Once upon a time... 'How I met your Father'
di PapySanzo89

12/09/15, ore 22:14

Buonasera!
Sto spulciando le storie da recensire e ho trovato anche la tua. Non me la ricordavo, ma... wow. WOW. Non avevo mai visto qualcosa di simile, ma l’esperimento è riuscito benissimo. Complimenti!
La cosa che trovo più sorprendente, però, è che sei riuscita a mantenerli IC quasi tutto il tempo nonostante l’ambientazione e i loro stessi ruoli siano diversissimi da quelli canonici (non so se sia voluto o cosa, ma mi ha ricordato molto Lo Hobbit). Del resto, John e Sherlock sono e rimarranno sempre John e Sherlock, quindi...
Ti consiglio soltanto di rileggere perchè a volte ci sono delle imprecisioni. Nulla di che, normale amministrazione vista la lunghezza, non preoccuparti.
Viviana

05/03/15, ore 21:42

Per iniziare a recensire questa storia dovrei partire dal titolo, "How I Met Your Father"?! L'ho adorato! E già il fatto che mi facessi ridere di prima mattina, quando nemmeno avevo preso il caffè, ti ha fatto schizzare in cima alla classifica delle storie preferite.
Questa storia è qualcosa di dolcissimo! Scorre in modo appassionato e incredibilmente piacevole, un ritmo tanto incalzante da impedirti di smettere di leggere - anche se la macchinetta del caffè è lì che fischia e implora di essere tolta dal fuoco.
Questo affetto che nasce nel cuore di una creatura ormai colma di rancore e odio, un affetto che sboccia, giorno dopo giorno, colando come un balsamo su ferite tanto profonde da pensare che mai sarebbero guarite.
I personaggi poi, così tanto IC in questo contesto - per me - da sorprendermi per la nota OOC.
Ho amato questo racconto dal titolo alle note finali e in una giornata l'ho letta due volte... Continua a scrivere storie del genere, ti prego!

02/10/14, ore 19:47

Wow wow wow! Non sono brava a scrive recensioni ma so solo dirti che mi è piaciuta tantissimo, è scritta benissimo e alla fine ho pianto!
Complimenti :)

04/09/14, ore 00:57

È semplicemente bellissima e dolcissima *-* John bambino con gli occhioni blu mi ha fatto battere il cuore <3 poi quando si rincontrano...awwwww *-*
Complimenti. Basta. Brava u.u
Spero ne scriverao di similo perché mi è piaciuta un sacco ;)

30/08/14, ore 18:48

L'ho adorata! Messa subito nei preferiti, perchè davvero merita. Una trama originale e i personaggi caratterizzati bene! Lo stile è scorrevole e corretto. Alcune scene le ho trovate particolarmente toccanti e dolci come il primo bacio che si scambiano quando Sherlock è ancora rinchiuso, quando diviene libero e quando John lo lascia. Ecco, mi sono un po' sciolta, lo ammetto... :') Brava!

Chiara

30/08/14, ore 17:44

Leggere la tua storia mi ha davvero rallegrato la giornata! Scrivi benissimo e, soprattutto, ho amato la fantasia e il contenuto! Complimenti davvero, sono assolutamente affascinata da questa deliziosa favola :3

30/08/14, ore 12:53

questa è.... questa.... è.... ... è..... la storia più bella... che io abbia mai letto! :') bella! bella bella bella bella! scrivi benissimo, la trama è stupenda e i contenuti scorrevoli.... per una innamorata di Sherlock e John è il massimo! :)

30/08/14, ore 11:18

Questa è una di quelle storie che fanno bene al cuore. È quello che ho pensato quando sono giunta alla fine ed è quello che ti dico, perchè non ho altro modo per raccontare la sensazione di benessere e sollievo che ho provato nel leggerla.
Ho adorato la dolcezza e la profonda umanità di questo racconto, e m'è piaciuto in particolare il lavoro che hai fatto con John, perchè questa versione (fedelissima all'originale) rende pienamente giustizia alla sua indole e alle sue qualità.
Il finale m'ha fatto venire gli occhi lucidi. Bellissimo.
Tantissimi complimenti, sia per il coraggio con cui ti sei cimentata in questa tipologia di racconto (molto difficile da sviluppare in maniera credibile, a mio avviso) sia per l'ottimo risultato conseguito.

♥♥♥♥♥

30/08/14, ore 08:44

Ti sei cimentata in un racconto fantastico e direi che... è fantastico! Bella, dolcissima, con molti spunti interessanti, scorre veloce e arrivi alla fine che nemmeno te ne accorgi. Scrivi benissimo, lo sai! Mi piace l'idea del ciondolo, del 'portafortuna', di come John cresce con Sherlock, bella, bella davvero! Forse, e dico forse, avrei speso due parole in più in merito alla 'reunion', ma è stata egualmente un momento bellissimo!
Eppoi... mi piace leggere le tue storie! Non c'è altro da dire, sono BELLE!
Complimenti, complimenti ancora!

29/08/14, ore 21:55

Io- ah ehm. *asciuga lacrimuccia* Io mi sono commossa, dico davvero. E non succede molto spesso. Mi sono incuriosita al "Once Upon a Time" e non avendo niente da fare mi sono immersa nella lettura. Vorrei dirti un sacco di cose ma... ma boh. Mi hai tolto le parole di bocca xD Questa storia è la dolcezza fatta persona, dal piccolo John che rimane colpito da questa creatura bellissima ma che dicono essere molto cattiva, alla scena finale con la famiglia, con una figlia che somiglia a John e l'altra a Sherlock (se ho ben inteso). Anche se la scena migliore che mi ha fatto stringere il cuore è sicuramente quella in cui Sherlock rivede il mondo dopo così tanti secoli *^* (per non parlare della morte di John e di Sherlock che si addormenta con lui...) Insomma, grazie per averla scritta e complimenti vivissimi per averla ideata :) Gage.