzoni di Lea Michele in sottofondo che sono perfette e ti fanno sentire millemila feels in più).
Dean, il suo Dean, aveva smesso di aspettare.
E' bello quando il titolo di una storia entra nel significato della storia,  significa aver centrato in pieno il significato. Compliimenti.

Ti odio, dal più profondo del mio cuore ti odio.
E TI ODIO ANCORA DI PIU' PER QUELL'IMMAGINE DI CAS CON IL CUORE SPEZZATO CHE HAI MESSO ALLA FINE.
Ti odio, ma non posso non dirti che ti amo.
Perchè sei stata meravagliosa anche in questo capitolo. Sei stata grandiosa e quello che sei riuscita a farmi sentire è la prova della tua bravura.
Hai trovato delle canzoni che si armonizzassero con l'tmosfera delle scene e hai creato una storia che è un capolavoro.
Molti di voi avevano già predetto un finale del genere. A quelle persone voglio dire che mi dispiace, mi dispiace se avrebbero preferito qualcosa di diverso, di migliore, di più felice, ma questa storia ha un senso particolare, ed è cruda e forse anche tragica, lo so, LO SO, ma era così che doveva andare.
Avevo capito com sarebbe andata a finire dal titolo e ti conosco, quindi l'ho intuito, ma il percorso che ci hai fatto fare per arrivare a questo (quasi)finale è quello che ha reso questo viaggio spettacolare.

Ti faccio i miei complimenti, un applauso e un abbraccio fortissimo.
Ti odio/amo <3

Alla prossima,
Echy;

29/08/14, ore 16:00

Uno dei capitoli più doloroso che ho letto :'(
E dopo 20 minuti le lacrime ancora non si fermano cazzo, ho il fazzoletto inzuppato :'(
Come Cas anche io mi aspettavo che lui ritornasse da Sam o a casa di Dean, non nel luogo della MORTE!
E Jane che dice che nessuno è più andato a trovarlo, neanche Sam, e lui è sempre tutto solo. :'(
E quando entra nella stanza e guarda la finestra e Jane dice che è come se aspettasse qualcuno, muoio come Cas!
Ho cercato di prendere dei respiri, di fermare le lacrime ma nada, il mio cuore si è fermato.
Sì è fermato di nuovo quando Dean l'ha riconosciuto e gli ha teso la mano.
Quando gli ha detto che ha sempre saputo che lui sarebbe ritornato.
Quando Cas piangeva.
Quando Dean si è agitato e quei bastardi volevo portare fuori Cas.
Quando lui ha urlato che lo stavano uccidendo, che lui aveva bisogno che rimanesse.
E' ritornato a vivere quando Cas ha usato i suoi poteri per allontanare gli infermieri e ritornare da Dean, allora ho pensato che forse qualche SPERANZA c'era.
Ma con il dolore nel vuoto dove c'era il cuore e i singhiozzi sono MORTA con Dean!
E sono MORTA di nuovo per Cas.
E STO ANCORA PIANGENDO CAZZO!!!

E meno male che mamma quando ha aperto la porta della camera non ha capito che piangevo disperata altrimenti valle a spiegare che cazzo è successo.

Solo per dirti che questo capitolo si riassume in: MORTE!

Non so più che aspettarmi, anche se forse quella maledetta SPERANZA di qualcosa di bello ci sarà, e SPERO che non me la ucciderai di nuovo.

28/08/14, ore 21:30

Tu... Tu mi hai ucciso. Te lo giuro, sto piangendo. E sì capisco le tue ragioni e tutto, ma... Come hai potuto ucciderlo cosí...? My poor Castiel... Non riusciró più ad ascoltare Saturn senza pensare a questa storia e a piangere di conseguenza. Oddio... Io mi aspettavo una fine del genere, ma MY FEELINGS... :'( Sto aspettando il finale, e spero che tu sistemi tutto, se non vuoi avermi sulla coscienza. See you to the next chapter! Ciao!

28/08/14, ore 19:43

(Tralasciando il fatto che vedo a malapena lo schermo per via delle lacrime) mi è piaciuto molto! È in linea con la storia, fin dall'inizio si era più o meno capito che sarebbe stata un'angst. Certo, chi non vorrebbe un lieto fine? Ma tu sei rimasta coerente con la storia, e hai saputo rattristarci con stile.
Sono curiosissima di leggere l'epilogo :)