Yu-gi-oh! Over The Nexus
di Nickoku

15/12/15, ore 22:43

First!
SPOILER ALERT

Se non avete letto il capitolo, saltate questa recensione!
Allora Ecco finalmente il tuo nuovo capitolo!
Ho appena letto e devo dire che mi è veramente piaciuto e mi hai sorpreso.
In effetti, prima di tutto, ammetto che avevo paura leggendo il titolo perché temevo che tu facessi l’errore di direttamente “purificare” i 4 amici corrotti in un solo chap cosi presto, ma invece non l’hai fatto quindi sono rassicurato ^^

T***: In effetti, prova a lasciarne uno corrotto per una scena drammatica o epica nello scontro finale contro il Corrutore

In Secondo luogo, trovo interessante il fatto che ai fatto Yu-gi-oh con le moto (se ho capito bene, ti ricordo che non conosco Yu-gi-oh e che l’italiano non è la mia madrelingua), anche se – per il poco che pensavo sapere – non è posteriore a Yugi?

K***: Cambia qualcosa alla storia?

Ehm, no?

E***: Allora taci su i dettagli! AAAAYA

M***Y: Te lo sei meritato maleducato!

Grazie, comunque Nickoku  mi è anche piaciuto l’importanza dell’amicizia e della sofferenza di Jesse quando si confronta contro Jaden, commuovente

T***: Sarebbe stato perfetto se l’avessi approfondito di più,

Ma comunque è scritto molto bene, quindi non preoccuparti di questi dettagli, al limite pensaci per il futuro ;)
Per quello che riguarda la descrizione degli scontri, al dilla delle moto che ho gia menzionato prima, ho trovato piacevole lo scontro Jaden-Jesse in particolare, con il Golem e di nuovo le fermate di metro, che ho trovato sia epico che divertente

D***: Ehm, scusate sign. Nickoku, ma non ho capito, quando il deck di Jesse era riunito, l’ultima volta Aganina non era in guerra contro i altri?

Senza parlare del fatto che Jesse a mancato di perdere e morire – a parte che non capisco come una partita di carte puo uccidere qualcuno

S***: Be, suicido dopo avere perso tutto i suoi soldi al casino?

Non questo tipo di gioco di carte -_- perveso

S***: Cosa? Non ho detto ancora niente! Anche se spero vedere presto la corrotta Akiza con le sue forme perfette o le due sorelle, hehehe

Solo una domanda: Se Dark Neos è morto, come è diventato una carta?! Anche se mi piace rivederlo, perché^

In conclusione Nick, hai fatto ancora una volta un buon capitolo, anche se forse avresti dovuto un capitolo Erato_Camena prima di questo, ma comunque buon lavoro, e quindi ti lascio una recensione positiva, anche se comminico ad avere paura del futuro finale O.0 che spero epico!
Ah, e carino la menzione di Erebo , messa bene e originale nonché nostalgico

D***N: Bravo! Dai, sbrigati per il prossimo cap.!!!!

C***: NO! Privilegi la qualita, don’t rush!

G***: DAAAA!!! Se tu fai lavoro buono, io ti daro panino!

Non ascoltargli, buona continuazione e buon blocus di esame ^^

13/12/15, ore 14:04

Eccomi qua finalmente a recensire il tuo Capitolo!!
Ti chiedo immensamente scusa se ci ho messo una vita per riuscirci, tuttavia ho rischiato che il pc andasse letteralmente a quel paese a causa di un sovraccarico T_T ma per fortuna ora dovrebbe essere tutto a posto in teoria :).
Comunque davvero un ottimo chap, mi spiace solo per Akiza, Andrew, Yusei e Jaden che sono stati corrotti appunto dal Corruttore T_T ma questo personaggio mi sta interessando molto e non vedo l'ora di poter scoprire in questo modo il suo piano *_*.
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro che stai svolgendo ;) attendo il prossimo chap con grande trepidazione :) fino ad allora ciao e alla prossima!!

PGV 2.

11/12/15, ore 19:29

Caro Nickoku,
Come ti avevo detto ti recensisco cui direttamente i capitoli 12 e 13 della tua storia, spero che tu possa perdonarmi questo manco di professionalità

T***: Se è intelligente non lo farà
I***: Yep

-_- Comunque, eccoci allo scontro tanto atteso tra il ladro Syd e il nostro amico Jack! Non sarà il più eccitante scontro di tutti, ma sospetto una grande rivelazione!

D***: Forse il sign. Syd diventerà un nuovo amico
M***: NEIN NEIN NEIN!!! Kretina! Zi zono ztati già troppi riformati kui!
S***K: Potrebbe comunque pentirsi: Ladro non significa assassino o peggio

In realtà avete tutti i tre ragione: Dopo uno scontro corto e veloce, Syd diventa buono, ma chiede di essere sconfitto se non verrà ucciso dal Corruttore, e sul suo “letto di morte” rivela chi è questo famoso avversario.

E***: Un essere di cui neanche Erato conosce la vera identità e che corrompe l’anima delle sue vittime,… non è un buon segno ragazzi!
B***: Mmmm… Sospetto qualcosa di grave
T***V: Comunque Syd non è morto

Fino a che un certo Paradox arriva per uccidere Jack e Syd si sacrifica la vita per permettergli di scappare

T***V: Come non detto
B***: Paradox? Come il nemico di Green Lantern?

No, non quello Paradox, ma passiamo al capitolo 13: Akiza  Jaden sono i due ultimi rimasti svegli dall’ultimo scontro e arriva

G***: IL CORRUTTORE! DAAA!!! LO ASPETTAVO CON ANSIA!
C***O: Ey, fico con questa maschera!
Z***:Intimidante in effetti…

HO mio Dio, in realtà lo Corruttore è il vero cattivo, che si serve di Erato ai suoi propri fini per asservire e riconstruire a sua immagine l’intero universo!!!

U***: Che twist!
S***K: In realtà era molto prevedibile perché fino a adesso Erato non sembrava cosi cattiva, anche se la pensavo cosi all’inizio.
K***: Commuque non sembra cosi forte, Jaden li a levato più di meta della sua vita senza prendere danno!
T***: Sei cosi credulo, vero K***?

In effetti, il Corrutore si è lasciato perdere molta vita, ma malgrado cio, era una trappola e ha sconfitto Jaden

D***N: AAAAAH!!! NO! Non potrebbe essere peggio! Buuuuuurrrp

E a corrotto Jaden, Akiza, Andrew e Yusei che adesso sono cattivi e dovranno essere sconfitti!

D***: Come la mia principessa 6.9!
S***O: Santa Madre di Lincoln!
I***: Che questo vi serva di lezione boys! Mai lasciare le responsabilita! Specialmente te young Akiza!
S***: Oh, che carina il corpo di questa Akiza corrotta, grrrrr

E per finire, il Corruttore tradisce Erato e la imprigiona insieme a Camena

M***Y: Scusami, ma ho una domanda: per Camena era ovvio che era un po scema e che sarebbe finita in qualche guaio, ma Erato veramente non ha visto il colpo venire. Voglio dire, hai un alleato che si chiama il corruttore, che corrompe le anime e pensava chiudere una guerra di migliaia di anni chiedendogli solo di smetterla?!.

SI

E***: BOOOOOUUUUHHHHH!!!!!

S***: OH, ma le due sorelle sono imprigionate! Aspettate che vengo io a salvarvi (in cambio di un “piacere” hehe)

Bene Nickoku, ridi messi a parte, ecco la mia critica.
La storia come sempre è ottima, anche se devo dire che se sei cadute in due trappole di sceneggiattura:

1. 1)La prima è la redenzione di Syd: so che è piacevole che un cattivo diventa buono e si penta, ma è la terza volta in questa storia e quindi, anche se non è pessimo, dovrai fare attenzione nel futuro
    2)Sono particolarmente deluso da Erato: cominciavo a capire che non era la vera antagonista, ma comunque, essere cosi credula, mi aspettavo di meglio da lei

Ma tranne questo, mi è piaciuto un sacco la tua storia: sia lo scontro contro di Syd con l’invocazione del gigante Kratos, che la rivelazione del Corruttore
Oh mio Dio il Corruttore: doppio-giocchista, stratega, sadico ma nei limiti giusti, intelliggente, manipolatore, già mi sono innamorato e spero che mi impressionerà come l’aveva fatto Erebor di DragonRangers, se non di più!
Anche Paradox mi piace, anche se sono convinto che sara tradito dal Corruttore e che non conosco la seria da dove l’hai preso.
Cos’altro devo aggiungere? Niente, prosegui cosi, ma eviti di cadere nei stereotipi- anche se li hai contrapposti a dei twists meravigliosi e al Corrutore.
Prosegui cosi, non vedo l’ora di vedere i gentili buoni combattere i gentili corrotti (anche se Akiza mi è antipatica)
Continua cosi cia

Ey…ma aspetta…ho finito di ricuperare il mio ritardo, quini da ora in poi potro commentarti direttamente  youhooouu

D***N: SIIII!!! !WHISKY PER TUTTI NOI!!!!

(Recensione modificata il 11/12/2015 - 07:31 pm)

09/12/15, ore 23:14

Salve Nickoku, cosa ci hai preparato per adesso?

G****: Ah, male io ho!

Ti imparera cretino per dichiarare guerra a degli rangers -_-, communque Nick, vedo che si tratta di una sorta di capitolo flash-back su i altri protagonisti, mmm, anche se mi arrabbio di non potere appronfondire la verità su Camena, ammetto che era tempo di sapere che fine avevano fatto. Allora, cosa facevano

T***: Rimanevano a casa a sorvegliare il ritorno dei loro compagni che viaggiono nel passatto per ritrovare i cristalli. Ah, e si annoiano

S***: Camena non poteva fare lei stessa il lavoro?

S***K: Ufficialemente ti riccordo che non puo, nei fatti potrebbe che egli non vuole

E***: Annoiarsi in casa per solo...tre giorni? Ma perchè nn giocano ai videogiochi, oh a guardare la TV

M***Y: O a studiare

E***: -_-

Oh! Jaden sta urlando! Sono attacati?! Forse avvremmo diritto a uno super-scontro contro il corrutore stesso! Ah si, come lo aspetto quello li!

S***O: SI! AZIONE!

Ehm, sembra che sia soltanto una lettera, ammetto che sono un po deluso

S***O: Maledetta lettera! Uccidero tutta tua famiglia

Ma forse è una lettere di minaccia, o un'importante rivelazione! Magari contiene un'enorme twist o qualche informazione capitale! Forse...

T***: Fermati, è solo un pubblicità per un circo di cui alcuni di loro vogliono andare a vedere

D***: SIII, un circo!

Okay, bella battutta Nickoku, bella battuta, come se veramente questi eroi metterebbro da parte le loro responsabilità per divertirsi a una cosa cosi...

K***: Hanno votato e ci stanno tutti andando lasciando la casa incustudita

Stai scherzando vero?

I***: Nope

B****: E tra coloro che hanno votato a favore, c'è Akiza che spera cosi dichiarare suo amore a Yusei.... Ma siamo noi o è una relazione che hai appena inserita nella storia?

PPPPFFF.... Nickoku, spero veramente che i tuoi personaggi patiscono una dura prova, per insegnargli che lasciare le sue responsabilità pe run semplice divertimento efemerico, sopratutto quando DEVI SALVARE IL MONDO è la cosa la più immatura e stupida che si puo fare

C***: Con il fatto di dare il tuo indirizzio al nemico come in Iron Man 3

Veramente sono deluso, sopratutto da Yugi e Riku, e tutto cui per vedere un circo e aiutare Akiza, a proposita Akiza: il circo NON è il luogo adatto per corteggiare un ragazzo, perchè
1) puzza i pop-corn e il sudore
2)c'è troppo rumore
3) con tutti i animali e attrazione credi veramente che la sua attenzione sia portato su di te?

C***O: E Immagini che un tigri fa il suo bisogno sul pubblico, lo visto una volta hèhèhèh

U***: Che volgarita! Di più è un circo dell'orore, quindi non ci sono animali - in teoria

Va bene Nick, vediamo cosa hai scritto di altro, allora cosi entrano e il circo si svuota, bene, e... AHAHA

T...V: Cosa c'è?

AHAH... Bella battuta Trenatlantide! Vedo che Trenitalia è veramente la tua fobia, ahahahaha, okay okay, ti perdono la lacuna scenegiarestica di prima, adesso proseguo e....

S***T: Sono stati divisi i gruppi e...

G****: NEMICI! SONO CIRCONDATI!

NOO?? Veramente?! Ben fatto per loro! Avrebbero dovuto rimanere a casa lora compiere la loro missione! E quali sono i scontri?

K****: C'è il Corrutore!

Finalmente! Adesso ammirrermo la sua poten...

M***: Skuzatemi di rompere il voztro piacere, ma z'è ne andatto via laziando Syd, il kriminale fermato da Kalin kredo e kè ha venduto zua anima - affrontare Jack in una lotta kè dovremmo vedere nel prozzimo kapitolo!

Oh...sono un po deluso, ma forse l'altro scontro ricuperera, allora, cosi abbiamo Andrew e Yusei contro un certo Rex e una Serpentina

S***: Eurgh! Che brutta sta donna! Questa ve la lascio!

Z***: Perverso, per una volta hai raggione

D***N: Io la trovo carina, buuuurrp

Z***: E tu sei ancora umbriaco

State zitti! Allora abbiamo uno scontro interressante, anche se un po meno interessante di quello tra Poseidone e Alex, ma faremmo a meno. Rex si fa sconfiggere e sembra pentirsi e morire, e Serpentina che prima di essere uccisa tenta di attaccare dicendo...

...

E***: Cosa significa questo silenzio?

Questa frase
"Sapevo che duellando non avrei risolto nulla! Ora torno ai vecchi metodi!" che pronuncia  è epica perché - se come me non conosci yu-gi-oh e te lo imagini nella realtà è talmente vero AHAHA

Commuque, adesso che abbiamo riassunto la storia, è tempo di passare alla vera recensione.
Il stile di scrittura è ottimo, sia grammaticalmente che nel filo conduttore
I scontri, o piuottosto lo scontro, non è tra i più epici che ci hai monstrato, ma erano communque buoni e mi sono divertito a vedere le invocazione di Pokemon tratti da DragonRangersAdventure, un buon punto sia per la nostalgia che per l'originalita
Per la storia in sé, sono interressanti rovesciamenti come la trappola fatta da Erato, la presenza ancora misteriosa ma communque esistente del famoso Corrutore e l'instaurazione di una sfera di tensione...Per questo ottimo lavoro
Ma per favore, nel futuro, anche sè è divertente, tenta di fare i tuoi personaggi, al meno la maggioranza, non cosi tanto cretini e irresponsabili! Sono eroi, o bambini? E se vuoi giustificare tale credulita, dagli una vera raggione o almeno un motivo sensato, non "Voglio dichiarare il mio amore" o allora fallo in grande stile, come per Neos e Myde

Non prendertela commuque, questo sono gusti personali e forse sono io che sono nel torto, perciò te lo ripeto: Hai fatto un ottimo lavoro e spero leggere velociamente il seguito, a proposito ti recensiro i tuoi due prossimi capitoli in una volta, quindi scusami di anticipo per il rittardo.
Continua cosi!

D***: SIIII! Bravo signore Nickoku!

G***: Ma dici a dannato Mycene che voglio rivincita!

Fregatene di lui, concentrati sul lavoro, ciao ;)

07/12/15, ore 23:19

Allora finalmente! Vredremmo lo famosi scontro di Alex e Joey che avevi lasciato in sospeso nell'ultimo capitolo. Quale terribile, ignobile potentissimo avversario li hai messo?!

T***: Una rana

Cosa? Tutto cui? Bè un po deludente

E***: Be, sempre meglio della mia vizione di Satana come un maiale comune

D***: Non bisogna abbassarsi alle apparenza

Va bene, diamogli una possibilita. Oh, solo Joey la combatte? Perchè Alex non intervienne?

K***: Perchè è una sfida a Joey stesso per sbloccare il potere del cristallo dell'Amicizia

D***: Si! L'amicizia!

Un minuto, vediamo che la rana è un avversario "buono" che non torura i suoi avverssari e che fa questo per "rendere servizio a Joey", giusto?

T***: E' un po più sottile di questo ma, si, grosso modo è questo

Allora perchè accompagnava DIno Monster e Dark Neos che - volontariamente o no - volevano uccidere i nostri compagni?

G****: Ehm...DOmanda difficile! M**** AIUTAMI!!!

M***: Nein! No ho neank'io la rizpozta!

B***: Mentre voi discutavate inutilmente su piccolli dettagli, hi proseguito la lettura e dopo un interressante scontro di carte basata sul mondo amfibuo con "alberi di rana" ho capito la risposta: è della parte di Erato

S***K: Logico, talmente logico che mi chiedo come mai voi altri non ci avevate pensato prima

I***: ahah (sacarstico) divertente, tutto cui

B***: No, c'è dell'altro

Z***: Cosa?

Questa rana è in realta un amazzone del nord transformata cosi per impedire a Camena di distruggere il suo mondo come l'aveva fatto per Atlantide

I***:Ma allora... avevamo raggione... E' MALVAGGIA

D***N: YEEEEEEAAAAAH!!!! WE KNEW IT! C'MON!!! FESTEGGIAMO CON DEL WHISKY LA NOSTRA INTELLIGENZA!!!

M***Y: Lo sapevo! Era cosi ovvio!

U***: In effetti, i nostri dubbi erano veri

S***: Va buo, rinuncio a sedurla...mi rabbattero su questa giovane e ben formata amazzone ^^

Ehm, ragazzi, meglio non precipitarsi troppo, adesso sono davanti a lei per chiedergli delle spiegazione

E cosa gli ha detto

Be, dice che deve prima aprire un porta e...che...e DAI! Sul serio, interrompi il capitolo adesso!? Grrrr

E***: BOOOOUUHH! Vogliamo sapere le suoi motivazione!!!

Vabene Nickoku, lo ametto, il capitolo è stato scritto bene, anche se non ho preso sul serio lo scontro con la rana, ma questo twist è semplicemente geniale. Mi aspettavo fosse cattiva, ma pensavo che si sarebbe rivelata solo alla fine, e invece mi hai sorpreso, nonchè messo l'ansia per il prossimo capitolo, sperando che - adesso che la maggiore parte dei nostri amici hanno sbloccato i loro poteri di cristallo - riescono a superare le prossime prove, di cui mi aspetto molto. Grazie ancora e alla prossima, anche se sono troppo curioso

Mycene: Se vuoi posso aiutarti

C***: E tu chi sei???

Mycene: Cosa? Non mi riconosci? Sono Mycene, il protagononista di DragonRangersAdeventure nonchè l'uno dei personnaggi più importanti delle saghe di Nickoku

B***: ah giusto, communque cosa ci vieni fare cui?

Mycene: Be ho visto che eravate molto ansiosi per i prossimi capitoli, quindi vengo per spiegarvi che in futuro ci sarranno un sacco di eventi, come per esempio il ritorno di...

S***O: QUEST'UOMO VUOLE SPOILARCI LA STORIA!

G***: DAAA!!! FACCIAMOLO TACERE!

Oh no! Calma ragazzi! No no!!! Nickoku, richiama il tuo personaggio, cui sta per iniziare un casino! Calma

T***: Mentre il tuoi personaggio si litiga con questi cretini, permettimi di dirti bravo...non deludermi per il resto dello scontro

06/12/15, ore 18:52

Ordunque, anche questo capitolo è fantastico (tranne per il fatto che quattro dei nostri eroi, tra cui Aki, hanno perso... Povera Aki!) ed è scritto veramente bene.
Ho l'impressione che la trama stia volgendo verso la sua conclusione, a meno che tu non te ne esca fuori con un altro colpo di scena (cosa che spero, tra l'altro). Nonostante quello che ho appena scritto, mi è piaciuta la scelta di far perdere parte di loro; ogni tanto dovranno pur perdere, no? La figura del Corruttore mi piace sempre di più e il fatto che sia un subdolo calcolatore e doppiogiochista gioca molto a suo favore; inoltre credo che l'archetipo che hai scelto sia abbastanza azzeccato ed ho l'impressione che tradirà anche Paradox (se succede, riderò come una cretina dalla gioia). Mi dispiace moltissimo per ciò che è successo ad Erato (era la mia preferita, ma te l'avevo già detto) e sono contenta che abbia catturato Camena (ahah, bene! Così impari a fare la dea saputella!); nonostante tutto, però, sono convinta che le due dee riusciranno a collaborare e a trovare il modo per fuggire insieme e dare una mano ai Cavalieri.
Per quanto riguarda i ragazzi, sono curiosa di vedere che accoppiamenti avrai scelto e che ruolo giocherà l'ottavo oggetto del millennio in tutto questo. Mi piacerebbe provare a indovinare gli abbinamenti, ma non ne ho la più pallida idea, anche se la presenza dell'ottavo oggetto mi fa pensare che un duello possa essere Aki vs Yugi; per gli altri non saprei, ma forse vedremo un Jesse vs Jaden.
Comunque sia sono stra curiosa di vedere cosa accadrà, ora che il Corruttore ha recuperato i quattro dischi del potere di Camena, ora che le dee sono in trappola e che i cavalieri sono impegnati a duellare con i propri amici e non possono dedicarsi ad altro. E spero che il Corruttore tradisca Paradox, perché lo odio e dopo BBT ed il furto di Cyber End Dragon e Rainbow Dragon si merita anche di peggio.

06/12/15, ore 18:28

Avevo letto il capitolo qualche giorno fa, ma non avevo trovato il tempo per recensire. Sorry!
Dunque il capitolo mi è piaciuto molto, nonostante si possa dire che non accada quasi nulla (vabbé lo sappiamo tutti che il duello con il tizio ladro non conta nulla). Parlando della parte grammaticale e formale, non ho notato errori o uso di termini dialettali (o non mi sembra di averli visti) perciò direi che è proprio ben fatto! Per quanto riguarda la trama, mi è piaciuto come Syd abbia riconosciuto gli errori e si sia "sacrificato" (sarebbe morto comunque, ma alla fine ha fatto l'uscita da figo) per raccontare parte della verità e dell'identità del Corruttore a Jack e per permettergli di fuggire integro. E mi è piaciuto anche come ha reagito Jack. Da vero Re! Ho apprezzato anche l'entrata in scena di Paradox, sebbene lo detesti un po' e non vedo l'ora di leggere cosa farà e che ruolo avrà nella storia (e sopratutto non vedo l'ora di vedere chi lo prenderà a calci in culo). Mi intriga la figura del Corruttore e credo che sia lui la causa del cambiamento di Hassleberry e, più importante, del cambiamento di Zane, e, strano ma vero, mi piace molto. Non vedo l'ora di saperne di più, anche se adesso sono leggermente in ansia per i nostri eroi. Povero Jack, non può nemmeno cercare di raggiungerli!
Ebbene, dopo aver scritto questa recensione, mi appropinquo a leggere il prossimo capitolo, sperando che nessuno dei ragazzi venga corrotto!

05/12/15, ore 22:16

Allora Nickoku, cosi Camena si sta interrogando su le possibilità che hanno i nostri eroi di sbloccare tutte le loro capacità, ma rimane silenziosa?

I***: Comminicio a pensare anch'io che c'è qualcosa di strano dietro questo.

T***V: Io non mi fido molto di Cameno sin dall'inizio

S***K: Fino a adesso possiamo solo ipotizzare, non possiamo permetterci di dire qualcosa di concreto e sicuro

Ben tetto, e quindi lasciamo la facenda da parte per proseguire il racconto. Bene, i nostri amici tornano e... sono attacati da raptors?!

E***: Raptor Gesù è tornato!!!

M***: Ma kè kosa dice imbezile? Se leggevi meglio kapirezti ke si tratta di Dino Monzter kè avevamo vizto prima!

J***: OOOOhh, vedo che in questo scontro quando perde li viene direttamente inflitto dei dolori corporali da parte di dinosauri...mi piace...

B***: Vattene via! Non vedi chè è una cosa orribile?! Povero Crow! Dai, non farti abbattere!

Silenzio! Sono IO il recensore cui! Ebbene, Nickoku, mi sorprendi per la tua imaginazione, ma mi piace la multitudine di dettagli che hai dato, e in conclusione lo scontro è stato molto interessante, anche se personalmente trovo che sia un po un stereotipo - ma è cosi nella seria quindi non è una critica rivolta a te - che l'eroi riesca a trovare la soluzione all'ultimo momento, ma va bene cosi.

D***: Oh, ma sign. Monster Dino è diventato sign. Hasselbarry e buono... Hihihi, un nuovo amico!

S***O: Trovo questo nome ridicolo, trovo il concetto di uomo-dinosauro ridicolo, ma apprezzo il suo vocabolario militare, quindi mi piace questo uomo dinosauro!

G***: DA!

K***: Ehm, perchè non ci concentriamo sulle cose più importante, come l'intriga, il corrutore, o...

G****: OH! NUOVO COMBATTIMENTO! DAAA!!!!

K***: Come non detto -_-'

Ah quindi Nickoku non ci hai fatto uno ma DUE scontri di carte! Vediamo chi affronteranno cui... Neos?! Ma non era un buono che si era messo in coppia con Myde?

T***: No imbecile, non hai letto che era il "nemesis" di Neos

Ah si giusto, ma comunque non ti permetto di insultarmi! Tornando alle nostre affare, sono sorpreso di questo scontro e della violenza: ferire gravemente Syrus ogni volta Jaden/Yubel prende danni!

S***T: E si, non me lo aspettavo!

C***O: Non è che hai visto SAW di recente? Non, vorrei capire

T***: Un minuto! Yubel è un demonio contenuto dentro Jaden o mi sbaglio ??? Se si, Nickoku, è di lui che mi hai parlato? Se si, non vedo l'ora di "Incontrarlo" AHAHAHHAHAAHAHAAH

C****: CHHHHUUUUUTTT Vorrei capire questo scontro!

Allora: Lasciami riassumere, Neos è un cattivo...

J***: Come me

...ma allo stesso modo buono...

B***: Come me

...che tortura Syrus e serve le intenzione malvaggie di Erato...

S***: Come un schiavo

...Nella sperzanza di ottenere un universo per tutto lui...

M***Y: Come tutti i grandi dittatori egoistici

...affinche di metterci tutti i cattivi per proteggerli...

E***: Come sè nel 1945 avessero fatto uno stato nazista dove tutti i nazisti sarebbero stati messi?

...per rendergli buoni e cosi creare un mondo di pace...

D****: come Gandhi

...Ma quando capice che ciò è impossibile accetta di farsi uccidere da Jaden chiedendogli perdono...

T***V: ehm,... come Giuda?

...E quest'ultimo usa un potere di un cristallo per sconfiggerlo...

I***: Quindi concluso che ami Steven Univers?

T***: BelgiaofRome...tutto bene?

COSA HAI FUMATO????

D***N: Whisky, perchè?

Non tu imbecile!!! Nickoku, come ti è venuto in mente una cosa cosi WTFcamente geniale?!
Scherzi e WTF a parte, mi hai davvero sorpreso li, anche se DARK Neos è diventato troppo velociamente buono e morto: sarebbe stato un personaggio piacevole per il resto della storia.
Communque, grande capitolo! Mi sono davvero divertito, e poi rimanga ancora lo scontro di Alex e Joey che si sono riffiugiati in un albero

S***: AHAHA! Che timorosi!

MI aspetto uno scontro apocalitico (positavemente parlando) quindi alla prossima, grazie per la lettura ;)

04/12/15, ore 23:21

Allora Nickoku, cosa ci hai preparato adesso?
Ebbe, si tratta grosso modo solo di uno scontro, ma quale scontro! Qui ti sei sorpassato nella descrizione delle carte di mostri, passando dalla semplice sireneta a Nettuno stesso per finire con un drago titanico!

E***: I’M A MOTHER F***ING SEA MONSTER!!!

M***: Koza ztai dicendo imbecile?

E***: Cosa, non conosci il Nostalgia Critic?!

M***: Koza ho fatto per meritarmi quezto?

K***: Bè, come lo direbbe il vecchio Zeus, è molto imbevuto di sé lo Poseidone. Fare delle carte di se stesso!

G***: DA! SONO certo che lui capitalista egoista!

S***: Capitalista? No, ma sicuro e presuntuoso, si!

M***Y: Perché tu no? Ammettilo, se potevi, faresti delle carte di te stesso!

S***: Io? No, non sono fatto per essere su carte… ma ammetto che mi piacerebbe metterci delle belle amazzone sexy, grrr

C***: Silenzio Pervertito! Ho ti faccio tacere! Concentrati piuttosto sulla storia! Non hai visto il coraggio e il genio strategico che a avuto Alex?!

S***K: In effetti, levare in un colpo quasi tutta la vita di Poseidone, è stato un colpo da maestro. Soprattutto quando constatiamo come era iniziata la partita

I***. YEEEAAH! Il giovanotto ha dato una lezione di umiltà al suo padre e li ha dimostrato che era già un vero adulto! Good work boy, sono fiero di te, adesso vai salvare il mondo con i tuoi amici!

T***V: E cosi era Poseidone che vedevamo vestito in pescatore in DragonRangers adventure? Quindi tutto è legato !

C***O: Ed è solo adesso che ti ne rendi conto?! HAHAH

T***V: -_-

D***: Sign. Zeus è davvero divertente, speriamo rivederlo

B***: Io mi chiedo se i fratelli di Alex avrano un ruolo maggiore o se sono soltanto cameo

T***: SILENZIO TUTTI!

Grazie T***
Ebbene, Nickocku, sei salvo, mi hai scritto un buon capitolo epico e quindi ti perdono l’ansia che mi aveva dato, anche se personalmente avrei fatto la guerra tra Camena e Poseidone, ma avrai già le tue idee, quindi ti lascio sorprendermi.
Scusami della breve recensione, ma sai che non sono il migliore per coregerti la grammatica e è difficile per me commentare un combattimento Yu-gi-oh – anche si mi è piaciuto – visto che non ci gioco, prometto di farla più lunga al prossimo chap.
Buon proseguimento!

Ma ricordati… Quando tutto sembra essere senza speranza, c’è sempre un Martin Pescatore per aiutarti!

D***+S***+M***+M**Y+K***…: AHAHAHAHA

E: I’M A MOTHER Aiiiieee!

M***: Oups! Zorry, non ho potuto trattenermi di darti un zchiaffa ztavolta!

La serata sara lunga -_-….

03/12/15, ore 20:32

Hello Nickoku, allora hai chiamato il capitolo "verità svelate"? Bè, cosa sara mai...

-2 minuti dopo-

HOLY SHIT!!!! WTF?! Allora Alex è il figlio di Poseidone?! Adesso capisco come mai c'era anche Trittone prima, e io che pensavo fosse soltanto una sorta di sogno psichico, ebbene, li mi hai sorpreso! Bravo bravo, bello twist inatteso

K***: Aspetta, c'è del resto
G***: DA!!!

Ah, in effetti, dove era lo scontro tre l'Egiziano Discendente e il cavaliere oscuro? Li avevano sconfitti giusto? Ma ma... Sono buoni allora?!

D***: Cosa?!

Be sembrerebbe che erano in realta sotto il controllo psichico e che erano controllati, e che quindi sono buoni

D***: Allora i nostri nuovi compagni hanno dei nuovi amici

Si D****, ma, aspetta, eh no! Appena sono tornati alla normalita che vengono uccissi! Ma dai! Che sfortuna!

T***: Ironia della vita...

Adesso, Poseidone,che mi sembra essere un po ribambito, organizza una scena e spiega tutto a Alex, mentre Camena rivela i scopi di Erato e il fatto che sia alleata con un "Corrutore"? Mmm, comminciamo a capire bene le vicende e i scopi! Quindi Erato vuole tornare indietro nel tempo e cambiare il presente, o soltanto transformare le carte in arma da guerra, o entrambi? Adesso si che mi fai venire ansia

M****: Grunch miom miom

Cosa fai?

M***: Mangio pop-korn in attesa del seguito, zembra ke le kose diventano zerie kui

S***K: Interressante descrizione dei dischi solari e delle loro capacità, nonche esposizione del legame tra tutti i nostri eroi, adesso si chè è logico

I***: Personalmente trovo Poseidone un po stronzo: Voglio dire, lasci il figlio abbandonato per anni, e poi lo vuoi egoisticamente rinchiudere in casa tua? Ma che tipo di padre farebbe questo?

E***: Ma non hai sentito? La lasciato perhè la coppia che lo aveva adottato non poteva avere figli!

I***: Non è una scusa per chiuderlo in casa e privarlo della sua liberta

C***: Concordo con te! Sput

C***S: Mmm, mi piace l'idea del "Corrutore", spero che ne varrà la pena e che ci sara un scontro degno dei racconti epici

E quindi niente, interressanti twists e spiegazioni, buonissimi miglioramenti nella descrizione dei personaggi e degli eventi, quindi alla pross..

M***Y: Aspetta! Poseidone fa la guerra a Camena!

COSA?!! Ma... oddio, non so se pensare se Poseidone sia un egoista profondo o si Camena una antipatica nascosta

S***: Forse entrambi, ma questo non mi impedisce di volere andare a letto con lei ^^

I***: Cosa dicevo? Dai Alex, mostra al tuo indegno padre chi sei!

D****: Hihihi, Zeus è tornato

T***V: Ma perchè un momento lo chiami "Iove"?

Non ti ringrazio Nickocku! -_- Adesso mi hai messo ansia e devro aspettare la fine della giornata per risolvere la mia nuovo curiosità su questa guerra e su questo duello Poseidone-Alex... Ti perdonerò se lo scontro è epico... ciao

T***: che sensibile...

B***: Non ascoltarlo, hai fatto un buonissimo lavoro, prosegui cosi....
D***: DA!!!! STORIA BELLA!!!!
C***: Intrigante…. Continua!

02/12/15, ore 12:59

Eccomi qua!!
Ancora un immenso scusa per l'enorme ritardo con cui ho letto e commentato il tuo Capitolo, ma non riesco nemmeno a respirare ultimamente, e difatti dovrò farti una recensione lampo, sorry T_T.
Comunque il Capitolo mi è piaciuto parecchio, il duello è stato avvincente e la comparsa di Paradox mi ha sorpreso non poco, non pensavo avresti usato anche lui O_O.
Però è fuggito ed ora si stanno confrontando con il Corruttore che in caso di sconfitta li renderà suoi schiavi, ahia temo che sia molto potente, devono stare molto attenti...
Grandissimo chap, non vedo l'ora che esca il prossimo *_* fino ad allora ciao e alla prossima!!

PGV 2.

30/11/15, ore 22:29

Eccomi qua!

Scusami Nick, ho avuto problemi e quindi ho deciso di riassumere direttamente i capitoli 4-5-6 cui.
Ebbe, devo dire che mi hai sorpreso con la città richiusa in una sorta di magia malefica che corrompe chi esce! Se non fosse una storia di avventura/azione, sarebbe stato un concetto interessante da svillupare per una trama di orrore.
Dovvrai spiegarmi bene cos'è un "Cavaliere della tomba" e perchè tutti dicono che dovrebbe essere buono

M***: Kavaliere della tomba? Potrebbe essere un cavaliere morto

S***K: O un ordine segreto

S***: Ho un essere leggendario che vive nel cimiterrio come custode delle anime, come nel videogioco "Fable"

T***: Zitti voi tutti!

Grazie, communque oltre questa curiosità, mi sono piaciuto i combattimenti. Certo, trovo sempre che sia un po ridicolo da un punto di vista realistica di sfidare i nemici con delle carte piuttosto che con un fucile o con un pezzo di carta di trattato di pace...

K***: Su questo Chamberlain concorderebbe, ma avrebbe torto

...Ma come dicevo mi sono piaciuto e chissa, magari un giorno di chiedero di introdurmi.
Allora cosi Ramon è stato sconfito "Definitivamente"? Ma è vero, ho ci lasci qualche sorpresa?

G***: NESSUN nemico sconfitto se non morto!

Ehm, grazie cretino, communque, Ramon da una parte, un cavaliere della tomba e uno strano egiziano dall'altra? Mmm, hai fatto un buono lavoro per la descrizione degli combattimente...AHAHA, sopratutto con l'arrivo delle carte "mostri" Agnagnina, Battistini, Otaviano! AHAHA, che risate, ma a parte che mi chiedo se le carte possono veramente parlarsi cosi, mi chiedo come mai sono "nemiche".
Ti spiego, come mai Agnagnina a "traditto Laurentina" e soprattutto, perchè alcuni dei suoi seguaci (Ottaviano/Battistini) sembrano essere dispiaciuti di combattere contro le carte di Jesse? Mi sono perso qualcosa o ci riservi un bel twist?

T***: Direi la seconda, anche se sei abbastanza stupido per avere perso qualcosa, creatore

EY! Non insultarmi cosi tu!

T***: Certo, certo...

Grrr....Ne riparleremmo, intanto Nick, come ti ho detto la trama mi è piaciuta, anche se devo dire che ho un po di male a capire certe cose: Come mai sono tornati nel mondo degli maghi di DragonRangers, o chi sono Tritone e suo padre? Forse un consiglio che ti darei pè di prendere il tuo tempo, non precipitarti, per descrivere la logica del tuo mondo ai lettori che non s'intendono di questo tipo di crossovers.
Ma, come dicevo, hai fatto un buon lavoro, malgrado qualche errori grammatici minori non hai piu comesso lo sbaglio di invertire i personnaggi e i scontri come nel capitolo 2 e hai saputo rendere più comprensibile i nuovi personaggi, e a rendere i cattivi interressanti sin dall'inizio (un altro bel passo in avanti da DragonRangers!)

Adesso provero a sbrigarmi a ricuperare il mio rittardo nella storia, cosi potro rencensirti direttamente quando pubblici.
Ti saluto e alla prossima ;)

K****: Non ti sei scordato qualcosa?

Oh certo! Grazie ancora per il tuo aiuto e spero che a mia volta sono stato utile per completare certi vuoti delle tue precendente storie (codice: mafioso Jdg) e ne approffito per darti un consiglio per questa storia: Non scrivere sotto trame che non portano a nulla, puo essere curioso sul momento, ma se non li soddisfai, deluderai il tuo pubblico. Ma tranquillo, penso che sai cosa fai ^^
Au revoir

T***: ciao

Noi due dobbiamo parlare...

27/11/15, ore 22:42

ccomi Nickoku, scusa del rittardo, ma come lo sai sono stato molto occupato questa settimana,
E quindi il nostro grupetto si è fatto un nuovo amico nella personna di Kalin, un giovane che è diventato buono per vendicarsi dalla mafia che gangrena sua città, interessante...

D***: Che triste storia per questo signore Kalin
B***: Almeno uno che si è messo sulla dritta via
S***: Per favore! Si è bravo, ma al punto di drammatizzarlo c'è qualche limite!
B***: Te ti giuro che...

Silenzio voi! Bè Nickoku, hai cambiato, come dicevi sotto consiglio di un'altra lettrice, il tuo stile nella descrizione dei duell di carte: in effetti è più comprensibile! Grazie alla lettrice per averti avvisato e a te per avere seguito il tuo consiglio

S***K: Anche se non capisco come una societa puo risolvere i suoi conflitti interni con degli scontri di carta

Communque, per quello che riguarda la storia in sè, mi è piaciuta e.... che caz***?! O.0?!

K***: Cosa succede?

HAI MESSO I NOMI DELLE FERMATE DELLA NOSTRA UNIVERSITA?!!! MA.... MA...

M***y: Calmati BelgiaofRome

MA E WHATHEFUCKINTERRESANTISSIMO!!! Fantastico! AHAHAHA! Rebbibbia arrabiata perchè è la fermata che tutti sentiamo ma in cui nessuno va! Laurentina, Marconi AHAHAHA! Ma dai! Quindi è vero quello che il nostro amico hippie mi diceva?! MOuhahaha!
Solo per questo, aggiungo questa storia tra le mie preferite - anche se già la storia mi piaceva - ben fatto bene fatto, anche se fossi stato te avrei aggiunto anche per San Paolo un vecchio monaco con due spade che quando combatte fa con esse il segno della croce urlando "AAMEN!!!"

T***: Come Anderson della serie Hellsing Ultimate?

Si T***, ma in piu vecchio. Commuque, tornando sul serio, hai avuto un idee originale, ma anche interressante di fare parlare questo strano deck con Jesse, spero che cio significa una sotto-trama e non un semplice "parentesi", nell'attesa della mia risposta, "well play"
E poi il personaggio di Ramon che combatte Jesse prima di essere sconfitto e poi assogiettato a Erato, ebbe, almeno vediamo a quale punto è pericolosa!

T****: PFF! Io avvrei fatto peggio che assogiettire la mente di un debole, lo sai bene...
S***K: Solo una cosa, perchè assoggetire Ramon se lui era già al suo servizio, non è illogico?
M***: Adesso kè lo dice...

Communque sia,hai fatto un buon lavoro, malgrado qualche errore di ortografia (senza commenti per me, io ho la scusa di non essere italianofono di nascita -_-) e sono curioso di leggere il prossimo capitolo. Grazie per la lettura

A proposito, so che i scrittori amano essere letti, ma non c'è bisogno di pubblicare due volte lo stesso capitolo di seguito ;)

G***:DA! IO avere male per un capitolo, quindi due in uno sono troppi per me!

Quindi stai più attento ^^ Merci et à la prochaine mon vieux de la cité XD

19/11/15, ore 16:48

Ed eccomi qua con la mia super recensione, in cui non faccio altro che puntualizzare persino le virgole. Che dire? La trama si sta facendo sempre più intrigante e ho apprezzato molto i duelli di questo capitolo (sicuramente non per la presenza dell'accel synchro, eh! GIURO CHE NON E' PER QUELLO!). Assistere ad un tag duel è stato emozionante, anche se immaginavo già come si sarebbe concluso (povera Erato, non vincerà mai), ed è stato interessante vedere la nuova comparsa di Goodwin e, sopratutto, vederlo morire di nuovo. HA! BEN TI STA, RAZZA DI SOCIOPATICO CON LE MANIE DI GRANDEZZA! L'ho sempre odiato, fin dalla sua prima comparsa nella serie e ho sempre saputo che non era simpatico come voleva sembrare e che aveva un doppio fine, perciò sono veramente contenta che se ne sia andato di nuovo. Sorry, man, ma Yusei è troppo più figo di te!
Serpentina, invece, mi è piaciuta come personaggio e mi è piaciuto rivedere Vennominaga in azione, nonostante odi Viper (sicuramente ti starai chiedendo quanti personaggi sia in grado di odiare... La risposta è infiniti). Quel mazzo mi è sempre piaciuto e, tra l'altro è stato il primissimo mazzo che tentai di montare (i bei vecchi tempi in cui non capivo una mazza di yugi e montavo cose raccapriccianti solo perché mi sembravano fighe); oltretutto ho una vera e propria passione per i serpenti, quindi non potevo non provare simpatia per Serpentina. Anche se, sorry man, ma Andrew è troppo più figo di te!
Tornando indietro, ho amato molto il momento in cui Jack ha sottolineato che lui è il RE. Mentalmente ho ripensato a tutti i momenti in cui l'ha detto e sono scoppiata dal ridere. Inoltre il suo duello si preavvisa interessante, anche se non ricordo assolutamente quel tizio e tanto sappiamo tutti che Jack Atlas può tutto, anche vincere contro il Mek-Gadget. Sono curiosa di sapere chi diamine è il Corruttore (non l'hai mica detto, vero??) e sono curiosa di sapere cosa dirà Camena su quello che è successo con le amazzoni (e magari scopriamo che non è tanto brava e buona come vuole far vedere. Magari è come quell'odioso di Goodwin...).
Lasciando perdere le mie impressioni generali sul duello (e quel brevissimo momento di YuseixAki - boh, ma io amo quella coppia. E' la mia OTP quasi per eccellenza; al primo posto c'è JackxCarly), passo a parlare del capitolo in generale.
Dunque, come prima cosa ho notato che in questo capitolo compare anche Jaden e, da quello che ho capito, non dovrebbe esserci. Hai detto che i ragazzi a Neo Domino stavano aspettando il ritorno degli altri che erano andati sull'isola dell'Accademia, perciò visto che Jaden è con Crow, Alex e compagnia, non dovrebbe trovarsi a Neo Domino. O mi sbaglio? Magari sono io che ho frainteso qualcosa e ho sbagliato a collocare i fatti nell'asse temporale, ma ho avuto l'impressione che il duello tra Joey e la rana fosse contemporaneo del duello tra Yusei-Andrew con Rex e Serpentina. Se così fosse Jaden non dovrebbe trovarsi in due luoghi così distanti contemporaneamente. Ma forse mi sbaglio, perciò aspetto che tu mi delucidi.
Per quanto riguarda la grammatica, ho notato diversi errori di battitura (tipo Vennominaga, che diventa magicamente Vinnaga o una cosa simile), qualche ripetizione e qualche tempo verbale usato male. Per il resto, il testo è abbastanza scorrevole e leggibile e non ho notato altri errori.
Ho una curiosità: TrenAtlantide è una frecciatina a Trenitalia, vero? Se così fosse, comprendo appieno l'odio di Riku nei confronti di quella compagnia del cavolo.
Come ultima cosa, ti dico solo che adoro la combo tra Inti e Quilla e che aspetto con ansia il prossimo cpitolo, perciò vedi di aggiornare in fretta!

18/11/15, ore 23:57

Hello Nickoku,
E cosi i nostri compagni hanno fatto degli duelli contro Kaiba, un buono un po’ speciale con un atteggiamento di superbia...

T***: mi piace questo tizio…”Stai zitto cane!” AHAH, non avrei detto di meglio a quel povero di Joey

...e un Dinosauro?! E poi sono cavalieri del cristallo e hanno ritrovato i pokemon-anima che Erebo aveva ucciso?!

S***k: Tecnicamente Erebo li aveva solo fatto entrare dentro i loro corpi

Grrrr... Grazie. Comunque, Nickoku, prima di continuare a recensire la storia per se, devo dire che devi prendere il tuo tempo per scrivere, perché purtroppo ho notato diversi errori di ortografo...

S***: Parla quello che non sa scrivere bene in italiano haha!

...e anche di coerenza perché, ad esempio, un momento hai confuso Riku con Alex (nel senso in cui un momento chiamavi Riku con il nome di Alex.
Non è un grande riprovo, tranquillo, è solo che devi essere un po’ più attento, tutto cui.
Per i combattimento, anche se al mio parere ti sei migliorato da quelli descritti dal prologo - lo ammeto, mi sono goduto il duello Riku VS Kaiba/Seto (a proposito, su questo non capisco perchè non conosco bene Yu-gi-Oh, ma Kaiba non era il cattivo?) - devo dire che c'è ancora un po di strade a fare, magare falli un po più corti la prossima volta ;)

Bene, adesso per la storia in sé, sono stato sorpreso dagli eventi che sono capitati: Adesso che i nostri tre protagonisti abbiano scoperto di essere cavalieri di cristalli e dovranno aiutare questi guerrieri predestinati e Camena, mi chiedo veramente cosa succederà!
Di più, la scena in cui Alex ritrova le sua anime era toccante, ottima reintroduzione di questi personnaggi, ma spero che allora avrano un ruolo maggiore che per DragonRangers Adventure, dove erano quasi “inutili”.
Di più, con l'aiuto dei loro nuovi compagni, tra cui Yugi, riusciranno a sconfiggere Erato e a portarla sulla via della redenzione?

T***: C'è qualcosa che non quadra ancora bene. Perché Erato è cattiva? Voglio dire, certo, sembra volere prendere il potere assoluto, ma perché lo vuole fare? Di più, anche se dicevo che fosse cattiva, non mi piace Camena, la trovo troppa "Pulita"..

S***: Non lo so, ma se potevo mi li farei entrambi ^^ grrrr sono talmente sexy per delle donne di 10milliardi di anni

BR: T*** portami questo perverso in galera

S***: NOOOOOO!!!

BR: Comunque Nickoku, mi è piaciuto davvero il capitolo, soprattutto perché si capisce che stai mettendo posto a preparare qualcosa di molto grosso per più tardi, magare un grande Twist finale! Adesso mi lancerò nei prossimi capitoli, grazie per la lettura. Continua cosi, ma sii attento, non sbrigarti troppo rapidamente ;)

K***: Prima di lasciarvi avrei un domanda

BR: Si?

K***: Come mai Riku, Alex e Andrew sono dei cavalieri dello cristallo se provengo da un'altra dimensione di quello dove questi medesimi cristalli sono stati creati?