Nuovo inizio
di Bloody_Amy

01/07/15, ore 15:06

Due facce della stessa medaglia, non c'è dubbio!
Ok, devo dire che questa storia mi è piaciuta moltissimo: il senso di mistero, avventura e romanticismo è stato reso perfettamente.
Adoro la coppia Franky e Robin, Oda li ha fatti proprio per stare insieme, e per quanto riguarda quest'ultimo capitolo: quando ho letto di Franky che ricordava Enies Lobby è stato meraviglioso,così come quando ha detto che avrebbe fatto di tutto per proteggere lei e tutti quanti (se c'è una cosa che amo di lui è questo suo lato imparziale e altruista che condivide con Luffy). In sintesi, è davvero una grande storia, ci sono solo tre cose che non ho apprezzato:
1) Il fatto che hai scritto di come Robin viene curata dalla sua ferita, ma non è successo con Franky (anche se non mi importa molto)
2) Molto più importante, il fatto che a sferrare il colpo finale al nemico sia stato Rufy e non Franky: è vero che questo è da Rufy, ma la storia era incentrata su Franky e Robin, quindi perchè far arrivare il resto della ciurma solo alla fine e non far salvare Robin da Franky? (E' stato un bel colpo di scena, però..)
3) Hai intenzione di fare un seguito? Perchè ti prego, la frase finale di tutta la storia deve portare a un seguito! Magari annunciano di volersi sposare, e lo fanno dopo che Rufy diventa il Re dei Pirati... E' solo una domanda, sia chiaro.
Mi auguro che tu risponda ai miei tre punti, e buona fortuna se pubblicherai altre storie!

30/08/14, ore 19:48

Allora, adesso. Io dico, non puoi fare una cosa del genere oh. Io ci resto male. Me la fai finire così? :C Mi hai lasciata spiazzata. Io ora non potrò fare una lunghissima recensione come al solito. Odio quando le storie finiscono, e odio quando non c'è un vero finale. Per questo io faccio morire qualcuno. Per dare una fine alla storia.
Tu sei una persona concisa, io mi allargo. Io avrei descritto di più l'ultima scena, il bacio e la presa coscienza dei sentimenti che provano l'uno per l'altra, però ognuno ha il proprio stile. Posso dirti che apprezzo il fatto che il titolo si ricolleghi alle ultime due parole della serie, dà un senso di "potenza", ed è come se i pezzi del puzzle si ricollegassero fra loro, come succede nei libri, tu sei lì tipo "D:" quando il titolo prende un senso.
Ho apprezzato molto tutta la storia nel complesso (?), e mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato (ripetizione brutta) le mie lunghe e blaterose recensioni, spero che tu vada avanti a scrivere in modo che io possa continuare a romperti con queste storie che dovrebbero essere solo recensioni in cui una persona esprime il suo pensiero.
Pubblica presto! Buona fortuna! (?)