Daydream - Sogno Ad Occhi Aperti
di AintAfraidToDie

22/09/08, ore 02:57

Teso! *-*
Ok, dovrei andare a letto, ma prima non posso esimermi dal commentare quest'autentica meraviglia. Che peccato, che il concorso sia stato annullato. ç_ç personalmente, credo che avresti vinto tu. ^^
Comunque, ora passiamo alla recensione vera e propria...
Che dire, mi hai spiazzata; sei veramente bravissima qualsiasi cosa tu scriva, e questa fic ne è la prova. La prima parte, mi ha fatto letteralmente rabbrividire: è così incredibilmente realistica! Non che la seconda non lo sia, intendiamoci, semplicemente trovo che tu sia un genio a descrivere certe scene, nelle quali l'angoscia e la paura dei personaggi è sempre quasi palpabile. Ed è un grande pregio, ossì. Non è facile descrivere certe scene, e tu ci riesci sempre divinamente.
Mi è piaciuto molto il conflitto interiore di Gaara ( povero piccolo e puccioso lui ç_ç ), specie quando parla degli incubi che prendono il sopravvento nella sua mente; fortuna che c'è la sorella, con lui. La descrizione di quest'ultima che dorme e il fratello la guarda rapito è dolcissima, ti giuro che mi sono sciolta. *-* Adoro certe scene!
E il finale, direi che è la ciliegina sulla torta; praticamente perfetto. Guarda, sinceramente non so che altro dire, mi mancano le parole. Perciò scusami per la recensione sconclusionata, ma mi hai veramente stupita. Amo questa storia, ebbene sì. ( sebbene io preferisca la Kankuro/Gaara alla Gaara/Temari )
In verità amo tutto ciò che scrivi, e questo lo sai. ^^
Ti devo fare solo un piccolo appunto: in fondo si scrive staccato, non infondo. Per il resto, anche la grammatica è praticamente perfetta e lo stile... beh, è il tuo, perciò è perfetto anch'esso. Anzi, la parola più giusta per definirlo è... coinvolgente. E' meraviglioso ciò che scrivi e come lo scrivi.
Concludo facendoti ancora tantissimi complimenti e ringraziandoti per i commenti allo spin off di Angel in the Snow e alla mia fic nonsense... grazie! *-* Ho pubblicato anche io la mia fic Sandcest... quando puoi lasciami un commentino, sono curiosa di sapere cosa ne pensi. ^^
Ancora bravissima, teso! Scrivi ancora su questa coppia. <3
Ti lovvo infinitamente!

Sere

21/09/08, ore 20:09

ciao teresa!!! eccomi qua a commentarti per la prima volta una tua fiction! cosa dire... è stupenda ... gaara è troppo dolce *me muore*! è un peccato che il contest sia stato annullato perchè secondo me tu avresti vinto!è una delle fic che mi è piaciuta di più apparte il fatto che io adoro il modo in cui scrivi!continua a scrivere e non mi andare in crisi! ti amo di bene ela cmq viva la gianna the best!

21/09/08, ore 15:13

[..*sta piangendo come un imbecille mentre legge e ascolta “fairy times memory” dei #Phantasmagoria*]

Domo arigatou gozaimasuU...^*^

e ora passiamo alla recensione^^
Questa ficcy mi è piaciuta osshì
♥♥...è riuscita a illuminarmi questa giornata grigia^*^
~
Povero piccolo dolce indifeso GaaraT.T ~ Sei cattiva tu mimma!U.U

Dunque....
«Ora il mio viso si trova per terra.»

Sinceramente mi ha fatto un po' effetto perchè immaginavo Gaara che lo dice con tranquillità, come se fosse ormai consuetudine...certo per lui lo è, però per il lettore che si immerge nel mondo arido del rosso, è difficile così d'impatto entrarvi subito e ne rimane quasi scioccato.
Il demone si rigira dentro il corpo di Gaara, istigandolo a azioni violente contro la propria sorellina adorata.

«[Sono io che ti sto facendo così giustamente paura.]»

C'era forse frase più azzeccata di questa forse?... “giustamente”....una sottolineatura che si impone addirittura il giovane perché è ben consapevole di essere “orribile” agli occhi della gente {Gaara non è vero ç___ç..... sei troppo fiquo U.U!!!!!}
ed ecco che il suo incubo si realizza: le sue mani macchiate di sangue, lei morta, e il demone tasso che si diverte.
Il povero giovane non può dormire eppure riesce a fare certi incubi in uno stato semi-cosciente. Mi fa pena immaginarmelo lì a invidiare il sonno altrui mentre l'unico che gli tiene “compagnia” è il demone entro se, unica causa dei suoi problemi [sociali].

«[Chissà cosa starai sognando, tu che puoi  farlo.]»

Proprio questa frase ci fa capire l'amarezza che prova Gaara vicino alla sua sorella; però viene contrastata da un altro sentimento forte...infondo lui non la vede come solo una sorella...
Poi ci sono altre frasi bellissime che non riporto perché sono in una quantità smisurata però sappi che le apprezzo tutte per il loro significato. In ogni tua “shot” c'è sempre un significato nascosto che va colto attentamente, e se mi mettessi a farlo adesso qui potrei starci fino a stasera, per cui se ti va preferirei esprimerti meglio a voce^^.
Però in compenso credo che tu sia riuscita a infiltrarti di “nascosto” tra le menti dei personaggi, rendendo tua ogni loro caratteristica.. Specialmente per Gaara. Su Temari non posso dirti gran che perché non la conosco bene e non mi piace come personaggio di Naruto, quindi ne so il giusto XDXD. Cmq qui ci stava bene ed il risultato finale, come al solito, è ottimo^^.

Via ora corro^^.
Si putroppo siamo diventate grandi, anche se credo che io sarò sempre un eterna bambina, o almeno dentro di me ci sarà sempre xD.

Grazie cmq^^è un regalo belliccimo^^

Anche me ti Lowa♥♥♥.