Otto
di Francine

01/10/14, ore 18:50

Ecco, finalmente sono riuscita a colmare la mia lacuna. Oooora capisco il perché di tanto astio! E certo, pure io ho il terrore dei ragni e quando li vedo faccio il giro largo, quindi capisco benissimo la reazione della donzella alla vista di cotanto insettone. Milo è un perfido.
Nel leggere questa storia, comunque, mi sembra di intuire che ci sia un perché dietro alla freddezza fra i due personaggi che, almeno credo io senza averne le prove, sembra siano stati trombamici in passato. Poi qualcosa è andato storto. Sbaglio?
Se c'è un antefatto dimmi qual è, perché ormai sto diventando specialista nel leggere le storie a ritroso!
A presto
S.

01/09/14, ore 17:09

*squittisce*

Ci sono due parentesi che devo aprire su questa storia: la prima è puramente personale, ovvero che io ODIO i ragni.
Se sono piccoli piccoli posso anche sopportarli, ma se OSANO essere più grandi di una monetina da un centesimo io O LI BUTTO FUORI in preda al furore, oppure schizzo fuori dalla stanza e grido che qualcuno lo sbatta fuori per me.
Tutto questo per dire che TI CAPISCO e capisco la povera Phi.

*annuisce con forza*

La parantesi legata alla storia è che più ti leggo, più apprezzo il tuo stile e il tuo amore per questo fandom e per i suoi personaggi.
Essere brave narratrici e avere una buona prosa è già molto, ma qui c'è del sentimento per i personaggi, un interesse che è in grado di comprenderli e di farli muovere in scenari sempre diversi, ma lasciandoli IC e riconoscibili.al lettore.
Questo è quello che più mi piace delle tue storie; che potrebbero essere naturali estensioni dell'opera omnia e che il lettore si ritrova subito a casa.
E poi Milo che non riesce QUASI a trattenerla vince su tutto, ecco. ♥♥♥♥♥♥
Complimenti donnaH, sei sempre una GGGIOIA. ♥♥♥

*tè caldo e biscotti alla fragola?*

01/09/14, ore 15:45

Heylà !
Se la tua storia precedente credevo fosse il massimo in quanto scritta senza errori, scorrevole, caratterizzazione ottima, mi sono dovuta ricredere, qua ti sei ampiamente superata!
Descrivi tutti i paesaggi, le azioni ma non ti perdi in frasi infinite o senza senso, Milo è IC, non c'è aspetto che non abbia amato di lui in questa tua storia, quando deve andare al bagno è il mio momento preferito XD
Vendicativo e burlone come pochi!
Non ci sono errori di grammatica.
Un saluto da Federica:)

31/08/14, ore 22:37

Stavolta Phi se l'è cercata, porcaccia miseriaccia! Anzi, onore a Milo che ha conservato un notevole autocontrollo ed ha ideato un piano di vendetta perfetto. Perché io quelli del Cancro e la loro privacy esasperata già li tollero pochino (riservatezza sí, misoginia no), figurarsi se uno si scapicolla su per un cocuzzolo e non gli offri nemmeno un bicchiere d'acqua. Di rubinetto, ovviamente, che mi sa che Phi gliel'avrebbe offerto di mare. E per quanto non sia un'amante degli eremi, la casetta di lei mi piace assai, profuma di calda estate mediterranea!
Good job!

* grazie per il caffè dell'altra volta, ma declino visto che - ohimè - non mi piace! Tuttavia, permettimi di offrirti un bicchiere di tè freddo, un infuso con tuuuuuuutti i crismi!*
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 10:38 pm)

31/08/14, ore 16:27

Muoro.

E non solo per il ragno *stringo la mano e do pacca sulla spalla, mia cara.* Che se l'avesse fatto a me, un giochino così, altro che Sekishiki...padellate, tante padellate sulla sua bella testolina parruccona!

La voglio anch'io, una casetta così: in cima al cocuzzolo, circondata da piante aromatiche, col mare a due discese di distanza...Sai se Françoise la affitta, quando non c'è?

Ha ragione, Milo, chi vuoi che vada a rubare lassù? Soprattutto, chi sarebbe così idiota da provare a scassinare la casa di Death Mask? -.-

Mi ha fatto impazzire l'immagine di Milo che stringe le gambe perché gli scappa...*RISATE*

Il nostro eroe sembra avere una certa affinità coi ragni...sarà perché ragni e scorpioni appartengono alla stessa Classe tassonomica? *sfoggio spudorato di erudizione zoologica*.

Grazie, cara. Ripetiamo 'catarsi' davanti ad un caffè?
JudithlovesJane

31/08/14, ore 13:24

Assolutamente no! Sono dalla sua parte, in toto, che già li vedo i suoi occhioni chiari tra mare e cielo nascondere quella scintilla di pura facezia e le sue labbra alleggerire verso l'alto.
Eh già, lo vedo proprio.....
Ché poi, diciamolo, un po' la signorina se l'è meritata questa volta, forse.
Leggera e solare, come l'estate, come una granita, come un cappello di paglia con un nastro rosso sollevato dal grecale.
E il profumo di zagare e salsedine.
Quel sentore che richiama baci e fuoco nei pomeriggi di brezza sospinta dal mare.
Grazie, che mi ha aiutata a ritrovare serenità in questa giornata che qui già profuma d'autunno.
Caffè con i baklavà, che oggi li ho fatti io!

31/08/14, ore 12:06

Comincio dagli errori di battitura: ce ne sono due o tre tra spazi e caratteri al posto di altri ma proprio niente di grave.
Per il resto: mi fai sempre ridere moltissimo. Questi tuoi quadretti di vita privata sono sempre così godibili! Anche ora che le vacanze hanno le sembianze di una nuova cartella di foto sul desktop, leggerti è come sfogliare una rivista di consigli naturali per la cura del corpo (o di qualunque cosa sia più interessante del proprio studio/lavoro): ancora più divertente e rilassante del solito, tanto da sembrare necessario scapicollarsi sulle parole per arrivare in fretta allo scioglimento della vicenda, pena il venire consumati dalla curiosità.
Cosa potrei aggiungere? Forse un brava e un cornetto alla francese, di quelli con tanto burro??
Alla prossima
MissC