Perchè tu non sei libero
di GwenJ

11/09/14, ore 13:39

Tu non puoi fare queste coseeeee
Mi hai uccisa, che colpo al cuore

07/09/14, ore 01:47

Solitamente non leggo fanfiction in italiano, ma sono davvero contenta di essere tornata a fare un giro su EFP, anche solo per aver trovato questa.
È scritta veramente bene, sei riuscita a rendere tutto e dico TUTTO in pochissimo spazio e mi hai fatto piangere anche se proprio non me l'aspettavo....Complimenti!

29/08/14, ore 15:38

Mi capita raramente di leggere fan fiction in italiano, soprattutto da quando ho scoperto le meraviglie di Tumblr e di AO3, ma sono contenta di aver deciso di fare un giro sul buon vecchio EFP. È ancor più raro che io decida di recensire, dal momento che non sono molto brava a esprire a parole ciò che penso, ma per questo piccolo gioiello cercherò di fare del mio meglio.

Innanzitutto, ci tenevo a farti sapere che Mickey non lo trovo per nulla OOC. Hai fatto un ottimo lavoro, anzi, a mescolare insieme il Mickey pre-season4 e il Mickey attuale; è vero che il suo personaggio è cambiato tantissimo, sconvolgendoci tutti, ma c'è chi tende a dimenticare che il giovane Milkovich è un rude ragazzino cresciuto per strada, con un padre delinquente e un'educazione completamente assente e, nelle sue fan fiction, lo descrive come un uomo educato, civile, a suo agio con se stesso e la sua sessualità. Trovo, invece, che il tuo Mickey rispecchi l'originale in tutte le sue fattezze: schietto e incurante del suo linguaggio e, anche di fronte alla morte del suo compagno, non si esime dallo sbattergli in faccia ciò che pensa, ovvero che è uno "stronzo egoista".
Per quanto riguarda Ian, è più difficile esprimere un giudizio, in quanto, di depressione causata dal disturbo bipolare, ne so ben poco. Non ti nascondo, però, che mi è piaciuto molto che abbia posto, sebbene spinto da una delle sue fasi maniacali, il suo amore per Mickey davanti ad ogni cosa, deciso fino in fondo a donargli quella libertà che, in qualche modo, la sua malattia gli ha portato via. Toccante e struggente (per citare Noel: hashtag FEELS).
Contenuti a parte, è scritta davvero molto bene; è scorrevole e si legge facilmente, cosa che non fa mai male. Complimenti :)

29/08/14, ore 00:48

Breve ma davvero molto intensa, adoro! Sono un'amante sia dei Gallavich sia delle situazioni drammatiche e possibilmente con tragic endings, è ovvio che mi piace. Rimanda alla scena del tentativo di suicidio di Monica, solo che questa è molto più dolorosa. In particolare ho amato la parte in corsivo, quella finale, i pensieri di Ian, insomma; leggendola mi è venuta la pelle d'oca! Hai fatto un buon lavoro; è scritta abbastanza bene e in modo scorrevole, complimenti.
Ovviamente spero che non sia una shot premonitrice, perché credo che il mio cuore non ce la farebbe (anche se ho dei bruttissimi presentimenti per la quinta stagione e in particolare per i gallavich, ahh my feelings-).
Alla prossima, cara, e grazie per averla condivisa con noialtri. uu

28/08/14, ore 22:01

No senti, come osi fare una cosa simile? Come se non stessi soffrendo già abbastanza per il finale della quarta stagione, poi mi spari una roba del genere e... HELL NOPE, mi hai uccisa ç__ç
Seriamente, è stata la ff più dolorosa sui Gallavich che abbia letto fin'ora (e ne ho lette parecchie) però è bellissima, dico sul serio.
L'hai scritta benissimo ed è perfettissima(?) (comunque non credo che Mickey sia OOC qui, anche perché si è visto quanto tenesse a Mickey nella s4 e in una situazione del genere non riuscirei ad immaginarmelo in nessuno altro comportamento)

Good job! anche se mi hai ammazzato i feels çç