There are some remedies worse than the disease
di ThePirateSDaughter

Buon salve di nuovo ragazza (?) bella! Ho appena fibito di leggere anche questa one-shot trasudante angst, ma è stata anche piuttosto curiosa al contempo. Dean e Castiel si sono ritrovato dopp un grande periodo di allontanamento dove in cui l'angelo aveva cancellato la memoria all'umano. Quando poi si sono ritrovati i ricordi sono stati troppo forti e tutto è riaffiorato. Credevo che ci fosse stato urla e cose simili e invece nulla di tutto ciò. Meglio così. Credo che abbia ragione Dean, ma penso che comunque Cas dovrebbe, nel dubbio e avvertendolo, prendere delle precauzioni. Non si sa mai.

Io...
Tu...
Eglinoivoiessi.
Sei una persona riprovevole, ma questo lo abbiamo già potuto appurare in svariate altre occasioni.
Ti basta accostare il suffisso (*le using difficult words*) "-iel" di fianco alla parola "angst" per riuscire nell'impresa di scrivere piccoli capolavori e asportarmi con violenza feels e cuore. E pancreas. Per simpatia.
Tu, angstielosa Piraterrima, devi smetterla. Anzi, no, continua pure che òe tue storie sono un piacere per gli occhi e per la mente. CONTINUA SMETTENDOLA, chiaro, no?
Ma passando alla storia... Ti giuro che stavolta mi hai buggerato alla grande. Solo verso la fine sono riuscito a subodorare qualcosa collegato a ricordi/magia ma all'inizio non avevo idea di cosa potesse essere accaduto. Cioè rileggendo era tutto cristallino, ma dall'alto della mia lentezza - e dal terrore per il livello di angst che avevi minacciosamente promesso - ci ho messo un po' a realizzare.
E SAREBBE STATO MEGLIO NON REALIZZARE AFFATTO, mannaggia pucciosa [cit.]!
Cas ha deletato la memoria di Dean. Come aveva fatto con Lisa e Ben.
...
La sadness, Pirats mia, la genialità e la crudeltà.
Castiel continua imperterrito ad andare a trovare Dean. Dean pian piano ricorda. Cas gli cancella la memoria di nuovo. E il crudele carosello continua imperterrito.
Non so se urlare, dondolarmi mormorando in un angolino o fissare basito lo schermo. Sei cattiva, Pì.
Però la storia è di quello strappalacrime bello che ti fa venire voglia di rileggerla (lungi da me, masochismo!) e amarla ulteriormente. Sarà la Destiel, sarà la scrittrice, sarà il caffè... Resta il fatto che è una delle cose più crudelmente meravigliUose che abbia letto nel fandom.
*voce alla Alex Schwazer*
E io di cose crudeli me ne intendo!
Again, brava (e cattiva) oltre ogni ragionevole limite *lancia IMMERITATI mini-Misha al cacao*
Alla prossima, sperando che sia una OS più allegra. Oppure la tu-sai-cosa :3

Premetto facendoti tantissimi complimenti. È davvero fantastica, veramente stupenda, scritta divinamente e... infinitamente triste. Mi ha lasciato un vuoto dentro, perché ho sperato fino alla conclusione nel lieto fine, ma tu, pur alimentando false speranze, hai fatto in modo che il nostro Cas rimanesse triste e solo... povero piccolo:( ma, nonostante tutto questo angst, è davvero bellissima :)

Allora.
ALLORA.
Tu devi sapere, mia Kitten, che - per quanto io ti adori e ti voglia bene, tu NON PUOI farmi queste cose.
Cioè,  ho dei feelings già abbastanza sgretolati di loro che (in teoria) non hanno alcun bisogno di essere definitivamente DISTRUTTI da storie come la tua.
Perchè, sì, questa oneshot angst(iel) contiene una percentuale così alta di doloreH e sofferenza che supera persino quella di cioccolato contenuto in una tavoletta Novi (che paragoni idioti... va beh, ci siamo capite)!
Quindi sia dannato Tumblr che diffonde su suolo pubblico post potenzialmente letali che, se finiti nelle mani sbagliate (o giuste, dipende da come la si vede) si trasformano in vere e proprie armi di distruzione di feels.
Nonostante la scia di lacrime che la segue, tuttavia, non posso dire di non averla amata in ogni suo singolo aspetto. Sono masochista, non posso farci nulla.
Davvero, è stupenda e non lo dico tanto per... Altrimenti me ne starei zitta (you don't say?).
Ok, deliri a parte, la considero una piccola perla e ho molto apprezzato sia l'alternanza tra presente e passato (mai fuori posto e correttamente contestualizzata), la caratterizzazione perfetta dei personaggi (tu non potrai mai produrre qualcosa di OOC a meno che non sia un'azione volontaria, sapevilo) e lo sviluppo personale (e geniale) che hai fatto seguire alla trama a partire dal prompt da te scelto.
Non mi dilungo troppo sulla vicenda narrata perchè il mio piccolo cuore si sta profondendo in lamenti di lutto per la Destiel da quando la ho letta un paio di giorni fa.
Anche se (e questa è un'altra delle cose che ho apprezzato) il finale lascia, a chi legge, un piccolissimo spiraglio (diciamo più una crepa) di speranza: Cas, infatti, potrebbe finalmente sconfiggere le sue nemesi e tornare da Dean per fargli ricordare tutto definitivamente per poi dedicarsi, insieme a lui,  ad una sgnaccherata per celebrare il momento di gaudio, no?
No?
*Coro: NO.*
Va beh, io ci ho provato ^^
Mi scuso per la recensione senza capo nè coda ma, come ogni volta che leggo una tua opera, il mio cervello va in pappa insieme ai feelings e questo è il risultato :3
Ci si sente prestissimo su questi schermi (e ancora prima sulle altre mille e uno piattaforme grazie alle quali comunichiamo xD) con una tua o (forse) mia storia.
Aurevoir!
*sommerge di baci la sua KittenDean*

Bonsai.

*si allontana canticchiando: "You are my sunshine, my only sunshine..." *

(Recensione modificata il 31/08/2014 - 06:40 pm)

Oddio no, cosa ho appena letto tu...tU NON PUOI OKAY? Perchè mi chiedo io,p e r c h è!

Sofferenza a parte (e fidati che sto soffrendo) è scritta bene, e i momenti sono incastrati bene
come in un puzzle...mi è piaciuta moltissimo, complimenti ^^

e
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 03:11 pm)