My Shadow
di fire_94

22/04/17, ore 20:58

Ehi :)

Mmh, devo dire che è abbastanza corta e scarna. Il fatto che sia scritta in prima persona leva d'impiccio il dover caratterizzare la protagonista, dato che uno può immedesimarsi senza problemi. Le uniche descrizioni infatti vanno all'ombra, che oserei definire mostro?
Ammetto che essendo così corta, giusto una scenetta, è riuscita comunque ad aver un buon impatto e lasciare in sospeso. Poteva esserci un'idea per qualcosina di più lungo, sia una one-shot più lunga che una minilong. Però è carina anche così.
L'ombra è riuscita a far venire i brividi da sola. Che poi ora che ci penso si frega pure da sola. Stando a quello che lei stessa ha fatto scrivere, senza la protagonista lei non può più far nulla… forse si era solo stancata di lei ;P

14/09/14, ore 15:25

ho tenuto il fiato sospeso fino all'ultimo bravissima mi piace molto

03/09/14, ore 16:26

Ciao ^ ^
Un po' inquietante e scritta bene!  Mi piace =)
Mi hai fatto ricordare che, quado ero piccola, avevo paura che dalla mia ombra usciss un mostro XD
Bye bye

Vik <3

31/08/14, ore 13:11

Eh già, questa volta sono io a recensire una delle tue storie! ^^
Mi sembrava corretto, dato che mi fai sempre un mucchio di complimenti!

Allora, innanzitutto devo dirti che l'idea è davvero carina.
Vedere la propria ombra come un nemico... è una trovata horror davvero efficace.
Soprattutto per il fatto che non si possa separarsene! O.o

Non ci sono errori, la narrazione è scorrevole e coinvolgente, la forma corretta e accurata.

Mi sembra che come tentativo ti sia venuto davvero bene! ^^

Il format che hai usato mi piace molto.
Facilita la lettura e chi legge scivola tra le righe, senza stancarsi gli occhi.
Ho visto che hai differenziato la parola "lei" dal resto del testo, bell'idea quella di metterla in risalto.

Trovo che anche la protagonista sia azzeccata, non troppo caratterizzata, ma descritta il tanto giusto per far capire la posizione e il ruolo che ha nella storia.

Anche l'ombra mi ha colpito parecchio, apprezzo il fatto che non abbia descritto per filo e per segno il suo aspetto, così mantiene un alone di mistero molto più marcato.

L'unico consiglio che posso darti è di aggiungere più descrizioni degli ambienti (se la fic è corta come questa ovviamente mettine poche e incastrale bene).
Ovviamente è solo un suggerimento, non sentirti in obbligo di seguirlo! ^^

Nel complesso questa fic è davvero molto carina, anche se breve^^
Ti faccio i miei complimenti, è un esperimento riuscito, almeno secondo me :3

Spero che tu abbia apprezzato la mia recensione, ci vediamo in una delle mie o delle tue prossime storie!
Alla prossima,
-Amekita-

31/08/14, ore 10:58

Inquietante eh!
Io, non ci crederai, ho sempre avuto la piccola paranoia (se così si può definire) della mia ombra, e la tua storia non ha migliorato la mia situazione u.u se mi prende un infarto ti riterrò ufficialmente colpevole xD
Lasciando da parte le mie fissazioni, la storia è davvero carina e il tuo esperimento è riuscito più che bene! Penso che andrò a leggere qualcosa di tuo ancora, a presto!
Cri. :)